Domenica di
Pentecoste
Anno B
Lo Spirito di Dio
riempie l'universo
PENSIERO DELLA DOMENICA
+ Video correlato
Senti quanto è bello il racconto: venne allimprovviso dal cielo un rombo, come di vento, che si abbattesse gagliardo e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere di esprimersi....
La prima: Gesù più volte si è qualificato così Io sono la verità e sempre si è avverato quello che ha detto, come sempre ha mantenuto le sue promesse.
Tu pensa nella nostra vita quotidiana quanti condizionamenti hanno i nostri impegni e la nostra giustificazione la sintetizziamo con le nostre solite frasi Mi dispiace, mi è passato di mente... Mi dispiace ho avuto molto da fare... Mi dispiace ho avuto un contrattempo... Mi dispiace non mi è stato possibile, non ci sono riuscito....
E quante volte gli stessi nostri slogan li usiamo come giustificativi alla continua proposta di vera vita che il Cristo ci sussurra ogni giorno, rispettando però la nostra libertà.
La seconda: quante volte hai pregato con fede lo Spirito Santo, per ricevere i suoi doni?
Forse sia per me che per te è il grande dimenticato! E pensare che senza la presenza dello Spirito la Chiesa, popolo di Dio, non esisterebbe. Io penso spesso alle tue non facili condizioni di genitore verso i figli o di persona adulta verso i giovani.
Siamo tutti convinti che i rimproveri, le critiche, le prediche, sono spesso controproducenti.
VIENI O SPIRITO SANTO A RIFARMI FIGLIOLO DI DIO
Don Lucio Luzzi
Vie dello Spirito
Portale Cattolico Italiano
presenta
Video correlato
"Vi lascio la pace, vi do la mia pace"
Riflessione in video a cura di Don Lucio Luzzi