Image

Come pregavi Tu

Il filosofo romano era convinto che più s'intratteneva a colloquio con gli uomini e meno si sentiva uomo.

Tu, invece, sei disceso dal cielo, per «venire a stare in mezzo a noi», perché desideravi di trovarti a contatto diretto con noi, per aiutarci ad essere come ci vuole il Padre.

Eppure, di tanto in tanto, ti appartavi, perché il tuo dialogo strettamente riservato con il Padre (benché mai interrotto), assumesse un tono d'intimità ancora più accentuato.

Image

Lo riscontro all'inizio della tua opera missionaria nel deserto di Giuda, in alcune notti durante la tua attività in Galilea e tante altre volte che il Vangelo non poteva, certo, enumerare.

All' interno di questo tuo stile deve esserci una indicazione, un esempio che mi proponi. E credo di intravvederlo nel fatto che io non posso presumere di trattare con le creature e, nel contempo, essere concentrato su Dio.

Anche quando parlo di problemi spirituali, gli elementi umani del contatto si tirano dietro inevitabilmente molte divagazioni della mente.

Figuriamoci per tutto il resto della mia attività non direttamente connessa con il mio apostolato.

Anche quando prevale in me l'intenzione di accettare e far tutto con Te ed in Te, alla prova dei fatti può sempre far capolino la ricerca di me stesso, del prestigio e simili.

Tu, dunque m'insegni a ritagliare, anche fra le giornate più impegnative, qualche scampolo di tempo, al fine di ritrovarmi a tu per tu con te e attraverso di te col Padre.

Da queste brevi pause riprenderò lena e chiarirò sempre meglio motivazioni di fondo e stile operativo.

Fa ' o Gesù che io non dimentichi mai questo tuo esempio, illudendomi di fare di più per la tua gloria. Un errore che pagherei con fatiche superflue, disillusioni e sconfitte, da far pagare agli altri con un servizio privo di vitalità soprannaturale.

Don Lucio Luzzi

Viedellospirito.it

 

AS VIAS DO ESPIRITO

Evangelho - Uma reflexão COMO SABER USAR BEM O DINHEIRO

Image

Evangelho -
 Uma reflexão
COMO SABER USAR BEM O DINHEIRO

Naquele tempo Jesus falou de um homem rico que tinha um administrador e sobre o qual choveram acusações de estar malbaratando a fortuna do patrão.  Este teve que despedi-lo.  Antes de deixar o emprego, o administrador teve que prestar conta de sua gestão. Assustado com a vida que o esperava lá fora tratou de fazer amigos para o dia de amanhã. Chamou um a um os que tinham dívida com seu patrão e lhes reduziu as contas. A quem devia cem barris de oleo,mandou que escrevesse cincoenta: a quem devia cem medidas de trigo mandou que mudasse para oitenta.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Imitaçaõ,.....3,42 COMO NÃO SE DEVE FUNDAR A PAZ NOS HOMENS


Imitaçaõ,.....3,42

 
COMO NÃO SE DEVE FUNDAR A PAZ NOS HOMENS

 
 
Filho, se fazes consistir a paz e alguma pessoa, por ser de teu parecer e conviver contigo, achar-te-ás perpléxo e embaraçado.
Se, porém, recorres à verdade sempre viva e permanente, não te contristarás a ausência ou a morte de um amigo.
Em mim se deve fundar o amor: por mim se deve amar todo aquele que, nesta vida, te parecer bom e amável.
Sem mim não vale e nem durará a amizade: nem é verdadeiro e puro o afeto de que eu não sou o vínculo.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo 23 de Octubre – Evangelio Lucas 18,9-14

Image
Domingo 23 de Octubre – Evangelio Lucas 18,9-14


“Dos hombres subieron al templo a orar”.
Antes que subir al templo a orar hay que bajar al propio corazón para ver nuestro rostro y el de los demás, para descubrir lo que pensamos de Dios y de nosotros.
La parábola que Jesús expone, en sus breves versículos, presenta una radiografía de personajes contrapuestos...la soberbia conduce a la perdición y la humildad al encumbramiento de la Vida Eterna.
La sentencia, con la que el Señor cierra la parábola, no deja margen a la duda: “Les aseguro que este último volvió a su casa justificado, pero no el primero. Porque todo el que se ensalza será humillado y el que se humilla será ensalzado”. (Lucas 18, 14)


WEGE DES GEISTES

La Sacra Famiglia di Gesù

Image

La Sacra Famiglia di Gesù

Le proposte della  Liturgia, sono prevalentemente imitative.
Abbiamo celebrato il Natale e ci viene subito proposto il modello della Sacra Famiglia.
Apparentemente niente di straordinario.
Un operaio, una umile donna, un fanciullo, che vivono in una povera casa incavata nella pietra della collina, confusa tra le altre che si addossavano a formare la “borgatella” di Nazareth.
L’operaio aveva nome Giuseppe:
Uno dei falegnami del paese. Chi lo vedeva nella sua bottega, lavorare dalla mattina alla sera, chi lo vedeva per strada, curvo sotto il peso di qualche asse, certo non immaginava che avesse avuto frequenti colloqui con gli angeli e che gli era stato affidato l’affare più grande di tutta la storia umana: quella del Redentore.

Preghiere

0 GESU' D'AMORE ACCESO

0 GESU'  D'AMORE ACCESO

Image

O Gesù d'amore acceso
non ti avessi mai offeso.
Q mio caro e buon Gesù
con la tua santa grazia
non ti voglio offendere più
.

GESU, GIUSEPPE E MARIA

Image

Gesù, Giuseppe e Maria,
Vi dono il cuore e l'anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria,
assistetemi ne11”u1tima agonia.
Gesù, Giuseppe Maria,
spiri in pace l'anima mia.
Image