Image

SIGNORE, INSEGNACI COME PREGARE.

Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore
Per il cristiano la preghiera acquista una caratteristica particolare che cambia la sua natura intima e il valore intimo. Il cristiano é discepolo di Gesú: é colui che crede totalmente che Gesú é la parola incarnata, il Figlio di Dio venuto fra di noi. Come uomo la vita di Gesú fu una preghiera continua, un atto continuo di adorazione e di amore al Padre, e perché l'espressione massima della preghiera é il sacrificio, l'apice della preghiera di Gesú é il sacrificio della croce, antecipando con l'eucaristia nell'ultima cena e trasmesso per tutti i secoli con la s.messa. 

Image
Per questo il cristiano sa che la sua preghiera é Gesú: tutta la sua preghiera parte da Gesú: é Lui che prega insieme a noi, tutti i cristiani pregano in Dio, ma il vero cristiano prega in Gesú Cristo che é la nostra preghiera.  Dobbiamo pregare perché siamo fragili e colpevoli essendo necessario riconoscere umilmente e realmente che siamo povere creature e con idee confuse, fragili e deboli con la necessitá continua di forza interiore e di consolazione. La preghiera dá forza per grande idee per mantenere la fede, la caritá, la purezza e la generositá: la preghiera dá animo per uscire dalla indifferenza e dalla colpa se per disgrazia cadiamo nelle tentazioni: la preghiera dá luce per vedere e giudicare i fatti della propria vita  e della propria storia nella prospettiva salvifica di Dio e della eternitá.
Image
 Per questo non dobbiamo lasciare di pregare e che non passi un giorno senza una preghiera perché é un dovere ma anche una grande allegria perché é un dialogo con Dio per mezzo di Gesú. Ogni domenica alla santa messa e se é possibile anche durante la settimana é il dovere del vero cristiano:pregare ogni giorno in qualunque orario e nei momenti piú opportuni. Il comandamento di Gesú sopra la perseveranza nella preghiera si unisce alla severa  avvertenza che é necessario mantenersi fedeli nella fede poi la fede  e la preghiera sono intimamente uniti. La fede fa nascere la preghiera e la preghiera arriva alla certezza della fede.  Il Signore ha annunciato la sua assistenza alla chiesa affinché possiamo compiere la sua missione  fino alla fine dei tempi. Frattanto alcuni uomini non sono fedeli e  si allontanano  volontariamente dalla fede: é il grande mistero  che San Paolo chiama di iniquitá  e di apostasia  e che  proprio  Gesú ci ha avvisato .  Il  Signore  ci previene che rimaniamo vigilanti e perseveranti  nella fede e nella preghiera e che oltre la perseveranza deve uscire  da un cuore umile e pentito dei suoi peccati, poi Lui mai disprezza un cuor pentito perché resiste ai  superbi  e dá le sue grazie agli  umili....... pregare senza cessare é quello che ci raccomanda il Signore e questo lo dobbiamo fare se di  fatto  siamo veri cristiani e non solo nei momenti di avversitá o amarezza ma anche nelle consolazioni per prestar un vero culto al nostro Signore..........
DOTT.ALBERTO ROSSINI (Brasil )
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação......3.47 COMO SE DEVEM SUPORTAR TODOS OS TRABALHOS PELA VIDA ETERNA.

Image
Imitação......3.47

 
COMO SE DEVEM SUPORTAR TODOS
 OS TRABALHOS PELA VIDA ETERNA.

 
 
Filho, não esmoreças nos trabalhos empreendidos por amor de mim, nem te desalentes nas tribulações: mas em todos os acontecimentos a minha promessa te forteleça e console.
Posso recompensar-te acima de todas as medidas e limites.
Não trabalharás aqui muito tempo, nem estarás sempre acabrunhado de dores.
Espera um pouco, verás o término dos teus males.
Virá uma hora em que cessarão as tuas penas e angustias todas.


THE WAYS OF THE SPIRIT

THE BEST GIFT

Image

THE BEST GIFT
For you, elderly man/woman, ill man, at the sunset of your life.
I would like to be Santa Claus for you and be close to you, as we were friends forever.
If you think about your childhood, special memory will arouse to your mind!
You hoped with all your heart that Santa Claus would bring a gift to you as you could forget for a while the harsh days of your life, that you leaved with dignity.
May be today you are receiving cakes and gifts from humanitarian organisations and relatives; all things you are deprived of for your poor health conditions.





 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

BAUTISMO DE JESUS

Image

BAUTISMO DE JESUS
Porque el bautismo hoy empieza
y él lo quiere inaugurar,
hoy se ha venido a lavar
el Autor de la limpieza.


WEGE DES GEISTES

22 Domingo del Tiempo Ordinario.

22 Domingo del Tiempo Ordinario.
 Evangelio: Mateo 16,20-27
Image

“El que quiera venirse conmigo que se niegue a sí mismo, que cargue con su cruz y me siga” Empezó Jesús a explicar a sus discípulos que tenía que ir a Jerusalén y padecer allí mucho. Sentados con Jesús, Él nos enseña a buscar el Amor verdadero. No al Dios que nos apetece, el que nosotros imaginamos, sino al que vive y nos busca ahora.

Preghiere

La preghiera del prete

Image

La preghiera
del prete


Dio mio e Signore mio, sono un tuo prete, abbondo di amore per te. I tuoi figli, miei fratelli si aspettano da me i tuoi doni infiniti:  fa di questo tuo prete chiarezza per i loro dubbi, pace se scendono nei tormenti dell'esistenza e gioia nella volontà di vivere i tuoi insegnamenti, le tue parole; fa di me la tua presenza nel loro cuore, nella loro mente come tu sei sempre in me e riempi delle tue certezze i giorni di chi mi interroga, avrò così la tua pace mentre sarò cercato nel tuo nome.