Image

25a Domenica del Tempo Ordinário
21 Settebre 2014
Una reflessione


La liturgia di questa domenica del tempo ordinario ci invita a scoprire un Dio, cui cammini e pensamenti stanno al di sopra dei pensamenti e cammini degli uomini, quanto il cielo stá sopra la terra. Ci invita, in conseguenza, a rinunciare agli schemi del mondo  e alla conversione agli schemi di Dio.
La prima lettura chiede ai credenti che si direzionino verso Dio, essendo un movimento che esige una trasformazione radicale dell'uomo, di maniera che i suoi pensamenti e schemi di vita reflettano la logica, ai valori di Dio.

Image
Il Vangelo ci dice che Dio chiama alla salvezza tutti gli uomini, senza considerare l'antichitá della fede, crediti e qualitá dei comportamenti anteriormente assunti.
A Dio interessa appena la forma come si accoglie il suo invito. Ci chiede una trasformazione della nostra mentalitá in modo che la nostra relazione con Dio non sia marcata per interessi o egoismi, ma per l'amore e la gratitudine.
Image
La seconda lettura ci presenta l'esempio di un cristiano (Paolo) che ha abbracciato, in forma esemplare, la logica di Dio, rinunciando agli interessi personali e agli schemi dell'egoismo e comodità collocando nel centro della sua esistenza Nostro Signore Gesú Cristo, con i valori e progetti che ci ha proposto........
DOTT.ALBERTO ROSSINI
Image
Image



AS VIAS DO ESPIRITO

AVE MARIA! MÃE DO BOM REMÉDIO

 
Image
AVE MARIA !  MÃE DO BOM REMÉDIO

 Querida Mãe, Senhora do Bom Remédio, fonte de ajuda infalível, vosso Imaculado Coração compassivo  conhece o remédio que necessito para as minhas angustias e  misérias da minha vida. Ajudai-me, com vossas orações e intercessão, a encontrar o remédio que necessito, pois vivo com problemas e necessidades que somente Tu conheces.
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Letter to Baby Jesus

Image

To Baby Jesus
Stars Street
Heaven

I’m here at the church, just for curiosity, to see you in the crib in a moment when nobody is in.
I need to ask you some questions. I know that during your life you had a lot of troubles and some of yours don’t skimped  criticism, malicious questions and bad opinion about your actions. But why when you do  good you are always insulted? THE HUMAN HISTORY IS ALWAYS THE SAME!


 

WEGE DES GEISTES

Il precetto della S. Messa Festiva

Image

Le lacune del nostro metodo formativo religioso 

Una parola va dedicata a precisare meglio il concetto di precetto e di esigenza della Messa festiva. Di solito sentiamo dire: se si è presenti alla Messa del Sabato sera, vale per il precetto della Domenica?
Il termine precetto significa semplicemente obbedienza. Esigenza vuol dire bisogno intimo di una cosa.
Quando, perciò si esegue un precetto della Chiesa, si obbedisce ad essa: per cui, perdere colpevolmente la Messa festiva è peccare di disobbedienza contro di essa.
A questo punto, dobbiamo dire chiaro: non è l'obbedienza, intesa come esecuzione di ordini che fa crescere, ma il bisogno, l'esigenza soddisfatta.

Preghiere

Preghiere a San Michele



Preghiera a
San Michele Arcangelo

 

Oh San Michele Arcangelo potente,
che al fianco del Signore stai gagliardo.
ti prega un peccatore che si pente:
tu sei del mio Signore lo stendardo!
 

Del Cielo la milizia tu comandi,
e il diavolo tu tieni sotto il piede.
lo voglio che la luce tu mi mandi,
perché il mio cuore e cieco e non la vede!