
Introduzione al canto
Don Lucio Luzzi
- con sottotitoli: canta anche tu! -
Ma ora è inutile rimpiangere ciò che è stato
Come ha visto, non era facile incontrarci. Certo, avrai potuto sapere anche altri particolari che rendono piuttosto amari questi ultimi anni della mia vita. Sento una grande riconoscenza del grande dono che mi hai fatto col trascorrere una preziosa ora in un colloquio che non potrò facilmente dimenticare.
Viaggio dello spirito
La vita è un viaggio
dello spirito attraverso
la materia
Inno al viaggio e inno alla vita: al divenire che ci spinge ogni giorno ad essere uguali e diversi da noi stessi e dagli altri. Nasce da un mio bisogno di trovarmi, di perdermi, di trovarmi ancora, di sentire che i miei personali percorsi sono appartenuti, appartengono e apparterranno ad altri viaggiatori. Nellunicità del vivere e dell interpretare la strada cè una forza comune che muove ogni uomo e ogni donna verso qualcosa di indefinito, di sperato, di desiderato, di ignoto, di misterioso. Questa forza non conosce epoche storiche, non è contenuta da confini geografici è tipica dellumanità tutta e nobilita chi fortemente la sente.
Con un gemito lo chiese al Crocifisso
Che fare? Resistere ancora all'impeto che non riesce più a contenere e tende a sollevarla in alto, in direzione di un Crocifisso a dimensione naturale?
8 dicembre,
Immacolata Concezione
NELLE MANI DI DIO
Gesú si presenta come il Buon Pastore che conosce le sue pecore e si dona per quelle che il Padre gli ha confidato e nessuno le tirerá dalle mani di Dio. Con la sua missione terrena Gesú ha aperto per tutti noi la porta della vita eterna, poi il dono della sua vita é il dono dello Spirito Santo, la forza di Dio che rinnova le creature. Essendo uno solo con il Padre e lo Spirito Santo, Gesú continua a essere per noi Pastore che ci conduce per la vita eterna, essendo Lui stesso il cammino, la veritá e la vita.
Una riflessione