Image

Come pregavi Tu

Il filosofo romano era convinto che più s'intratteneva a colloquio con gli uomini e meno si sentiva uomo.

Tu, invece, sei disceso dal cielo, per «venire a stare in mezzo a noi», perché desideravi di trovarti a contatto diretto con noi, per aiutarci ad essere come ci vuole il Padre.

Eppure, di tanto in tanto, ti appartavi, perché il tuo dialogo strettamente riservato con il Padre (benché mai interrotto), assumesse un tono d'intimità ancora più accentuato.

Image

Lo riscontro all'inizio della tua opera missionaria nel deserto di Giuda, in alcune notti durante la tua attività in Galilea e tante altre volte che il Vangelo non poteva, certo, enumerare.

All' interno di questo tuo stile deve esserci una indicazione, un esempio che mi proponi. E credo di intravvederlo nel fatto che io non posso presumere di trattare con le creature e, nel contempo, essere concentrato su Dio.

Anche quando parlo di problemi spirituali, gli elementi umani del contatto si tirano dietro inevitabilmente molte divagazioni della mente.

Figuriamoci per tutto il resto della mia attività non direttamente connessa con il mio apostolato.

Anche quando prevale in me l'intenzione di accettare e far tutto con Te ed in Te, alla prova dei fatti può sempre far capolino la ricerca di me stesso, del prestigio e simili.

Tu, dunque m'insegni a ritagliare, anche fra le giornate più impegnative, qualche scampolo di tempo, al fine di ritrovarmi a tu per tu con te e attraverso di te col Padre.

Da queste brevi pause riprenderò lena e chiarirò sempre meglio motivazioni di fondo e stile operativo.

Fa ' o Gesù che io non dimentichi mai questo tuo esempio, illudendomi di fare di più per la tua gloria. Un errore che pagherei con fatiche superflue, disillusioni e sconfitte, da far pagare agli altri con un servizio privo di vitalità soprannaturale.

Don Lucio Luzzi

Viedellospirito.it

 

AS VIAS DO ESPIRITO

ORAÇÃO DE JOÃO PAULO SEGUNDO

Image

ORAÇÃO
 DE JOÃO PAULO SEGUNDO

 
SENHOR JESUS, crucifigado e ressuscitado, imágem da Gloria do Pai, Face Santa que nos olha e nos perscruta,misericordioso e manso para chamar à conversão e nos convidar à plenitude do amor, nós Te adoramos e Te bendizemos.  Na Tua Face luminosa nós aprendemos como somos amados e como se ama; aonde se encontra a liberdade e a reconciliação; como nos tornamos construtores da paz que de Ti irradia e à Ti nos conduz.

Codice shinistaT Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Testimony directory

Image

"I will follow you Lord
 in
the way of pain"


Emanuela 31 years old.
Her very short period of life

On May 14 th 1974 a baby giri 50 days old was brought to the baptismal font. I Don Lucio asked to the parents: "What name do you give to your daughter?". “Emanuela” they answered. I explained the meaning of the name "GOD WITH US". We could never think that little Emanuela one day would consecrate her ife to God in the way of pain. Emanuela: at the beginning of my existence it was piaced around my neck a "VIA PASS" to open the entrante gate with the inscription "BAPTIZED” daughter of God. ln my first years of life I was always on my mothers arms and what I did was only sleep and eat.


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

2 de abril: JUEVES SANTO: DERROCHE DE DONES

Image

2 de abril: JUEVES SANTO:
DERROCHE DE DONES 

“Antes de la fiesta de la Pascua, sabiendo Jesús que había llegado la hora de pasar de este mundo al Padre, habiendo amado a los suyos que estaban en el mundo, los amó hasta el extremo” (Jn 13,1). 
 “Ha llegado la Hora” de la Pascua, la hora del amor, que se compromete hasta el extremo.

WEGE DES GEISTES

Da obediência e submissão

Image

Da obediência e submissão
 
Grande coisa é viver na obediência, às ordens de um superior e não ser senhor de si.
Muito mais seguro é obedecer que mandar.
Muitos obedecem mais por necessidade que por amor, sofrem e, facilmente, murmuram.
Esses não alcançarão a liberdade de espirito, se não se submeterem, de todo o coraçaõ, por amor de Deus.
Para onde quer que te voltes, não encontrarás sossego, senão na humilde sujeição à autoridade do superior.


 

Preghiere

Preghiera a Benedetta Bianchi Porro

Image

Sorella da Te donataci...

Signore, commossi ti ringraziamo
per il dono bello e luminoso
di Benedetta Bianchi Porro.
Attraverso di lei tu hai seminato
speranza nella nostra strada,
povera di speranza
e ci hai rieducato
al canto della vita.