
Idolatra di me stesso...

Ma mi hai fatto toccare con mano che la mia dignità poteva essere infangata alla prima comparsa di una palude qualunque, che non mi sarei fermato davanti a nessuna colpa vergognosa, se Tu non mi avessi preso pietosamente per mano e tratto da una parte.
E questo il dio che io dovrei adorare e amare, o non piuttosto Te, splendore di luce eterna, sorgente di vita e di santità?

O Gesù, ho scelto per vocazione, di mettere Te al centro di ogni mio progetto personale: non permettere che io davvero diventi idolatra di me stesso!
Che io non cambi le carte in tavola, come dubito di aver fatto fin qui, illudendomi stoltamente di vedere tutto e tutti alle mie ginocchia. Ne otterrei solo ginocchia di argilla, e adoratori con incenso e pugnali puntati giustamente contro di me.
Potrei sentir svanire allimprovviso memoria, energie vitali e coscienza di me stesso, come è successo al altri migliori di me.

Fa che non mi senta stupidamente umiliato, nel considerarmi dipendente da Te, in tutto, perché capisco finalmente che proprio in questo consiste lunica vera saggezza concessa alluomo sulla terra.
- Passionista -
(06/10/1921 - 21/08/2012)
video correlato
se qulcuno ha bei beni
AS VIAS DO ESPIRITO
Oração pelo Santo Padre Francisco.

Oração pelo Santo Padre Francisco.
Ó Deus, Pai infinitamente bom e misericordioso, olha compassivo para teu servo Francisco, agora eleito para chefiar a tua amada Igreja e dá-lhe vida longa fazendo-o santo na terra e não o entregue à vontade de seus inimigos, pois teu amado filho Jesus Cristo disse: tu és Pedro e sobre esta pedra fundarei a minha Igreja.