Image

SANTISSIMA TRINITÁ
31 MAGGIO 2015
UNA RIFLESSIONE


La solennità di oggi dice rispetto alla Santissima Trinità che non é un invito a decifrare il mistero che si nasconde dietro un DIO IN TRE PERSONE, ma é un invito a contemplare il Dio che é amore, che é famiglia, che é comunità e che ha creato gli uomini per fare comunicare questo grande mistero di amore.
Nella prima lettura Dio si rivela come il Dio della relazione, impegnandosi a stabilire comunione e familiarità con il suo popolo. É un Dio che viene incontro alla comunità di uomini  e donne che parla a loro e gli indica il cammino sicuro di libertà e di vita e che sta permanentemente attento ai problemi di tutti, che interviene nel mondo per liberarci di tutto quello che ci opprime e  per offrirci prospettiva di vita piena e vera.


Image

La seconda lettura conferma il messaggio della prima, il Dio in cui crediamo non é un Dio distante e inaccessibile che si é allontanato dalla sua condizione di creatore assistendo con indifferenza e impossibilità ai drammi degli uomini, ma é un Dio che accompagna con tristezza il cammino della umanità e che non desiste di offrire  agli uomini la vita piena e definitiva.
Image
Nel Vangelo Gesù dà a intendere che essere un suo discepolo é accettare l’ invito di vincolarsi con la comunità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. I discepoli di Gesù ricevono la missione di testimoniare la sua proposta di vita in mezzo al mondo e sono inviati a presentare a tutti gli uomini di buona volontà, senza alcuna eccezione, il convito di Dio a integrare la comunità trinitaria..........................
Dott.Alberto Rossini (Brasil)
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Maria: Santa Mãe de Deus

Image

Maria: Santa Mãe de Deus
 e Rainha da Paz
Primeiro de Janeiro de 2014
          Uma reflexão


MARIA: SANTA MÃE DE DEUS !  RAINHA DA PAZ !
Essa é primeira gloria de Maria: a Maternidade Divina. Tudo o mais lhe foi dado são  valores que adornam essa grandeza fundamental ! Assim, a Imaculada Conceição, cheia de graça, a concepção virginal e, como coroa de tudo, a Assunção ao céu de corpo e alma era tudo o que Deus podia dar a uma sua criatura, Ele a deu à Maria , Ela está acima dos anjos e dos homens como rainha incontestavel.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hail Mary

Image

Hail Mary

Hail Mary full of grace
The Lord is with thee;
Blessed art thou among women
And blessed is the fruit
Of thy womb Jesus


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Fiesta de la Anunciación

Image

Fiesta de la Anunciación

 

ES LA FIESTA DEL “SI”.

¡Si! Señor. Sin resistencias ni prejuicios

 

¡Sí! Señor. Sin filtros ni más palabras

 

¡Sí ¡Hágase tu voluntad!

 

¡Sí. Porque, simplemente, he encontrado gracia ante Dios

 

¡Sí ¡Dichosa me llamarán todas las generaciones!


WEGE DES GEISTES

SAN GIUSEPPE: L'UOMO DELLA SERENITÁ E SILENZIO

Image

SAN GIUSEPPE: L'UOMO DELLA SERENITÁ E SILENZIO
 Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore

San Giuseppe ha avuto la grazia di vivere accanto al Salvatore e alla sua Madre, la Tutta Santa, e ha ascoltato dalla loro bocca quelle soave parole che bastarono a fargli godere la serenitá e il silenzio interiore quale riflesso della celeste beatitudine.La vita di San Giueppe fu una continua preghiera in compagnia del Re del Cielo in quanto il Figlio cresceva in etá, sapienza e grazia davanti Dio e agli uomini, non si preoccupava delle cose esteriori ma nella misura strettamente necessaria ai bisogni della Sacra Famiglia.

Preghiere

Preghiere a San Michele



Preghiera a
San Michele Arcangelo

 

Oh San Michele Arcangelo potente,
che al fianco del Signore stai gagliardo.
ti prega un peccatore che si pente:
tu sei del mio Signore lo stendardo!
 

Del Cielo la milizia tu comandi,
e il diavolo tu tieni sotto il piede.
lo voglio che la luce tu mi mandi,
perché il mio cuore e cieco e non la vede!