Image

Se non ti avessi
incontrato...

... che senso avrebbero avuto gli eventi che hanno segnato la mia vita personale?


Chi avrebbe potuto convincermi di non essere vittima di un destino e si divertiva crudelmente a contrariarmi in tutto; nel carattere che avrei voluto diverso, nelle attitudini che avrei sperato più varie; nelle scelte che avrei sperato effettuare con maggiore consapevolezza dei vantaggi e dei rischi?

 

Image

Mi sarei sentito solo, tanto solo, intollerabilmente solo: solo, pur con genitori e parenti affettuosi e generosi con me, piú di quanto meritassi; pur fra colleghi che, in seguito, mi avrebbero compreso anche dove io stesso avrei stentato a comprendermi.

Ti ho incontrato e Tu e hai irradiato la mia fanciullezza in modo da rendermela serena, la giovinezza orientandola verso l’ ideale di seguirti a darti una mano nell'opera della salvezza dell'umantà; la maturità impegnandola tuttora a fondo non in favore di ideali socio politici, fonte di infinite delusioni e corruzione personale, ma di quello che tu solo potevi proporre alla nostra storia:

tenerci uniti a Dio come figli prediletti, volerci bene fra di noi, mettendo da parte prevenzioni di casta, di razza, di cultura, estrazione sociale e quant' altro ci avvelena la vita.

Che questo mio incontro con Te, Gesù mio, non si limiti nel tempo, non venga distolto da altri miraggi, ma si trasformi in fonte delle più nobili ispirazioni, garanzia che non mi debba più ritrovare irretito in una stolta miopia, da far pagare ad altri.

Con Te a fianco guarderò il mio futuro con la piena convinzione che, da solo, riuscirei solo a complicarlo; sotto la tua guida vi troverei sempre le soluzioni che non sa dare la saggezza terrena.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Christmas smile

Image

Christmas smile

This Christmas story is two thousand years old but ever new story! There are so many sad events happening every day and bringing us pain and sorrow. But time passes and all is forgotten. And if the story of a child who was born in a cave "in frost and cold" two thousand years ago even now remembers with great affection, then some special reason for it should exist. All ancient peoples had expected the Savior, who would solve all of their problems.
The prophet Isaiah seven hundred years before the coming of the Messiah spoke to his people: "... see the light coming, it will make the world shine with truth ...". Modern man wants justice, peace, prosperity for all, health, calm and quiet prevail throughout the world.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

FELIZ PENTECOSTÉS!

Image

FELIZ PENTECOSTÉS!
El Espíritu Santo es para nosotros el mejor DON imaginable, nos reduce a la nada, para que aprendamos a empezar desde Él, fiados en Él. Cada vez que oramos nos desnudamos delante de Él, nos despojamos de toda seguridad, y aprendemos, en su misericor¬dia, a olvidar nuestro pecado, a no lamentarnos de nuestra propia pequeñez para ser fuertes y valientes en Él. A dejarnos querer por su amor, que todo lo hace nuevo. 


WEGE DES GEISTES

L'esperienza di Dio in Benedetta Bianchi Porro

5
Image
 
L'esperienza di Dio
in Benedetta Bianchi Porro
 
di Don Giuseppe Rizzi
Vicario Generale della Diocesi
di Bolzano-Bressanone
 
Sappiamo quanto è stata dura e difficile la vita di Benedetta, specialmente nell'ultimo anno quando tutti i sensi in lei si sono spenti, come dice lei stessa: "Nella notte buia dei miei faticosi giorni" (22.4.1963). Sappiamo anche come la sua fede e la sua preghiera proprio in questa grande prova hanno raggiunto vette straordinarie. Mi sembra che una caratteristica della sua preghiera, del suo colloquio con il Signore, sia stata un nuovo e spirituale uso dei sensi: quello che le era impossibile fisicamente l'ha fatto nella fede e nello Spirito.
 

Preghiere

Preghiera dell'ateo

Image

Preghiera dell'ateo 

Sono un ateo.
Per me Dio è un sogno o una poesia.


E' chiaro che non posso pregare, perché non saprei a chi rivolgermi.