Image

QUINTA DOMENICA DELLA QUARESIMA
22 MARZO 2015
UNA RIFLESSIONE


La liturgia di questa Quinta Domenica della Quaresima ci fa riflettere con insistenza la preoccupazione di Dio nel senso di indicare all'uomo il cammino della salvezza e della vita definitiva. La parola di Dio ci garantisce che la salvezza passa per una vita vissuta nell’ ascoltare attentamente ai suoi progetti e di stare sempre pronti al servizio gratuito verso i fratelli necessitati.

Image

Nella prima lettura Dio presenta a Israel la proposta di un rinnovamento. Questo rinnovamento implica che Dio cambi il cuore del popolo e  attraverso  un cuore trasformato l'uomo sarà capace di pensare e  agire d’ accordo con la volontà di Dio.
Image
La seconda lettura ci presenta Gesú Cristo, il Sommo Pontefice che si solidarizza con gli uomini e gli offre il cammino della salvezza. Questo cammino che é lo stesso cammino di Gesù Cristo passa a vivere nel dialogo con Dio, e riscoprire le sue proposte e nella obbedienza totale ai suoi progetti.
Image
Il Vangelo ci invita a guardare verso Gesù ed apprendere con Lui come seguire il cammino radicale del dono della vita, con la integra totale e incondizionata disponibilità ai nostri fratelli necessitati.
Il cammino della croce sembra, agli occhi del mondo, un cammino di fracasso e di morte, ma é da questo cammino di amore e di donazione che sorge una vita vera e eterna che Dio propone a tutti gli uomini e la offre gratuitamente.........
............
DOTT.ALBERTO ROSSINI (Brasile)
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

DECIMO PRIMEIRO DOMINGO DO TEMPO COMUM

Image

DECIMO PRIMEIRO DOMINGO

DO TEMPO COMUM

14 MAIO 2014

 

UMA REFLEXÃO 

 

A liturgia desse decimo primeiro domingo do tempo comum nos convida a olhara para a vida e para o mundo com confiança e  esperança. Deus, fiél ao seu plano de salvação, continua hoje como sempre a conduzir a historia humana para uma meta de vida plena e de felicidade sem fim.


THE WAYS OF THE SPIRIT

A conversation with the God

Image

A conversation with the God

You wept as I did


Once I heard hymns of excessive joy during a funeral, a mother was weeping her son died in a car accident.  Words were repeated over and over again, inviting to bless God to have called the boy to Him so young Your behaviour was different: You cried in front of Your friend Lazarus’s tomb, even if You knew that in a while You would have resuscitated him; You were touched by the widow of Nain, who followed her son’s body and You had already decided to give him back to her arms.    Only once You were seen tearless. It was in front of Giaro’s daughter. Those paid to deride You where prevented to take advantage from their actions and were took away

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

REINARÉ, CONTIGO, SEÑOR

Image

REINARÉ, CONTIGO, SEÑOR
Cuando, más allá de trompetas triunfales
anuncie, con mi propia vida y hasta con sangre
que tu reino es justicia, paz y libertad
Cuando, además de contemplar tu belleza
descubra la radicalidad de tu mensaje
la dulzura y, a la vez, la exigencia de tus palabras





WEGE DES GEISTES

Como devemos evitar as palavras inúteis.

Image

Como devemos evitar
 as palavras inúteis.


 Evita, quanto possivel,o bulício do mundo: porque, por mais reta que seja a intenção, é sempre inconveniênte tratar de coisas mundanas.Bem depressa nos deixamos inclinar e vencer pela vaidade.Quisera eu, muitas vezes, ter calado e não me haver achado entre os homens.Por que razão, porém, tanto nos apraz falar e confabular se, raramente, voltamos ao silêncio sem dano para a consciência ?
 

Preghiere

Mi hai cercato

Image

Mi hai cercato...

Mi hai cercato.
Tu mi hai cercato, mio Signore.
Non il mio cuore lontano ti ha cercato.
Hai bussato alla mia porta
Perché non avevo forza
per bussare alla tua.
Forse per paura,  ma Tu sei venuto.