Image

OGNI GIORNO CON GESÚ


 Una riflessione a cura del Dott. Alberto Rossini( Brasil)- nostro collaboratore

" Ogni giorno con Gesú é il punto di riferimento per ricevere una luce di speranza e di amore. Tanti pensieri affollano la nostra mente e non sempre siamo noi a scieglierli. Il continuo bombardamento di notizie funeste e angoscianti influenzano i nostri pensieri e ci comunicano un senso de preoccupazioni e di ansia. Il pensiero che dobbiamo avere é quello che Gesú si dona a noi graziosamente e si dona con il suo cuore immacolato.
Image
Che gioia e che pace dovremmo avere !  Il nostro pensiero verso di Lui deve essere come una freccia di amore che ci arriva con certezza. Al di sopra di ogni notizia,preoccupazione, assillo mettiamo bene radicato nella nostra mente e nel cuore la certezza che Dio ci ama.  La madonna con insistente e amorevole consiglio ci invita a mettere Dio al primo posto nella nostra vita.
Image
 Se lasciamo che Dio nutra la nostra mente e il nostro cuore la nostra vita si riempirá di speranza: speranza e non illusione ben fondata sulla fede e la fiducia nella provvidenza divina e nella misericordia di Dio.
Image
 Ci sentiremo incoraggiati a fare, ogni giorno, le scelte giuste con l'impegno e la generositá necessaria nella consapevolezza che la nostra vita  é nelle mani di Dio e Lui ci guidará per il cammino del nostro bene spirituale e temporale che tutti noi attendiamo .......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

ORAÇÃO PELOS DOENTES

Image

ORAÇÃO PELOS DOENTES 

Senhor dos Mundos, Excêlso Criador de todas as coisas, venho à Tua soberana presença  neste momento para suplicar ajuda aos que estão sofrendo por doenças do corpo e da alma.
Bem sabemos que as enfermidades nos favorecem momentos de reflexão e de uma aproximação maior de Ti, pelo caminho da dor e do silêncio.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Devotion

Image

Devotion
 to hte faithful
departed


November is the month dedicated to the faithful departed.

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed.
Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

Codice shinistaT

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

LA PATERNIDAD DE SAN JOSÉ

Image
LA PATERNIDAD DE SAN JOSÉ

San José manifiesta de modo sorprendente que es padre sin haber ejercitado una paternidad  carnal. No es el padre biológico de Jesús, del cual sólo Dios es Padre,  y sin embargo, ejercita una paternidad plena y entera. Ser padre por encima de todo es ser servidor de la vida y del crecimiento. Y San José ha dado pruebas de una gran dedicación. Por esa paternidad de gracia y de amor, él conoció la persecución, el exilio, y la pobreza. Su sola recompensa fue la de estar con Cristo.

WEGE DES GEISTES

E' lecito o no pagare il tributo a Cesare?

Image


E' lecito o no
pagare il tributo a Cesare?

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO

I Farisei che avevano affrontato Gesù, contestandogli l’autorità di agire come agiva, dopo le staffilate ricevute con le parabole, erano pieni di odio, dovendosi ritirare sconfitti.


Tornano però all’attacco per strappargli delle dichiarazioni pubbliche compromettenti, che permettessero loro di accusarlo di fronte alla autorità romana; e lo fanno per interposta persona.


“Maestro, sappiamo che sei veritiero e insegni la via di Dio secondo verità. Tu non hai soggezione di alcuno, perché non guardi in faccia a nessuno. Dunque dì a noi il tuo parere: è lecito, o no, pagare il tributo a Cesare?”.

Preghiere

PREGHIERE A GESU’ EUCARISTIAECCOMI, SIGNORE

Image
PREGHIERE A GESU’ EUCARISTIA
ECCOMI,  SIGNORE

 Tu vuoi che io entri in comunione con Te.
La mia gioia è accogliere questo invito.
Con Te al mio fianco,
niente può farmi paura.
Eccomi, Signore.
 Tutto dentro di me e attorno a me è vivo,
perché Tu sei  Risorto.
Il tuo Sangue mi scorre nelle vene
e la sua forza mi spinge verso di Te.