Image

PERCHÉ  AMARE  LA  CHIESA ?

Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore
Se tu stai con la Chiesa Cattolica Apostolica Romana stai con Cristo, Nostro Signore.  Tu sarai protetto e benedetto e non ci é niente da temere neppure perdere la speranza, anche se il mondo casca sulla tua testa. Questa Chiesa é il Corpo Mistico di Cristo, é segnale di salvezza, di speranza e di fiducia che dobbiamo avere in Dio. " Attenti di non essere ingannati, perché molti verranno in mio nome dicendo: " Sono io !"   e ancora: " ....il tempo é prossimo, non seguite questa gente." (  Luca 21.8 )


Image
La parola di Dio é un invito a riflettere sui fatti finali della umanitá e della storia finale di tutti noi.  É importante dire che giá stiamo in questi tempi  ma  non vuole dire che é la fine del mondo, perché tutti noi camminiamo verso questo giorno.  Ognuno di noi, prima o poi, dobbiamo presentarci davanti il Tribunale di Dio e prestare conta dei nostri atti.  É necessario avere sapienza, discernimento e prudenza per intendere quello che il Signore ci dice: " molta attenzione per non essere ingannati, perché molti verranno in mio nome con segnali, prodigi e tante altre cose ingannose."

Image 
 Oltre questo, i segnali che vediamo nel tempo come terremoti, disgrazie, fame, indifferenze succedono molte volte contro la dignitá della vita umana, ma non rappresentano il fine, ma é tempo di prepararci per questa fine.  Questo tempo che si prepara per la fine si chiama " Tempo di Chiesa"  che si stabilisce in mezzo a noi: Lei é una madre che ci protegge, accoglie, insegna, illumina e conduce i suoi figli per il tempo nuovo di grazia che tutti noi siamo chiamati a vivere. Per questo, se stiamo con la chiesa stiamo con Cristo e saremo protetti e benedetti e non ci  é niente da temere e non avere speranza.

Image 
La chiesa, come nostra madre, ci conduce ai piedi di Gesú nella sua venuta gloriosa: nella sua sapienza e prudenza ci aiuta a distinguere i segnali dei tempi, a non essere confusi neppure ingannati da falsi profeti che esistono da tutte le parte: é il maligno che ci vuole staccare dalla Santa Madre Chiesa, e questo maligno quanto ne gode !   Noi cristiani  dobbiamo stare de basso della protezione della Madre Chiesa perché Lei é il Corpo Mistico di Cristo e segnale di salvezza, di speranza e fiducia che abbiamo in Dio ..........
Dott. Alberto Rossini ( Brasil )
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

CORPUS DOMINI ( 02 Junho ) Um pensamento

Image

CORPUS DOMINI   ( 02 Junho )
  Um pensamento
 
" Recorremos à S.Eucaristia com douçura e temor "
( Santo Padre Pio )

 
O nome vem do latim e significa CORPO DO SENHOR
A festa de Corpus Domini tem por objeto celebrar solenemente o mistério da Eucaristia , o sacramento do corpo e sangue de Jesus Cristo.
Acontece numa quinta feira em alusão à Quinta Feira Santa quando se deu a instituição desse sacramento. Durante a ultima ceia de Jesus com seus apostolos, Ele mandou que celebrassem sua lembrança comendo o pão e bebendo o vinho que se transformaria em seu Corpo e Sangue.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

DEVOTION TO HTE FAITHFUL DEPARTED

Devotion to htr faithful departed

NOVEMBER IS THE MONTH

DEDICATED TO THE FAITHFUL DEPARTED

Codice shinistaT <

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed. Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

SANTA TERESA DE JESÚS, virgen y doctora

Image

15 de octubre
SANTA TERESA DE JESÚS, virgen y doctora


“Venid a mí todos los que estáis cansados y agobiados” (Mt 11,28)

¡Qué grande es el corazón de Jesús! Cuando los pobres ya no pueden más, Jesús les ofrece su vida para descansar. Junto a Jesús se recrea la vida.  Teresa de Jesús aprendió a estar con "tan buen amigo presente, con tan buen capitán, que se puso en lo primero en el padecer, todo se puede sufrir; es ayuda y da esfuerzo; nunca falta; es amigo verdadero".





WEGE DES GEISTES

"Vedranno il Figlio dell'Uomo venire sulle nubi"

Image


"Vedranno il Figlio dell'Uomo
venire sulle nubi..."

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO

Stiamo andando verso la chiusura dell'anno liturgico e in questa XXXIII^ domenica del Tempo Ordinario, siamo invitati, attraverso la Parola di Dio, a riflettere sulla nostra esistenza terrena.


Anche gli apostoli, come facciamo spesso noi, preferivano non pensare a questa realtà sconcertante della inevitabile fine della nostra vita.


Erano aggrappati, come noi, alla quotidianità terrena, sempre con l'illusione di essere baciati un giorno dalla fortuna, per poter vivere beati e felici!

Preghiere

PREGHIERA COSTANTE

Image

PREGHIERA COSTANTE

  • Il ricordo costante della presenza divina e l'invocazione del santo nome di Dio, inpronunciabile per causa del potere terribile a Lui attribuito, rimonta dalla antica lezione bibblica: nell'antico  Testamento, davanti i principali momenti della storia della salvezza, il popolo ebreo sempre prega. Fra quelli di personalitá marcante di distacca Mosè, l'espressione piú chiara di chi, dopo la sua elezione come guida del suo popolo, fece della sua vita una continua preghiera. La veritá piena fa sempre suscitare formule nuove a rispetto del mistero insondabile di Cristo Jesus, che possono esprimersi in distinte forme de preghiera, come, suppliche, intercessioni, azioni di grazia e lovori.