Image

27a Domenica del Tempo Ordinario
05 Ottobre 2014
Una reflessione


La liturgia di questa domenica del tempo ordinario utilizza l'immagine dell'orto del Signore per parlare di questo popolo che accetta la sfida dell'amore di Dio e che si colloca al servizio di Dio.
Dio esige frutti di amore, pace, giustizia, bontá e misericordia


.



Image


Nella prima lettura il Profeta Isaia dá conta dell'amore e della sollecitudine di Dio per il suo orto. Questo amore e questa sollecitudine non possono avere in contrapartita frutti di egoismo e di ingiustizia. Il popolo di Dio se deve lasciare trasformare per l'amore sempre fedele a Lui e produrre frutti buoni che gli sono grati che sarebbero:  giustizia, diritto, rispetto ai comandamenti e la fedeltá al suo amore.

Image

Nel Vangelo Gesú riprende l'immagine dell'orto e critica fortemente i capi giudaici che si appropriano in beneficio proprio di questo orto  e che si ricusano di offrire a Dio i frutti che gli sono dovuti.  Gesú annunzia che l'orto gli sará tolto e sará dato a lavoratori che producano frutti  per darli a Dio che gli spetta.

Image

Nella seconda lettura Paolo esorta i cristiani della cittá Filippense a vivere nella allegria e serenitá, rispettando tutto quello che é vero, nobile, giusto e degno.  Sono questi i frutti che Dio vuole ricevere da noi tutti..........

DOTT.ALBERTO ROSSINI

Image

Image

AS VIAS DO ESPIRITO

20° Domingo do Tempo Comum

Image

20° Domingo do Tempo Comum
17 Agosto 2014
Uma reflexão


A liturgia desse vigésimo domingo do tempo comum reflete sobre a universalidade da salvação. Deus ama cada um de seus filhos e à todos convida para o banquete do Reino. ùNa primeira leitura Deus garante ao seu povo a chegada de uma nova era, na qual se vai revelar completamente a salvação.  No entanto, essa salvação não se destina apenas à Israel mas destina-se a todos os homens e mulheres que aceitam o  convite para integrar a comunidade do povo de Deus.


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

THE REDEMPTION AND MARY CO-REDEMPTRIX

Image.

THE REDEMPTION AND MARY
CO-REDEMPTRIX

The Blessed Virgin Mary, the Mother of Christ is the Co-redemptrix, meaning that Mary uniquely cooperated with Jesus and is entirely subordinate to and dependent upon Jesus, in the historic work of Redemption. Let’s define our terms. What is Redemption? Redemption is the saving act of Jesus Christ, through his life, Passion, Death, and Resurrection, repairing our relationship with the Father by offering just compensation for the sins of humanity, and thus restoring the possibility of sanctifying grace, and friendship between God and humanity, which results in the inheritance of heaven.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

NUESTRA SEÑORA DE LOS DOLORES

Image
15 de septiembre
 NUESTRA SEÑORA DE LOS DOLORES


Oh Madre de Jesús junto al madero,
Mujer de quien la vida nueva nace,
hoy quedas consagrada para siempre
a ser por el Espíritu la Madre.
Hay Madre para amar y ser amados,
que amar y solo amar es nuestro trance;
la Tierra del Amor es nuestra Iglesia,
eternamente amada por el Padre.


WEGE DES GEISTES

"E' lecito, o no, pagare il tributo a Cesare?"

Image


XXIX domenica del
Tempo Ordinario


Anno A


"E' lecito, o no, pagare
il tributo a Cesare?"

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Il Vangelo di questa XXIX domenica del Tempo Ordinario ci viene raccontato dall'Evangelista Matteo. In quel tempo i Farisei se ne andarono e tennero consiglio per vedere come cogliere in fallo Gesù nei suoi discorsi... I farisei dunque mandarono da Lui una loro rappresentanza coassistiti da alcuni erodiani e gli posero questo quesito: "Maestro, sappiamo che sei veritiero ed insegni la via di Dio secondo verità. Tu non hai soggezione di alcuno, perchè non guardi in faccia nessuno! Dunque dì a noi il tuo parere: è lecito, o no, pagare il tributo a Cesare?".

Preghiere

SANTO ANGELO CUSTODE

Image

SANTO ANGELO CUSTODE

" Il tuo santo angelo custode vegli sempre su di te, sia egli il tuo condottiero che ti guidi per l'aspro sentiero della vita: ti custodisca sempre nella grazia di Gesú, ti sostenga con le sue mani affinché tu non dia nel piede di qualche sasso: ti  protegga sotto le ali dalle insidie tutte del mondo, dal demonio e dalla carne. Come é consolante il pensiero che vicino a noi stà uno spirito, il quale dalla culla al tramonto non ci lascia mai un istante nemmeno quando osiamo di peccare.