Image

OGNI GIORNO CON GESÚ


 Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore

" Ogni giorno con Gesú é il punto di riferimento per ricevere una luce di speranza e di amore. Tanti pensieri affollano la nostra mente e non sempre siamo noi a scieglierli. Il continuo bombardamento di notizie funeste e angoscianti influenzano i nostri pensieri e ci comunicano un senso de preoccupazioni e di ansia. Il pensiero che dobbiamo avere é quello che Gesú si dona a noi graziosamente e si dona con il suo cuore immacolato.
Image
Che gioia e che pace dovremmo avere !  Il nostro pensiero verso di Lui deve essere come una freccia di amore che ci arriva con certezza. Al di sopra di ogni notizia,preoccupazione, assillo mettiamo bene radicato nella nostra mente e nel cuore la certezza che Dio ci ama.  La madonna con insistente e amorevole consiglio ci invita a mettere Dio al primo posto nella nostra vita.
Image
 Se lasciamo che Dio nutra la nostra mente e il nostro cuore la nostra vita si riempirá di speranza: speranza e non illusione ben fondata sulla fede e la fiducia nella provvidenza divina e nella misericordia di Dio.
Image
 Ci sentiremo incoraggiati a fare, ogni giorno, le scelte giuste con l'impegno e la generositá necessaria nella consapevolezza che la nostra vita  é nelle mani di Dio e Lui ci guidará per il cammino del nostro bene spirituale e temporale che tutti noi attendiamo .......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

CONVERSÃO DE SÃO PAOLO

Image

CONVERSÃO DE SÃO PAOLO
25 JANEIRO 2015
UMA REFLEXÃO


Saulo, cidadão romano por privilegio de sua cidade natal, Tarso, era um Judeo convicto, formado na escola de Gamaliel, em Jerusalém. Opõe-se firmemente à nova fé em Jesus Cristo que começava a propagar-se na Palestina e nos arredores.  Clamou pela morte de Estevão tomando parte nela guardando as capas dos que apedrejaram o pro-martir.  Perseguiu violentemente os crentes em Cristo. Seu nome causava terror nas comunidades cristãs: ao dirigir-se para Damasco para prender os cristãos que lá se encontrassem e conduzi-los a Jerusalém  encontrou Jesus ressuscitado.

THE WAYS OF THE SPIRIT

THE LADY OF ALL NATIONS

Image



THE  LADY OF ALL NATIONS
On March 25, 1945 Our Lady appeared in Amsterdam to Ida Peerdeman (†1996).
This was the first of 56 apparitions, which took place between 1945 and 1959.
On May 31, 2002, the local bishop came to the conclusion that the apparitions of Amsterdam are of supernatural origin. Our Lady appears under a new title,
 “The Lady of All Nations” or “The Mother of All Nations”.
In this time she wants to be made known and loved by everyone under this title.
In a prophetic way, she gives, above all, an impressive insight about the situation in the Church and in the world. In the messages, Mary gradually reveals a plan with which God wants to save the world and prepare it for a new outpouring of the Holy Spirit.
Accordingly, she gives all peoples and nations an image and a prayer:


 


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Para Orar en Pascua



Para Orar en Pascua


TRAE TU MANO Y TOCA Y MÉTELA EN MI COSTADO
Acércate a Jesús para tener vida. Por muy cerradas que estén tus puertas, Él quiere y puede entrar en tu vida, se pone en medio, es Fuente de Vida. Te regala la PAZ. En todos los anocheceres de tu vida, Jesús viene siempre a tu encuentro.
Mi corazón te espera. Ven, Señor Jesús. Dame la paz.  
Mira las manos y el costado de Jesús. Son las señales del amor y de la victoria. Con ellas podrás caminar del miedo al anuncio misionero, del individualismo a la universalidad.  


WEGE DES GEISTES

Dio tra noi

Image

La tua scelta, il tuo amore...

Potevi farti angelo; l’avresti pagata assai, assai di meno; e ci avresti salvato lo stesso, volendolo!


Non avresti sofferto fame, sete, freddo, caldo, urto di passioni tenaci, e ci avresti salvato lo stesso, volendolo... Avresti potuto farti uomo nel senso ellenistico-romano, soggetto di diritto che nessuno avrebbe potuto contestarti; e non saresti stato un semplice plebeo, davanti ai Romani;

che anzi ti avrebbero protetto come civis romanus, sia nell’esercizio delle tue funzioni evangelizzatrici, sia nel processo che, invece ti ha portato alla morte.
E ci avresti salvati lo stesso, volendolo!


No: hai voluto farti uomo nel senso semitico della fragilità e di tutte le miserie della vita.

Preghiere

Preghiera a Benedetta Bianchi Porro

Image

Sorella da Te donataci...

Signore, commossi ti ringraziamo
per il dono bello e luminoso
di Benedetta Bianchi Porro.
Attraverso di lei tu hai seminato
speranza nella nostra strada,
povera di speranza
e ci hai rieducato
al canto della vita.