Image

DISPOSIZIONE PER LEGGERE IL VANGELO

               UN PENSIERO


É per l'amore a Cristo che ogni uno di noi si deve sforzare in realizare nella sua vita e per questo bisogna mirarsi in Lui.  Non basta avere una ideia superficiale dello spirito che Gesú ha vissuto,  é necessario apprendere com Lui le sue attitudini, contemplare la sua vita e sopratutto per tirare forza, serenitá e pace.  Quando si ama qualquno di desidera conosce tutta la sua vita specialmente il suo carattere per identificarci con questa persona. 
Image
Per questo dobbiamo meditare sulla vita di Gesú, dal suo nascimento nel presepio fino alla sua morte e ressurezione e cosí ci mettiamo nella sua vita terrena. In veritá non si tratta appena di pensare in Gesú e di immaginare quegli episodi: dobbiamo metterci in pieno con Lui con tutte le nostre forze come fanno gli attori dei teatri. Dobbiamo seguire Gesú molto da vicino come fece la sua madre Santa Maria e suo padre putativo San Giuseppe, come quelle multitudini che si stringevano intorno a Lui. Se facciamo cosí e non collochiamo ostacoli le parole di Gesú entreranno fino in fondo alla nostra anima e ci transformeranno, perché " la parola di Dio é viva, efficace, piú penetrante di una spada di due lati e introduce fino alla divisione dell'anima e dello spirito, discerne i pensamenti e le intenzioni del cuore ( Heb, 4 12 )" 
Image
 Se vogliamo levare gli uomini al Signore é necessario aprire il Vangelo e contemplare l'amore di Cristo e allora possiamo fissare le scene della sua Passione perché, come Lui stesso ha detto" nessuno ha un amore piú grande di colui che dá la vita per i suoi amici "( Gv. 15.13 )  Dobbiamo considerare pure il resto della sua vita, il suo modo abituale di trattare con chi s'incontrava con Lui.  Cristo, perfetto Dio e perfetto uomo, ha voluto precedere di un modo umano e divino per fare arrivare agli uomini la sua dottrina di salvezza e per manifestare a loro l'amore di Dio . Dio, compassionevole com l'uomo, assume la nostra condizione umana senza riserve, eccetto nel peccato.
Image
 É da darci una grande allegria considerare che Cristo ha voluto essere pienamente uomo, com carne e ossa come le nostre.  É da emozionarci contemplare  la maraviglia  di un Dio  che ama con il cuore dell'uomo e lasciarsi sempre presente nella S.Eucaristia per amar-Lo, lodar-Lo  e ringraziar-Lo....
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Oração de São Francisco

Image

Oração de São Francisco

Senhor !
Fazei de mim um intrumento da vossa paz.
Onde houver ódio, que leve o amor
Onde houver ofensa, que leve o perdão
Onde houver discordia, que leve união
Onde houver dúvida, que leve a fé
Onde houver erro, que leve a verdade
Onde houver desespero, que leve esperança
Onde houver tristeza, que leve alegria
Onde houver trévas, que leve a luz.


 

THE WAYS OF THE SPIRIT

RABBUNI’

Image

RABBUNI’
Mary Magdalene, turned towards Him  and, speaking in Hebrew, said to Him “Rabbuni” which means Teacher (Gv 20,16). It is important to underline that the woman, until now, had spoken with the unknown grave guardian, turning Him her shoulders. She was not interested in Him, she was attracted by that grave, deprived by her beloved Teacher’s corpse. Called by her name, she suddenly changed her look and she was immediately face to face with the man she was  so heartbrokenly looking for : He was really Jesus.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

NUESTRA SEÑORA DE LOS DOLORES

Image
15 de septiembre
 NUESTRA SEÑORA DE LOS DOLORES


Oh Madre de Jesús junto al madero,
Mujer de quien la vida nueva nace,
hoy quedas consagrada para siempre
a ser por el Espíritu la Madre.
Hay Madre para amar y ser amados,
que amar y solo amar es nuestro trance;
la Tierra del Amor es nuestra Iglesia,
eternamente amada por el Padre.


WEGE DES GEISTES

ABRE, VIRGEN SANTA, TUS LABIOS

Image

ABRE, VIRGEN SANTA, TUS LABIOS
AL CONSENTIMIENTO DEL CREADOR


“Apresúrate a dar tu consentimiento, Virgen, responde sin demora al ángel, mejor dicho, al Señor, que te ha hablado por medio del ángel. Di una palabra y recibe al que es la Palabra, pronuncia tu palabra humana y concibe al que es la Palabra divina, profiere una palabra transitoria y recibe en tu seno al que es la Palabra eterna.
¿Por qué tardas?, ¿por qué dudas? Cree, acepta y recibe. Que la humildad se revista de valor, la timidez de confianza. De ningún modo conviene que tu sencillez virginal olvide ahora la prudencia. Virgen prudente, no temas en este caso la presunción, porque, si bien es amable el pudor en el silencio, ahora es más necesario que en tus palabras resplandezca la misericordia.


Preghiere

La Madre di Dio

Image

La Madre di Dio

Non treccia d'oro, non d'occhi vaghezza,
non costume real, non leggiadria,
non giovinetta età, non melodia,
non angelico aspetto, né bellezza
poté tirar dalla sovrana altezza
il Re del Cielo in questa- vita ria,
ad incarnare in Te, dolce Maria,
Madre di grazia e specchio d'allegrezza: