Image
NON LI ACCETTAVI AL TUO SEGUITO


Una cosa ho stentato a capirla, fin quando non me l’hai concesso tu: il tuo rifiuto garbato ma perentorio, di accettare nel tuo seguito elementi riportati da te alla piena salute con miracoli della tua onnipotenza, che poi chiedevano di venirti dietro. Doveva trattarsi di riconoscenza per il favore straordinario ricevuto; di convinzione che quella nuova vita riavuta da te non poteva essere impegnata più giustamente che con te, forse d’incapacità a trovare una felicità che fosse superiore a quella di essere stati fatti degni del tuo interessamento.

Image
Ma tu li dissuadesti.
L’indemoniato di Cerasa si intese rispondere No: va piuttosto ad annunziare il regno di Dio tra i tuoi fratelli. All’adultera che ancora sentiva crepitare su di sé sassaiola omicida dopo averla perdonata le dicesti: Và, non: vieni dietro a me con gli altri discepoli.  La tua benignità e comprensione, al di sopra di ogni misura, mi sembrano sconfessate da questi episodi.  Fino a chè  mi hai fatto intendere che non si poteva provocare più del necessario una mentalità discriminante. che una volta bollato  uno, e peggio una. col titolo di peccatori non era più disposta a ricredersi, anzi poteva crearti difficoltà. Quelle persone, venendoti dietro. Avrebbero determinato perfino negli apostoli tensioni correlate col  timore di pregiudicare se stessi e il loro Maestro.

Image
Maddalena, Matteo (per citarne due) li accettasti; ma perché erano  malfamati solo per il mestiere: la prima,pettinatrice il secondo perché appaltatore al soldo di Roma.
Signore Gesù, se hai accettato me al tuo seguito, so bene che non è stato per supposti titoli di merito. So anche che se tu non mi avessi voluto con te, sarei stato con altri. A loro volta  questi altri mi avrebbero, di sicuro strumentalizzato aizzato, perché di strumenti di lavoro me ne hai dati tanti; ma non la dissimulazione diplomatica con cui, per non finire sotto gli altri, "sì passa sovr' essi"... Ti ringrazio di  avermi accettato con te...
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Dia 8 Dezembro

Image

IMACULADA CONCEIÇÃO

"Mulher: tu és tão grande e tanto vales que aqueles que querem graças e a Ti não recorrem, é como quererem voar sem asas"  (Dante Alighieri) Divina Commedia (Paradiso) Canto XXXIII – 5. Grande exaltação em todo o mundo católico, porque o dia 8 Dezembro é a Festa da Imaculada: uma lembrança que ninguém, diante da qual, fica indiferente. O Papa Pio X, vendo que desde séculos o povo cristão usava dar à Nossa Senhora o título de Imaculada, em 1854 estabeleceu como dogma de fé que Maria Santissima é Imaculada desde sua concepção.

 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Our Lord,your Church

Image

Our Lord, your Church
 

seems sometimes a boat on the verge to sink, a boat roached by the waves.

And in yourf cornfield we see much more tare than corn.

Have merey of your Churche..





LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Confianza en la divina Providencia (Beata Isabel de la Trinidad)

Image

Confianza en la divina Providencia 
 (Beata Isabel de la Trinidad)


Yo tengo en tu divina Providencia
una fe y confianza inquebrantables.
Oh Jesús, llévame y tráeme,
yo me abandono entera a tu talante.
Cuando Tú me dijiste: «Ven a mí»,
a tu voz respondi, Jesús Amante.
Desde entonces, mi Bien, cuánto he llorado,
¿no recuerdas, Señor, mis ansiedades?
¿No recuerdas, Jesús, mi santo celo
por responder a tu llamar constante,
por vivir solitaria en el Carmelo
y por mi frágil vida consagrarte?


WEGE DES GEISTES

“Signore, ravviva la fede del tuo popolo”

Image

II domenica
di Pasqua

Anno C


“Signore, ravviva la
fede del tuo popolo”


PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dopo la Risurrezione, Gesù apparve dieci volte: alle donne al sepolcro, a Pietro, ai due di Emmaus, a parecchi apostoli in Gerusalemme, assente Tommaso, poi lui presente al lago di Tiberiade, al monte di Galilea; a mensa per l’ultime volta, all’Ascensione. Ma non tutto, come dice Giovanni, è stato scritto. Abbiamo celebrato con la Liturgia, i trionfi della Risurrezione ed ora per quaranta giorni, fino all’Ascensione, Gesù deve convincere i suoi che Lui con il suo glorioso corpo, non è un fantasma, ma è veramente in carne ed ossa, come loro per tre anni lo avevano sempre visto, standogli accanto. In verità gli apostoli della sua resurrezione tante volte preannunciata, non avevano capito niente! I discorsi che il Maestro faceva loro di passione, morte, risurrezione, erano inconcepibili.

Preghiere

PREGHIERA A MARIA


Image
PREGHIERA A MARIA
Benedetto XVI

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi,
affinché viviamo il Vangelo.
Aiutaci a non nascondere
la luce del  Vangelo
sotto il moggio della nostra poca fede.