Image

PERCHÉ  AMARE  LA  CHIESA ?

Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore
Se tu stai con la Chiesa Cattolica Apostolica Romana stai con Cristo, Nostro Signore.  Tu sarai protetto e benedetto e non ci é niente da temere neppure perdere la speranza, anche se il mondo casca sulla tua testa. Questa Chiesa é il Corpo Mistico di Cristo, é segnale di salvezza, di speranza e di fiducia che dobbiamo avere in Dio. " Attenti di non essere ingannati, perché molti verranno in mio nome dicendo: " Sono io !"   e ancora: " ....il tempo é prossimo, non seguite questa gente." (  Luca 21.8 )


Image
La parola di Dio é un invito a riflettere sui fatti finali della umanitá e della storia finale di tutti noi.  É importante dire che giá stiamo in questi tempi  ma  non vuole dire che é la fine del mondo, perché tutti noi camminiamo verso questo giorno.  Ognuno di noi, prima o poi, dobbiamo presentarci davanti il Tribunale di Dio e prestare conta dei nostri atti.  É necessario avere sapienza, discernimento e prudenza per intendere quello che il Signore ci dice: " molta attenzione per non essere ingannati, perché molti verranno in mio nome con segnali, prodigi e tante altre cose ingannose."

Image 
 Oltre questo, i segnali che vediamo nel tempo come terremoti, disgrazie, fame, indifferenze succedono molte volte contro la dignitá della vita umana, ma non rappresentano il fine, ma é tempo di prepararci per questa fine.  Questo tempo che si prepara per la fine si chiama " Tempo di Chiesa"  che si stabilisce in mezzo a noi: Lei é una madre che ci protegge, accoglie, insegna, illumina e conduce i suoi figli per il tempo nuovo di grazia che tutti noi siamo chiamati a vivere. Per questo, se stiamo con la chiesa stiamo con Cristo e saremo protetti e benedetti e non ci  é niente da temere e non avere speranza.

Image 
La chiesa, come nostra madre, ci conduce ai piedi di Gesú nella sua venuta gloriosa: nella sua sapienza e prudenza ci aiuta a distinguere i segnali dei tempi, a non essere confusi neppure ingannati da falsi profeti che esistono da tutte le parte: é il maligno che ci vuole staccare dalla Santa Madre Chiesa, e questo maligno quanto ne gode !   Noi cristiani  dobbiamo stare de basso della protezione della Madre Chiesa perché Lei é il Corpo Mistico di Cristo e segnale di salvezza, di speranza e fiducia che abbiamo in Dio ..........
Dott. Alberto Rossini ( Brasil )
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

12 Outubro

Image

12 de Outubro
Nossa Senhora
da Conceição
Padroeira do Brasil


Nossa Senhora da Conceição Aparecida é um título católico dedicado à Maria. Mãe de Jesus de Nazaré.0 seu Santuario localiza-se na pequena cidade de Aparecida, no Estado de S.Paulo, Brasil, e sua gandiosa festa nacional  comemora-se anualmente no dia 12 de Outubro. Nossa Senhora Aparecida é a padroeira do Brasil.  A sua história tem inicio em 1717 quando chegou na cidadezinha de Guaratinguetá, São Paulo, a noticia de que o Conde de Assumar. Dom  Pedro de Almeida e Portugal, governador da então capitania de S. Paulo e Minas de Ouro, iria passar pela povoação a caminho de Vila Rica, atual cidade de Ouro Preto, Minas Gerais. Desejosos de obsequia-lo com a comida do melhor peixe, os pescadores Domingos Garcia, Filipe Pedroso e João Alves lançaram suas redes na àgua do Rio Paraíba do Sul no dia 12 de Outubro.

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

EASTER - ITS JEWISH AND CHRISTIAN ORIGINS

Image

EASTER - ITS JEWISH AND
 CHRISTIAN ORIGINS


JEWISH EASTER

The word “Easter” is derived from the  Jewish term  “Pesach” which means “Passover”.
It was the yearly festival commemorating the miraculous Red Sea crossing
when Moses set free the Jews from Egyptian slavery lasted 430 years.
Today Jews still celebrate this festival.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

3º Domingo de Pascua - Evangelio: Juan 21,1-19

Image

3º Domingo de Pascua -
 Evangelio: Juan 21,1-19

 ‘Es el Señor’.
Solo la presencia de Jesús da sentido a nuestra vida de discípulos, a nuestra misión de anunciadores del Evangelio.
 ‘Simón, hijo de Juan, ¿me quieres?’
Esta pregunta que hace Jesús a Simón nos la hace a cada uno de nosotros: ‘¿Me quieres?, ¿me quieres?’ El Amor quiere ser amado. El amor a Jesús es lo que da valor a nuestra vida cristiana, a nuestra oración.
‘Señor, tú conoces todo, tú sabes que te quiero’.


WEGE DES GEISTES

La fede

Image

La fede va
approfondita
per diventare
forza vitale


Vogliamo analizzare le vie attraverso le quali la nostra vita spirituale può svilupparsi in tutto il suo vigore. Cominciamo col dire che questo sviluppo avviene in chiave soprannaturale, quindi al di fuori di ogni nostra possibilità di considerarci i veri protagonisti. Però è altrettanto vero che se non ci impegna seriamente ad alimentarla, proteggerla dai pericoli e curarla con una terapia adeguata, può deteriorarsi e anche azzerarsi. Vale l'analogia con la nostra vita corporale: è un dono di Dio, ma deve diventare anche una nostra conquista.




Preghiere

0 GESU' D'AMORE ACCESO

0 GESU'  D'AMORE ACCESO

Image

O Gesù d'amore acceso
non ti avessi mai offeso.
Q mio caro e buon Gesù
con la tua santa grazia
non ti voglio offendere più
.

GESU, GIUSEPPE E MARIA

Image

Gesù, Giuseppe e Maria,
Vi dono il cuore e l'anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria,
assistetemi ne11”u1tima agonia.
Gesù, Giuseppe Maria,
spiri in pace l'anima mia.
Image