Image

SOLENNITÁ DELLA PENTECOSTE
24 MAGGIO 2015
UNA REFLESSIONE


Il tema di questa domenica é evidentemente lo Spirito Santo come Dono di Dio a tutti i credenti: uno Spirito che dà vita nuova, rinnova, trasforma, costruisce  la comunità e fa nascere un Uomo Nuovo.
Il Vangelo ci presenta la comunità cristiana riunita intorno a Gesù Resuscitato. Per Giovanni questa comunità passa a essere una comunità viva, ricreata, nuova, a partire dal Dono dello Spirito.  É lo Spirito che permette ai credenti superare le paure e le limitazioni e dare testimonianza nel mondo di questo amore che Gesù ha vissuto fino alle ultime conseguenze.
..............

Image

Nella prima lettura  Luca suggerisce che lo Spirito é la legge nuova che orienta la comunità dei credenti. É Lui che crea la nuova comunità del popolo di Dio che fa che gli uomini siano capaci di oltrepassare le loro differenze  e comunicare che unisce in una unica comunità di amore popoli di tutte le razze e culture.
Image
Nella seconda lettura , Paolo avvisa che lo Spirito é la fonte  da dove esce la vita della comunità  cristiana,   che concede i doni che arricchiscono la comunità e che forma l'unità di tutti i membri: per questo questi doni non possono essere utilizzati come beneficio personale, ma devono essere posti al servizio di tutti gli uomini e donne di qualsiasi condizione..........
Dott. Alberto Rossini (Brasil).....
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Por Maria a Jesus

Image

POR MARIA A JESUS.
 
Quando a Santissima Virgem entra em uma alma, faz desabrochar nela uma luminosa primaveira: dissipa as núvens sombrías da tristeza, da dúvida e do desánimo. 
0s corações que se dão sinceramente a Ela são inundados de claridade, de paz e de felicidade.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

A conversation with the God

Image

A conversation with the God

You wept as I did


Once I heard hymns of excessive joy during a funeral, a mother was weeping her son died in a car accident.  Words were repeated over and over again, inviting to bless God to have called the boy to Him so young Your behaviour was different: You cried in front of Your friend Lazarus’s tomb, even if You knew that in a while You would have resuscitated him; You were touched by the widow of Nain, who followed her son’s body and You had already decided to give him back to her arms.    Only once You were seen tearless. It was in front of Giaro’s daughter. Those paid to deride You where prevented to take advantage from their actions and were took away

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

EL PATROCINIO DE SAN JOSÉ, 19 DE MARZO

Image

EL PATROCINIO DE SAN JOSÉ,
19 DE MARZO


El 8 de diciembre de 1870, Pío IX declaraba a San José, Patrono de la Iglesia universal.
“Así como Dios había constituido Gobernador de toda la tierra de Egipto a José, hijo del patriarca Jacob, a fin de guardar el trigo para el pueblo, de la misma manera, llegada ya la plenitud de los tiempos en que debía enviar a la tierra a su unigénito Hijo para la salvación del mundo, escogió otro José, de quien el primero había sido figura, y le hizo príncipe y Señor de su casa y posesión, y custodio de sus principales tesoros, puesto que él estuvo desposado con la Inmaculada Virgen María, que por virtud del Espíritu Santo dio a luz a nuestro Señor Jesucristo, quien se dignó pasar entre los hombres por hijo de José y estarle sujeto. Así es que este afortunado José, no solamente vio, sino que habló familiarmente, abrazó y beso con afecto de padre, a Aquel a quien muchos reyes y profetas habían deseado ver; y con amorosa solicitud alimentó al mismo que el pueblo fiel había de recibir para alcanzar la vida eterna, como pan bajado del cielo.


WEGE DES GEISTES

Basilica di Santa Rita da Cascia

Image

Basilica di Santa Rita da Cascia

La basilica di Santa Rita da Cascia è una basilica minore di Cascia, appartenente all'omonimo santuario: al suo interno vengono venerati i resti mortali di santa Rita[1]. L'interno: Nei primi decenni del XX secolo, il costante aumento di pellegrini che visitavano la teca con le spoglie di santa Rita, rese la vecchia chiesa inadatta ad ospitare un così grande numero di persone[2]: fu così che Madre Maria Teresa Fasce, oggi beata, badessa del vicino monastero di Santa Rita da Cascia dove santa Rita aveva vissuto per più di quarant'anni, si fece promotrice della costruzione di una nuova chiesa adatta alle esigenze dei fedeli; il principale problema per avviare l'opera era la totale assenza di fondi.

Preghiere

PREGHIERA

Image

La preghiera del malato
 
Ti prego nel mio letto, nel dolore,
Signore mio Gesù, fiore soave.
Io sono un ammalato con il cuore,
affetto da un gran male molto grave.

 
lo qui dai letto freddo d'ospedale,
aspetto l'ora in cui sarò operato,
e temo che essa sia l'ora fatale.
Io mi rivolgo a te, sono ammalato!

 
Sostienimi Signore mio Gesù,
Tu donami conforto e la speranza,
Tu fà che io ti preghi sempre più,
e manda la tua pace in questa stanza.