Image

I MIRACOLI DELLA FEDE

Una riflessione
I miracoli di Gesú venivano dalla fede che avevano in Lui.  Era la fede di quelli che credevano nel potere di un uomo di Dio, che suscitava l'intervento straordinario della energia divina che stava nella persona, parole e gesti di Gesú di Nazzareth.  Con tutto é anche certo che, in un secondo momento, i miracoli  venivano a confermare la fede iniziale come ci dice l"Evangelista Giovanni a relazionare la conversione dell'acqua in vino  nelle nozze di Cana  " Gesú  manifestò la sua gloria e aumentó la fede dei suoi discepoli in Lui."

Image
A tale punto la fede era un presupposto essenziale  e condizione indispensabile per i miracoli che dove Gesú non incontrava fede, come successe con i suoi conterranei di Nazareth, " non poteva" fare nessun miracolo.  Una o altra volta  Gesú ripete alle persone guarite da Lui un favore prodigioso: "la tua fede ti ha curato oppure la tua fede ti ha salvato"  L'apostolo Pietro fu capace di camminare sulle onde del mare di Galilea in quanto duró la fede: quando diminuì  allora cominicío a affondare. In certa occasione quando i discepoli tentavano curare un indemoniato epilettico  senza risultato, Gesu attribuí alla mancanza di fede, e che se questa fosse come un piccolo granello sarebbe stato sufficiente.
Image
 La fede che Cristo voleva come inizio per i suoi miracoli era una fede nella sua persona come Messia inviato da Dio: definitivamente, fede nel potere salvatore di Dio poi i miracoli stavano in relazione diretta con la salvezza proclamanta nella Buona Nuova del Regno di Dio, presente nella persona e annuncio di Gesú.  In ogni miracolo Cristo proclama che Lui é fonte di vita, speranza e liberazione  per l'uomo, perché il significato piú profondo dei miracoli del Signore sta nel mistero Pasquale, nella vittoria sulla morte per mezzo della risurrezione, che é il maggiore dei suoi miracoli.  Prima della morte, Giovanni Battista interroga Gesú sulla sua identitá messianica  e Cristo risponde  ricordando la sua dottrina e miracoli:  " i ciechi vedono, gli invalidi camminano, i lebbrosi sono curati, i sordi ascoltano, i morti risuscitano e ai poveri é annunciata la buona nuova.
Image
 Notiamo che l'annuncio del Vangelo va unito e equiparato alle cure. Gesú tornava cosí effettivo il programma messianico di liberazione integrale  dell'uomo  e uní di forma indissolubile l'evangelizzazione e la liberazione umana, come segnali di presenza e efficacia  salvatrice del Regno di Dio nella Sua persona.   Tale esempio di liberazione ci indica un cammino di compromesso con la liberazione del dolore del nostro prossimo in qualsiasi  delle sue manifestazioni: malattie, fame, miseria, ignoranza, oppressione,  schiavitú, insomma, qualche cosa contraria alla volontá del Padre, ragione per la quale il Padre ha dato tutti i poteri al suo Figlio e Nostro Signore Gesú Cristo per il nostro bene spirituale e temporale.......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

ANJO DA GUARDA

Image

ANJO DA GUARDA
 

0 Anjo da Guarda é o nosso fiél amigo de todas as horas.

 
Desde o incio de nossa vida até o momento de passar para a eternidade somos amparados pela proteção e intercessão de um Anjo, designado por Deus para nos guiar, proteger e orientar no caminho da vida. Assim, cada um de nós tem um Anjo da Guarda. É realmente admirável o fato de cada um de nós possuir um anjo, cuja missão específica é favorecer-nos em tudo quanto se relacione com nossa salvação eterna, mas é essa a realidade. Deus os fez mensageiros do seu projeito de salvação, afirma o catecismo da Igreja Catolica.  São Paulo diz: " ...não são todos os anjos espiritos ao serviço de Deus, o qual lhes confia missões para o bem daqueles que devem herdar a salvação ? " (Hb - 1.14)
 
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

RABBUNI’

Image

RABBUNI’
Mary Magdalene, turned towards Him  and, speaking in Hebrew, said to Him “Rabbuni” which means Teacher (Gv 20,16). It is important to underline that the woman, until now, had spoken with the unknown grave guardian, turning Him her shoulders. She was not interested in Him, she was attracted by that grave, deprived by her beloved Teacher’s corpse. Called by her name, she suddenly changed her look and she was immediately face to face with the man she was  so heartbrokenly looking for : He was really Jesus.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

EN EL ADVIENTO DIOS ESPERA NUESTRA RESPUESTA

Image

EN EL  ADVIENTO  DIOS  ESPERA NUESTRA  RESPUESTA

Dios quiere comunicarse.
Su Palabra se hace humanidad.
Busca un diálogo de Amigo con nosotros.
Nos busca en medio de la vida.

Dios quiere nacer en nuestra tierra.
Viene a su casa.
Quiere ver a todos. Nos pregunta:
“¿Dónde está tu hermano?”



WEGE DES GEISTES

SECONDA DOMENICA DI PASQUA 2015

Image

SECONDA DOMENICA DI PASQUA 2015

12 APRILE 2015

 

UNA RIFLESSIONE

La liturgia di questa Seconda Domenica di Pasqua ci presenta questa comunità di uomini nuovi che nasce dalla croce e dalla resurrezione di Gesù: la chiesa. La sua missione consiste in rivelare agli uomini la vita nuova che nasce dalla resurrezione. Nella prima lettura abbiamo di fronte in una delle "fotografie" che Luca presenta della comunità cristiana di Gerusalemmelri tracce di una comuniàòá ideale: é una comunità formata di persone diverse ma che vivono la stessa fede in un solo cuore e in una stessa anima, é una comunità  che manifesta il suo amore fraterno con gesti concreti di divisione e di dono e che, in questa forma, é testimonio di Gesú Resuscitato. 


Preghiere

0 GESU' D'AMORE ACCESO

0 GESU'  D'AMORE ACCESO

Image

O Gesù d'amore acceso
non ti avessi mai offeso.
Q mio caro e buon Gesù
con la tua santa grazia
non ti voglio offendere più
.

GESU, GIUSEPPE E MARIA

Image

Gesù, Giuseppe e Maria,
Vi dono il cuore e l'anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria,
assistetemi ne11”u1tima agonia.
Gesù, Giuseppe Maria,
spiri in pace l'anima mia.
Image