Image

Non è facile regolarsi
con i figli di oggi!

Ecco, non avevo ancora preso la penna in mano che già venivo interrotta! Quante lettere iniziate e mai finite! Chissà, non so neppure se finirò questa, che comunque gliela consegnerò a mano, visto che mancano pochi giorni all'inizio della nostra Settimana di Spiritualità. Il lavoro al negozio è intenso. Oggi per esempio scrivo perché sono sola qui. La mia missione procede fra alti e bassi. È difficile, difficilissimo, oggi, essere mamma e di una figlia come la mia più grande. È un problema trovar modo di spegnere il fuoco che si crea fra padre e figlia. Questa è impulsiva e immatura, ma intanto è ribelle (forse come me, alla sua età!).

Image

Image

Alla fine accetta le regole e fa come dice il padre. Ma io ho paura. Il padre ha tutte le ragioni, tuttavia i metodi non sono indovinati: troppo forti.

E se tentasse di ribellarsi?

Purtroppo anch'io stento a trovare le vie più prudenti: non vorrei dar ragione a lei, ma vorrei che mio marito si calmasse. E se poi intervengo, mio marito se la prende, come se io volessi difendere la figlia contro di lui...
Allora affiorerebbe anche la disperazione: non trovi via d'uscita.

Ma io spero nel Signore e chiedo aiuto, senza stancarmi "Che forse quando un figlio ha chiesto del pane ad un padre, questi gli ha dato delle serpi?".

Così disse Gesù. Spero che il Signore illumini padre e figlia, perché ci sono dei momenti in cui mi sento inerme, senza potere, senza via d'uscita. Invece con il figlio intermedio mio marito non interviene mai così bruscamente. Tutto mi rende molto triste perché fra noi due le discussioni riguardano sempre e solo i figli.

Lui dice di aver paura, una paura grossa che sbaglialo; e li controlla, li segue molto: è uno dei pochi padri, credo, che li accompagna in trasferta.
Lo cosa mi turba?

La mia confusione: questo secondo figlio è più semplice; ma mia figlia G., mi creda, è difficile! Infondo, metodo o no, ascolta solo il padre. Allora dov' è la strada giusta da seguire?

Anch'io ho una gran paura: una paura che solo la Fede placa!

Ci sono persone così sante, così pie, così piene di fede, di speranza, di insegnamenti, mentre io mi sento così piccola da non aver imparato niente.

E come posso pretendere di insegnare ai miei figli?
Così concludo:
Gesù mi metto nelle tue mani; pigliami Tu e
tienimi stretta, fino a domani!

 

Una Mamma

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação.... 3.19 DO SOFRIMENTO DAS INJURIAS E DA PROVA DA VERDADEIRA PACIÊNCIA

Image

Imitação.... 3.19
 
DO SOFRIMENTO DAS INJURIAS
 E DA PROVA DA VERDADEIRA PACIÊNCIA

 
 
Filho, que é que dizes ?
Deixa-te de queixas considerando a minha paixão e os sofrimentos dos santos.
Ainda não resististe até até derramar sangue. Pouco é o que padeces, em comparação de outros que sofreram tanto:foram tão violentamente tentados, tão gravemente atribulados, provados e experimentados, por tão diversos modos.
É bom que te lembres dos graves sofrimentos alheios, para que, mais facilmente possas com os teus, que são mínimos.




THE WAYS OF THE SPIRIT

To Mary, a model of Faith

Image

To Mary, a model of Faith

Written by H.E. Cardinal
Angelo Comastri

Virgin Mary,
The lantern of Your faith has always been lighted;
You are the Advocate! Put oil in our poor lanterns
so that the light of our life enlightens “the Holy Face of Jesus”.



Virgin Mary, we are people of little faith;
A single sign of difficulty scares us;
A single doubt dampens our enthusiasm.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

CORAZÓN DE JESÚS PACIENTE DE MUCHA MISERICORDIA TEN MISERICORDIA DE NOSOTROS

Image

CORAZÓN DE JESÚS PACIENTE
DE MUCHA MISERICORDIA
TEN MISERICORDIA DE NOSOTROS


He aquí que el Corazón vivo del Redentor resucitado y glorificado, "lleno de bondad y de amor": infinita y sobreabundantemente lleno. El rebosar del corazón humano alcanza en Cristo la medida divina. Así fue este Corazón ya durante los días de la vida terrena. Lo testimonia cuanto está narrado en el Evangelio. La plenitud del amor se manifiesta a través de la bondad: a través de la bondad irradiaba y se difundía sobre todos, en primer lugar sobre los que sufren y los pobres. Sobre todos según sus necesidades y expectativas más verdaderas. Así es el Corazón humano del Hijo de Dios, incluso después de la experiencia de la Cruz y del sacrificio. Mejor dicho, todavía más: rebosante de amor y de bondad.
 


WEGE DES GEISTES

Maria fa visita ad Elisabetta

Image

Maria fa visita ad Elisabetta


Per una particolare coincidenza del calendario, la IV^ settimana di Avvento è costituita di poche ore, perché arriva subito la notte santa ed esplode la gioia del Natale.


La preparazione (Avvento) al Natale è quindi terminata.

Preghiere

PREGHIERA : CHIEDETE E VI SARÁ DATO

Image

PREGHIERA : CHIEDETE E VI SARÁ DATO

Una riflessione
Spesso l'evangelista Luca inquadra Gesú che prega: é l'insegnamento piú valido. Non siamo davanti la preghiera dei farisei o dei discepoli di Giovannni Battista . Gesú s'inspira in quei contenuti, ma alla base c’ é la fiducia del Padre che è  il fondamento stesso della preghiera. Rispetto a Matteo , Luca insegna il Pater con cinque petizioni ( invece sono sette in Matteo) le prime due sono rivolte al Padre, le ultime tre manifestano la necessitá fondamentale dell'uomo. Egli chiama Dio  Padre , Cioé "Abbá" e con lui ha un rapporto filiale e tenero: é il Dio vicino e il suo volto é Gesú stesso.