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IL PRODIGIO DELLA  EUCARISTIA


Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore
Una persona che credesse nella divinitá del Nostro Signore Gesú Cristo e avesse accompagnato la sua passione, morte e resurrezione e anche assistito alla sua Ascensione al Cielo, bene potrebbe domandarsi se era ragionevole e coerente che Lui lasciasse la terra senza qualche forma di rimanere fra gli uomini, da Lui redenti. Non esiste nel vocabolario umano parola adequata per esprimere l'insondabile amore di Dio per le sue creature, levando al punto di integrare il suo figlio unigenito affinché avessimo la vita eterna.( Giov- 3.16 ) anche se immersa nel peccato e, pertanto, nella sua inimicizia. ( Rom 5.8 )
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Ovviamente sarebbe eccessivo affermare che la Redenzione e la Croce impongono a Dio, in rigore di logica, l'istituizione della Sacra Eucaristia, ma tutto supplicava affinché Gesú Cristo incontrasse una divina soluzione mediante la quale dovesse stare sempre in cielo, nel trono della gloria che gli é dovuto e allo stesso tempo accompagnasse qui in terra, passo a passo, la via dolorosa di ogni essere umano, fino al momento estremo nel quale ognuno dicesse: "Consummatum est "  Questo convivio meraviglioso si fa per mezzo della Eucaristia, infinito prodigio di misericordia, che solo l'intelligenza divina potrebbe realizzare. In tutti i locali del mondo intero Lui sta presente: nelle cattedrali opulenti, nelle povere chiese, nelle cappelle.....nel petto di ogni comunicante presente con tutta la gloria del Tabor, tutta la sublimitá del Colgota, tutto lo splendore della divinitá, nei piccoli sacrari e in tutti gli altari. 
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Frattanto come é triste considerare le lunghe ore e giorni che Lui passa a essere adorato dalla Madonna, la sua e nostra madre, per i santi e gli angeli del cielo come divino prigioniere fra le gradi di oro, abbandonato per questa umanitá assente e distante aspettando che qualcuno lo venga a visitare ! Per poco che pensiamo in questo, la nostra anima non puó lasciare di trasbordare di riconoscimento, e gratitudine per tutto quanto il Nostro Signore ha operato nella sua ultima cena con gli apostoli.  Tutto il dono divino é concesso agli uomini alla richiesta di Maria e non ci é dubbio che abbia implorato al suo Figlio l'istituzione della Sacra Eucaristia.
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I Padri della  Chiesa hanno visto nella supplica di Cana: " ...non hanno piú vino." ( Giov. 2,3 ) l'espressione di una secreta speranza di essere quello il momento di riconoscere la sua divinitá e manifestare il suo amore per noi. Dobbiamo, pertanto, ringraziare la Madonna su questo divino fatto,  a Lui che ci ha concesso questa grande grazia e alla Madonna,  mossa dalla grazia,  che ha chiesto a Dio e ottenuto per noi questo favore ineffabile che trascende la nostra inteligenza umana........
DOTT alberto ROSSINI
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AS VIAS DO ESPIRITO

15 Agosto ASSUNÇÃO DE NOSSA SENHORA ASSUNTA AO CÉU

15 Agosto
 
ASSUNÇÃO DE NOSSA SENHORA
 ASSUNTA AO CÉU

 

 
Oh, Virgem Imaculada, Mãe de Deus e dos homens. Cremos com todo fervor de nossa fé em Tua triunfante Assunção em alma e corpo ao céu, onde és aclamada Rainha por todos os coros dos anjos e por todos os santos, e a eles nos unimos para louvar e bendizer o Senhor que Te exaltou sobre todas as demais criaturas, para oferecer-Te à veemência de nossa devoção e de nosso amor.
 


THE WAYS OF THE SPIRIT

It's Christmas

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A true joy of the hearth

Five centuries before the coming of Jesus, the king of Babylon (today Baghdad) invaded Israel and deported all its inhabitants to Mesopotamia. Then the prophet Isaiah’s voice raised high; he turned to people and encouraged them: “… After waiting for a long time, the salvation came at last. For us as well, from 20 centuries onwards, Christmas comes every year, as synonymous, often unaware, of joy, peace and family time.
These feelings are showed through lightings, decorations, Christmas tree, presepe, gifts and evenings spent in the family. For the believers, the Christmas joy is the same joy announced by the Angels to the shepherds in the holy night“.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

A punto de iniciar la Semana Santa,

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A punto de iniciar la Semana Santa,

 el próximo Domingo es Ramos, tres lecturas tienen hoy un común denominador: lo nuevo.
En la primera el profeta, de una forma poética, nos narra el nuevo éxodo, la nueva liberación.
En la segunda, San Pablo, se confronta de tal manera con el descubrimiento de Cristo que todo lo demás lo estima basura.
 Y, para que no falte nada en esa triple nota de acorde mayor, el Evangelio nos presenta a un Jesús que lejos de condenar renueva, recupera la vida de una mujer pecadora.
Una vez más, camino de la Semana Santa, Jesús nos va mostrando con más nitidez y con asombrosas pistas el rostro auténtico del Padre: aborrece el pecado pero ama al pecador.
Poco le importan las historias pasadas de aquella mujer.
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WEGE DES GEISTES

“Beati i poveri in spirito: perché di essi è il Regno di Dio”

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XXXII domenica del
Tempo Ordinario

Anno B


“Beati i poveri in spirito:
perché di essi è il Regno di Dio”

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
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La missione di Cristo nella sua vita pubblica era quella di indicare a sollecitare e percorrere la via della salvezza. Ma c’era bisogno di sfrondare molti ostacoli, pregiudizi e soprattutto leggi, prescrizioni, disposizioni della legge mosaica che ormai non era più praticabile. Già il profeta Geremia (nato a Anatot a 5 km. da Gerusalemme, nel 650 a.c.), quando profetizzava, indicava alla sua gente che avevano davanti due strade per cercare la felicità: una nel mettere la propria fiducia nell’uomo e nei beni terreni: la seconda nel riporre tutta la propria fiducia In Dio. . E’ questa la via maestra che il Messia indica alla sua gente. Ma i primi che deve persuadere sono i suoi amici collaboratori, gli apostoli.


Preghiere

SIGNORE: INSEGNACI COME PREGARE Luca 11.2

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SIGNORE: INSEGNACI COME PREGARE

Luca 11.2

Una riflessione
Quando i discepoli chiesero a Gesú come pregare Lui rispose pronunciando le parole della preghiera al Padre Nostro creando cosí un  modello completo e allo stesso tempo universale.  Di fatto, tutto quello che si puó  dire al Padre é contenuto nelle sette richieste che tutti noi sappiamo.  In queste richieste c'é una semplicitá reale e tale che anche un bambino lo apprende e allo stesso tempo una profonditá tale che si puó consumare una vita intera a meditare il senso di ognuna. Non ci parla ognuna di esse di quello che é necessario alla nostra esistenza, diretta a Dio, al Padre ?