Image

CORPUS DOMINI
07 GIUGNO 2015
UNA RIFLESSIONE


" PRENDETE, QUESTO É IL MIO CORPO........QUESTO É IL MIO SANGUE   " ( Mc 14.22/24 )
Ascoltiamo di nuovo le parole di Gesù in quanto offre ai suoi discepoli il pane che si torna il suo corpo e il vino che si torna il suo sangue, inaugurando, cosí, il nuovo rito pasquale: la Eucaristia é i il sacramento della nuova ed eterna unione.
Con quei gesti e quelle parole Cristo leva a compimento la lunga pedagogia dei riti antichi  e la chiesa ritorna incessantemente nel posto del suo nascimento, ritorna lí perché il dono eucaristico stabilisce una misteriosa contemporaneità  fra la Pasqua del Signore e il provenire di tutte le generazioni del mondo. Con profonda gratitudine a Dio dobbiamo stare in silenzio e contemplare il mistero della nostra fede con quel sentimento intimo di stupore eucaristico. Contempliamo la faccia eucaristica di Cristo come fecero gli apostoli e di seguito i santi di tutti i seco
li.
Image

Dobbiamo contemplare Maria collocandoci nella sua scuola come " donna eucaristica" in tutta la sua vita, poi é stata Lei il primo tabernacolo della storia umana.
É questo il significato della bella tradizione de Corpus Domini  e non restiamo soli in questo pellegrinaggio sulla terra, perché con noi cammina Cristo, nostro fratello maggiore, che ci dà il pane della vita vera e piena, il pane per tutti i pellegrini.
 Gesù, pane spirituale che alimenta la speranza dei fedeli e ci accompagna in questo cammino fino al cielo e ci dà la forza necessaria per superare tutte le nostre avversità che questo mondo ci offre.
Image
Santissima Eucaristia, particola del paradiso che si apre sulla terra e  penetra nelle nuvole della nostra storia umana, come raggio di gloria della Gerusalemme Celeste.
Salve, vero corpo di Cristo nato dalla Vergine Maria e che espande il nostro cuore in questa adorazione meravigliosa davanti questo mistero tanto e tanto sublime.
Signore, dalla tua morte sulla croce sorge per noi la vita eterna in tua compagnia e nella comunione dei tuoi santi e noi ti adoriamo e ti glorifichiamo perché ci hai dato il vero pane che alimenta questa speranza nel tuo comandamento......................................

Dott. Alberto Rossini (Brasil)
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Maria: Santa Mãe de Deus

Image

Maria: Santa Mãe de Deus
 e Rainha da Paz
Primeiro de Janeiro de 2014
          Uma reflexão


MARIA: SANTA MÃE DE DEUS !  RAINHA DA PAZ !
Essa é primeira gloria de Maria: a Maternidade Divina. Tudo o mais lhe foi dado são  valores que adornam essa grandeza fundamental ! Assim, a Imaculada Conceição, cheia de graça, a concepção virginal e, como coroa de tudo, a Assunção ao céu de corpo e alma era tudo o que Deus podia dar a uma sua criatura, Ele a deu à Maria , Ela está acima dos anjos e dos homens como rainha incontestavel.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hebrew and Christian Easter

Image

Hebrew and Christian Easter
Exploration of the Hebrew origins


The Hebrew Easter. The meaning of the ward "Easter" comes from the Hebrew "Paseh" meaning "Passover" it was the annual Feast that the Hebrews remembered the prodigious Passover of the Red Sea, after 530 years of slavery in the land of Egipt freed by Moses. Moses lead the people through the desert towards the land of Palestine, the promised  land with a journey that lasted 40 years with many difficulties.

 

Image

VISITA AL SANTISSIMO SACRAMENTO

A ricevere la Santa Comunione, sotto la specie del pane e del vino, l'unione fisica con Gesú é identica per tutti quanti ricevono il suo Corpo e Sangue, ma non produce in tutti il suo vero effetto. La meglio disposizione per ricevere Gesú Sacramentato é l'amore a Dio e ai nostri fratelli e sorelle senza il quale non puó avere unione: é necessario un amore autentico, sincero,desiderio e pieno consentimento di cosa stiamo facendo, anche se nei limiti della nostra fede. La propria liturgia impone ai fedeli, nutriti del sacramento pasquale, a vivere di accordo con la pietá e esprimere nella vita quello che riceviamo per la fede.