Image

TREDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
28 GIUGNO DEL 2015
UNA RIFLESSIONE


Dio ama la vita !  Lui vuole la vita !  Dio ha creato l'uomo per essere incorruttibile e per mezzo del suo Figlio Gesù ci salva dalla morte: ecco perché Gli diamo grazie in ogni Eucaristia.  Nella sua vita terrena Gesù ha sempre difeso la vita. Il Vangelo di oggi ci riferisce due episodi che manifestano la difesa della vita: Lui cura e alza, torna libere tutte le persone e dà a loro tutta la dignità e capacità di vivere pienamente.  Sappiamo, noi, dir-Gli che Lui é la nostra allegria di vivere ?  Viviamo una epoca di ferie e questo é una occasione propizia per celebrare la festa della vita. 

Image

Questa tredicesima domenica del tempo ordinario celebra la vita piú forte che la morte, celebra Dio appassionato per la vita. Conviene, poi, che nella celebrazione di questo giorno la vita esploda in tutta la sua forma: nella bellezza dei fiori, nei gesti e attitudini degli uomini, nella proclamazione della  parola, nei cantici e acclamazioni, infine, nella luce che ci fa vedere le meraviglie di Dio.
Image
 Nel canto del Salmo e nella professione di fede sarà bello ricordare che é il Dio della vita che noi confessiamo e le sue meraviglie che noi proclamiamo. Durante tutta la messa, pregando, dobbiamo mantenere la convinzione chiara e definitiva considerata nel Libro della Sapienza:"  Dio non si rallegra con la perdita dei vivi. " ...............
Dott. Alebrto Rossini ( Brasil )
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação ..... 3.20 DA CONFISSÃO DA PRÓPRIA FRAQUEZA E DAS MISÉRIAS DESTA VIDA

Image

Imitação ..... 3.20
 
DA CONFISSÃO DA PRÓPRIA FRAQUEZA
E DAS MISÉRIAS DESTA VIDA

 
Confessarei contra mim mesmo a minha iniquidade: confessar-vos-ei, Senhor, a minha fraqueza. Muitas vezes um nada me abate e me contrista. Proponho agir varonilmente, mas apenás quando me vier uma pequena tentaçaõ, sinto grande angustia. Às vezes de uma coisa insignificante procede de grave tentação. Outras vezes, quando me julgo um tanto seguro, eis-me, não raro, prostado por um leve sopro.  Vede, Senhor, minha baixeza e minha fragilidade, tão de vós conhecida. Compadecei-vos de mim e tirai-me do lodo,para que não me atole: nem fique para sempre soterrado. O que,  frequentemente, me atormenta e confunde, diante de vós, é sentir-me tão inclinado a cair e tão fraco em resistir às paixões.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Jesus Christ's features

Image

From a letter of
Publius Lentulus
to Tiberius (31 d.C.)


Letter  from  Publius Lentulus, governor of Judah, to  the Emperor about  Jesus Christ’s features.  Lentulus was a contemporary with Christ. This document is of great historical value and it is very truthful.

 

WEGE DES GEISTES

Amerai il Signore Dio tuo…. E il tuo prossimo come te stesso

Image

XXXI domenica del
Tempo Ordinario


Anno B


Amerai il Signore Dio tuo….
E il tuo prossimo come te stesso


PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


I Farisei sono di nuovo all’attacco. Dopo gli smacchi subiti, ora cercano l’argomento più idoneo per compromettere fatalmente Gesù facendolo cadere in una intricata casistica che gli avrebbe alienato chissà quanti suoi ascoltatori. Il diverbio tra il Messia e i suoi avversari ormai è insanabile. Le domande che gli vengono fatte sono maliziose e con l’unico scopo di prenderlo in fallo. Però sono formulate con moderazione, con apparente ossequio e sembrano molto pertinenti. E’ questa falsità che il Cristo non riesce a tollerare. “Maestro, nella legge, quale è il più grande comandamento?".

Preghiere

PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

Image

PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

Ó Dio, che da te procede tutta la paternitá nel cielo e in terra, Padre che sei amore e vita  fai si che ogni famiglia umana desunita sulla terra si converta e si rincontri, per mezzo di tuo Figlio Gesú Cristo, nato da donna per opera dello Spirito Santo, fonte di caritá divina, in vero santuário di vita e di amore per le generazioni che sempre si rinnovano.  Fai che la tua Grazia guidi i pensamenti e le opere degli sposi per il bene delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo. Fa che le nove generazioni incontrino nella famiglia appoggio per la loro umanitá e per il crescimento spirituale e temporale  nella veritá  e nell'amore.