Image
NON LI ACCETTAVI AL TUO SEGUITO


Una cosa ho stentato a capirla, fin quando non me l’hai concesso tu: il tuo rifiuto garbato ma perentorio, di accettare nel tuo seguito elementi riportati da te alla piena salute con miracoli della tua onnipotenza, che poi chiedevano di venirti dietro. Doveva trattarsi di riconoscenza per il favore straordinario ricevuto; di convinzione che quella nuova vita riavuta da te non poteva essere impegnata più giustamente che con te, forse d’incapacità a trovare una felicità che fosse superiore a quella di essere stati fatti degni del tuo interessamento.

Image
Ma tu li dissuadesti.
L’indemoniato di Cerasa si intese rispondere No: va piuttosto ad annunziare il regno di Dio tra i tuoi fratelli. All’adultera che ancora sentiva crepitare su di sé sassaiola omicida dopo averla perdonata le dicesti: Và, non: vieni dietro a me con gli altri discepoli.  La tua benignità e comprensione, al di sopra di ogni misura, mi sembrano sconfessate da questi episodi.  Fino a chè  mi hai fatto intendere che non si poteva provocare più del necessario una mentalità discriminante. che una volta bollato  uno, e peggio una. col titolo di peccatori non era più disposta a ricredersi, anzi poteva crearti difficoltà. Quelle persone, venendoti dietro. Avrebbero determinato perfino negli apostoli tensioni correlate col  timore di pregiudicare se stessi e il loro Maestro.

Image
Maddalena, Matteo (per citarne due) li accettasti; ma perché erano  malfamati solo per il mestiere: la prima,pettinatrice il secondo perché appaltatore al soldo di Roma.
Signore Gesù, se hai accettato me al tuo seguito, so bene che non è stato per supposti titoli di merito. So anche che se tu non mi avessi voluto con te, sarei stato con altri. A loro volta  questi altri mi avrebbero, di sicuro strumentalizzato aizzato, perché di strumenti di lavoro me ne hai dati tanti; ma non la dissimulazione diplomatica con cui, per non finire sotto gli altri, "sì passa sovr' essi"... Ti ringrazio di  avermi accettato con te...
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

23° Domingo do Tempo Comum

Image

23° Domingo do Tempo Comum

07 Setembro 2014

 

Uma reflexão

 

A liturgia desse domingo nos sugere uma reflexão sobre nossa responsabilidade face aos irmãos que nos rodeiam. Afirma, claramente, que ninguém pode ficar indifferente diante daquilo que ameaça a vida e a felicidade de um irmão e que todos somos responsaveis uns pelos outros.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Holy Shroud

Image

The Holy Shroud
From the studies of
Mons. Giulio Ricci,
Shroud researcher


The Shroud is a rectangular linen (m. 4,36 x 1,1), woven in a three-to-one herringbone twill composed of flax fibrils and is the most eloquent “corpus delicti” used by researchers to reconstruct the offensive event it shows: the death on the cross. The crucified man, before his death, has suffered under a particularly cruel flagellation, a crowning with thorns (first ever registered by researchers in a crucifixion), an upward gouge in the side caused by a spear penetrating into the thoracic cavity and at last shrouded, naked, in a linen without being previously washed and covered with resins. The integrity of the shroud testifies that the body it shrouded never knew the corruption; otherwise the shroud itself would have been damaged.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

EL REGALO MAS BELLO

Image

PARA TI, ANCIANO, ENFERMO,
AL OCASO DE LA VITA
 
QUISIERA VESTIRME DE PAPA NOEL Y ESTAR CERCA DE TI, COMO SI FUERAMOS AMIGOS DE SIEMPRE. SI PIENSAS EN TU NINEZ, SEGURAMENTE LA NAVIDAD TENIA UN CALOR Y UN SABOR ESPECIAL! ERAS FELIZ EN LA ALEGRE ESPERANZA QUE PAPA NOEL TRAJERA ALGUN REGALO PARA RENDIRNOS, ALMENOS POR POCOS DIAS, MENOS AMARGA LA VIDA QUE CON MUCHA DIGNIDAD, TRANSCURRIMOS EN LA MISERIA.

 

WEGE DES GEISTES

CHE PADRE!

Image

CHE PADRE!


La vera, più stupenda rivelazione fatta da Cristo all'umanità è stata proprio questa dell'amore materno del Padre per noi.
Dalla parabole del figlio prodigo ci sia consentito di ricavarne una specie di Decalogo di questo nuovo rapporto con Lui.

Preghiere

Ciascun laudi te, Maria

Image

Ciascun laudi te, Maria


Quanto è grande la bellezza
di te, Vergin santa e pia!
Ciascun laudi te, Maria.
Ciascun canti in gran dolcezza.