Image

QUINTA DOMENICA DELLA QUARESIMA
22 MARZO 2015
UNA RIFLESSIONE


La liturgia di questa Quinta Domenica della Quaresima ci fa riflettere con insistenza la preoccupazione di Dio nel senso di indicare all'uomo il cammino della salvezza e della vita definitiva. La parola di Dio ci garantisce che la salvezza passa per una vita vissuta nell’ ascoltare attentamente ai suoi progetti e di stare sempre pronti al servizio gratuito verso i fratelli necessitati.

Image

Nella prima lettura Dio presenta a Israel la proposta di un rinnovamento. Questo rinnovamento implica che Dio cambi il cuore del popolo e  attraverso  un cuore trasformato l'uomo sarà capace di pensare e  agire d’ accordo con la volontà di Dio.
Image
La seconda lettura ci presenta Gesú Cristo, il Sommo Pontefice che si solidarizza con gli uomini e gli offre il cammino della salvezza. Questo cammino che é lo stesso cammino di Gesù Cristo passa a vivere nel dialogo con Dio, e riscoprire le sue proposte e nella obbedienza totale ai suoi progetti.
Image
Il Vangelo ci invita a guardare verso Gesù ed apprendere con Lui come seguire il cammino radicale del dono della vita, con la integra totale e incondizionata disponibilità ai nostri fratelli necessitati.
Il cammino della croce sembra, agli occhi del mondo, un cammino di fracasso e di morte, ma é da questo cammino di amore e di donazione che sorge una vita vera e eterna che Dio propone a tutti gli uomini e la offre gratuitamente.........
............
DOTT.ALBERTO ROSSINI (Brasile)
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação 1.14 COMO SE DEVE IMITAR O JUIZO TEMERÁRIO.

Image

Imitação 1.14
 
COMO SE DEVE IMITAR O JUIZO TEMERÁRIO.

 
Volve o olhar sobre ti mesmo e evita julgar as açõs alheias.
Quem aos demais julga, perde o trabalho, quase sempre se engana e facilmente peca: ao passo que, em julgar e examinar a si mesmo, trabalha sempre com fruto.
Ordinariamente julgamos as coisas segundo as inclinações do nosso coração: o amor próprio, com facilidade, nos faz perder a retidão do juizo.

Image

Se Deus fosse sempre o ùnico objeto dos nossos desejos, tão depressa não nos confundiria a oposição ao nosso parecer.



 


THE WAYS OF THE SPIRIT

Pilate and the Sanhedrim The last round

Image

Pilate and the Sanhedrim
The last round


Shocked by an unjust sentence extorted to him;
Shaken by a death he esteemed too sudden,
Bothered by Joseph’s of Arimathea request for the body,
Troubled by the Sanhedrim’s request to remove quickly the bodies from the crosses,
Pilate asked himself what else now?



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

5 de setiembre, Nuestra Señora de los Dolores

Image

15 de setiembre,
 Nuestra Señora de los Dolores

La misión divina de la Madre de Dios, no ha sido tanto la gloria, como la parte que tuvo en los sufrimientos de Jesús: María aceptó ser la madre humillada del Hijo humillado.
María es la Virgen con el Corazón atravesado, la única cooperadora del Redentor por su asociación al acto mismo del sacrificio redentor de Cristo.


WEGE DES GEISTES

PENSIERO DELLA DOMENICA

Image


IV domenica del
Tempo Ordinario


Anno B


“Ed erano stupiti del suo insegnamento”

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Ogni domenica, giorno del Signore, la Liturgia ci aiuta a conoscere meglio il Signore. Di fronte all’uomo posseduto dal demonio, Gesù dice: “Taci! Esci da quell’uomo”. Nei Vangeli si fa spesso riferimento alla città di Cafarnao. In questa cittadina della Galilea vi era una guarnigione romana, guidata da un pio Centurione e un posto di dogana il cui funzionario era Levi- Matteo. Gesù lasciata la sua Nazareth va ad abitare a Cafarnao, in casa di Pietro, e da buon ebreo il sabato entra nella sinagoga …e si mise ad insegnare: ed erano stupiti del suo insegnamento perché insegnava come uno che ha autorità e non come gli scribi. Allora un uomo, che era nella sinagoga, posseduto da uno spirito immondo, si mise a gridare: "Che c’entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio”. E Gesù lo sgridò: “Taci ed esci da quell’uomo”. E lo spirito immondo straziandolo e gridando forte, uscì da lui…(Mc 1,21-23).



Preghiere

San Francesco, pensaci tu

Image

San Francesco, pensaci tu

 

O santo patrono della nostra amata terra
illumina chi governa, perché nulla venga
a mancare alla povera gente
e tutta la nazione possa vivere
giorni tranquilli da ogni punto di vista.