Image

PERCHÉ  AMARE  LA  CHIESA ?

Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore
Se tu stai con la Chiesa Cattolica Apostolica Romana stai con Cristo, Nostro Signore.  Tu sarai protetto e benedetto e non ci é niente da temere neppure perdere la speranza, anche se il mondo casca sulla tua testa. Questa Chiesa é il Corpo Mistico di Cristo, é segnale di salvezza, di speranza e di fiducia che dobbiamo avere in Dio. " Attenti di non essere ingannati, perché molti verranno in mio nome dicendo: " Sono io !"   e ancora: " ....il tempo é prossimo, non seguite questa gente." (  Luca 21.8 )


Image
La parola di Dio é un invito a riflettere sui fatti finali della umanitá e della storia finale di tutti noi.  É importante dire che giá stiamo in questi tempi  ma  non vuole dire che é la fine del mondo, perché tutti noi camminiamo verso questo giorno.  Ognuno di noi, prima o poi, dobbiamo presentarci davanti il Tribunale di Dio e prestare conta dei nostri atti.  É necessario avere sapienza, discernimento e prudenza per intendere quello che il Signore ci dice: " molta attenzione per non essere ingannati, perché molti verranno in mio nome con segnali, prodigi e tante altre cose ingannose."

Image 
 Oltre questo, i segnali che vediamo nel tempo come terremoti, disgrazie, fame, indifferenze succedono molte volte contro la dignitá della vita umana, ma non rappresentano il fine, ma é tempo di prepararci per questa fine.  Questo tempo che si prepara per la fine si chiama " Tempo di Chiesa"  che si stabilisce in mezzo a noi: Lei é una madre che ci protegge, accoglie, insegna, illumina e conduce i suoi figli per il tempo nuovo di grazia che tutti noi siamo chiamati a vivere. Per questo, se stiamo con la chiesa stiamo con Cristo e saremo protetti e benedetti e non ci  é niente da temere e non avere speranza.

Image 
La chiesa, come nostra madre, ci conduce ai piedi di Gesú nella sua venuta gloriosa: nella sua sapienza e prudenza ci aiuta a distinguere i segnali dei tempi, a non essere confusi neppure ingannati da falsi profeti che esistono da tutte le parte: é il maligno che ci vuole staccare dalla Santa Madre Chiesa, e questo maligno quanto ne gode !   Noi cristiani  dobbiamo stare de basso della protezione della Madre Chiesa perché Lei é il Corpo Mistico di Cristo e segnale di salvezza, di speranza e fiducia che abbiamo in Dio ..........
Dott. Alberto Rossini ( Brasil )
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Pascoa Hebráica e Cristã

Image

EXPLORAÇÃO DAS ORÍGENS HEBRÁICAS
E PALEOCRISTÃS DA FESTIVIDADE PASCAL

A Pascoa Hebráica

A palavra Pascoa  deriva da lingua Hebráica "paseh" que significa passagem. Era uma festa anual que os Hebréus recordavam e ainda recordam a prodigiosa travessia do Mar Vermelho, quando, depois de 430 anos de escravidão no Egito foram libertados por Moises. Ele os conduziu através o deserto para a terra da Palestina, a terra prometida, com uma viagem que durou 40 anos, cheia de dificuldades. Viajar, de fato, com uma numerosa caravana por montanhas e campos era um motivo de beligerância para com os proprietários das terras. Para evitar a animosidade perante a comunidade que encontrava, Moises escolheu o àrduo caminho do deserto.
 
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hebrew and Christian Easter

Image

Hebrew and Christian Easter
Exploration of the Hebrew origins


The Hebrew Easter. The meaning of the ward "Easter" comes from the Hebrew "Paseh" meaning "Passover" it was the annual Feast that the Hebrews remembered the prodigious Passover of the Red Sea, after 530 years of slavery in the land of Egipt freed by Moses. Moses lead the people through the desert towards the land of Palestine, the promised  land with a journey that lasted 40 years with many difficulties.

 

WEGE DES GEISTES

XII DOMENICA T.O./C 19 Giugno 2016- “ Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto”

XII DOMENICA T.O./C

 

19 Giugno 2016-

 Image

“ Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto”

 

Le giornate del Messia sono intensissime.

 

Continue sono le esigenze della folla che lo segue.

 

Ma Lui non si limita ad accontentarli e in ogni occasione indica la via della salvezza e, senza mezzi termini, invita ognuno a portare la propria croce.

 

E’ dopo la sofferenza che arriverà la gioia, la felicità.

 

L’operato di Gesù a variamente interpretato dalla gente.

Preghiere

PREGHIERA A MARIA


Image
PREGHIERA A MARIA
Benedetto XVI

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi,
affinché viviamo il Vangelo.
Aiutaci a non nascondere
la luce del  Vangelo
sotto il moggio della nostra poca fede.