Image

AMARE: IL MAGGIORE DEI SACRIFICI

Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore
 É da domandarci.   Cosa é l'amore ? Non é facile rispondere perché l'amore non si spiega ma si vive.  Qui non si parla di sentimenti, perché l'amore e cosa bene superiore. É comune ascoltare "io ti amo" ma alcuni lo dicono senza mettere in considerazione il suo valore e lo confondono con la passione, attrazione, sesso, sentimento, una fuga. San Paolo ci rivela per noi che l'amore é bontá, non ha invidia, non é arrogante  e non é egoista e non guarda rancore.....tutto sopporta, crede e spera che in altre parole si puó definire un atto ascetico.

Image
É una scelta ! Solo sapremo cosa é amare quando lo manifestiamo con gesti concreti, ma é necessario stare disposti a soffrire e trasformare questa sofferenza in felicitá,perché l'amore é il maggiore di tutti i sacrifici: "  nessuno ha un amore tanto grande come colui che dá la vita per i suoi amici" (Giov. 14.13)  Di questa forma possiamo affermare che la vera amicizia é la pienezza dell'amore.  Quando amiamo non abbiamo paura di soffrire perché abbiamo coscienza che le maggiori felicitá sono consequenze di grandi sofferenze.
Image
  Ognuno di noi é responsabile della propria storia, non importa cosa abbiamo fatto nel passato, l'importante é ricominciare ogni giorno con il fermo proposito di essere e fare sempre il meglio agli occhi di Dio. In questo consiste l'amore proprio che non si puó amare il prossimo se non amiamo noi stessi.
Image
Quello che ci é successo non puó essere cambiato ma possiamo scegliere il nostro futuro. Non abbiamo il diritto di essere giudici perversi di noi stessi ma considerare che la santitá é il riconoscimento delle nostre fragilitá con il fermo proposito di emendare.
Image
 L'amore e la felicitá dipende da noi, ma dobbiamo fare una scelta radicale per il vero amore e non possiamo avere paura di amare perché " Dio non ci ha dato uno spirito timido, ma di fortezza e sapienza" ( 2 Tim. 1.7) La decisione stá nelle nostre mani e dobbiamo corrispondere al comandamento del Signore: " amatevi l'uno con l'altro come io vi ho amato "
Image
 Pertanto, l'amore é un donarsi con gesti concreti nella misura delle nostre possibilitá e non sentimenti umani.Se comprendiamo questo possiamo considerarci felici per compiere quello che ci é stato raccomandato.............
A cura del Dott. Alberto Rossini (Brasil) nostro collaboratore
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

SOLENIDADE DE SANTA MARIA, MÃE DE DEUS

Image

SOLENIDADE DE SANTA MARIA, MÃE DE DEUS
01 JANEIRO 2015
UMA REFLEXÃO


Neste dia, a liturgia nos coloca diante das evocações diversas, ainda que todas  importantes. Celebra-se, em primeiro lugar, a solenidade de Santa Maria, Mãe de Deus e somos convidados a contemplar a figura de Maria, aquela mulher que no seu "sim" ao projeto de Deus nos ofereceu Jesus, o nosso libertador.  Celebra-se em segundo lugar o Dia Mundial Paz: em 1968 o Papa Paolo VI  propós aos homens de boa vontade que, nesse dia, se rezasse pela paz no mundo.  Celebra-se finalmente o primeiro dia do ano civil: é o inicio da caminhada percorrida de mãos dadas com esse Deus que nos ama e que em cada dia nos cumula de bençãos e nos oferece a vida na plenitude.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Our Lord,your Church

Image

Our Lord, your Church
 

seems sometimes a boat on the verge to sink, a boat roached by the waves.

And in yourf cornfield we see much more tare than corn.

Have merey of your Churche..





LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

VIVIR SEGÚN EL ESPÍRITU SANTO

Image

 VIVIR SEGÚN EL ESPÍRITU SANTO
Vivir  según el Espíritu Santo, es difícil.
Vivir  con el Espíritu Santo, no lo es tanto.
Es  bueno pensar que, El,
nos  acompaña aunque no nos demos cuenta;
nos  habla, aunque no lo escuchemos;
nos  conduce, aunque acabemos eligiendo el camino contrario;
nos  transforma, aunque pensemos que, todo, es obra nuestra.

 

WEGE DES GEISTES

Te diré mi amor, Rey mío,

Image

Te diré mi amor, Rey mío,
en la quietud de la tarde,
cuando se cierran los ojos
y los corazones se abren.
Te diré mi amor, Rey mío,
con una mirada suave,
te lo diré contemplando
tu cuerpo que en pajas yace.



Preghiere

Preghiera del cavaliere

Image
Preghiera del Cavaliere

Signore,
per le Tue cinque piaghe
che portiamo sulle nostre insegne
noi Ti preghiamo.
Donaci la forza di amare
tutti gli esseri del mondo che il Padre Tuo ha creato
e, più degli altri, i nostri nemici.