Image

Gli scarsi diritti della
donna israelita
ai tempi di Gesù


La posizione subalterna della donna israelita, all'epoca del Salvatore e dopo, già ci è apparsa in alcuni risvolti della documentazione che abbiamo presentato.  Per completarla e dare un'idea ancora più esatta della sua condizione, a questo proposito, basta ricordare che quando ad una coppia di sposi nasceva un maschio, si faceva gran festa; quando una femmina, indifferenza anzi tristezza: non era insomma un buon investimento, per la famiglia. Un giorno, avrebbe meritato stima e diritti, ma a misura della fecondità di cui si sarebbe rivelata capace.



AS VIAS DO ESPIRITO

SENHOR JESUS !

Image

SENHOR JESUS !
 
Muitas vezes a tua Igreja nos parece um barco que está para afundar, um barco furado por toda parte.
Também no teu campo de trigo vemos mais joio que trigo.
Tenha piedade da tua Igreja.  Nós cremos que podes também nos levantar.....
Salva e Santifica a tua Igreja.
Salva e Santifica todos nós.
Assim seja


Image

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Image

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Una riflessione

Dobbiamo ringraziare sempre Dio di ogni cosa che ci dona, San Paolo ce lo esorta sempre.  Tutto ci é stato donato e noi consideriamo poco il fatto che ogni cosa é un dono. Diamo troppo per scontata ogni cosa e purtroppo l'abitudine cancella in noi la tendenza a riconoscere e ringraziare Dio, l'artefice di tutto.  Questa tendenza al ringraziamento trasformerebbe i nostri cuori nella vera pace che solo il Signore ci puó dare. Avere un cuore pieno di riconoscenza per il Creatore Padre sarebbe un buon principio di conversione, ma difficilmente riusciamo a capirlo.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

“Este es mi hijo muy amado”

Image

“Este es mi hijo muy amado”…

en la fiesta del Bautismo del Señor

 

“El momento decisivo con nuestra vida espiritual

 

es aquel en que comprendemos que de verdad somos amados por Dios”

 

“Todo lo que Jesús hizo, dijo y sufrió fue para mostrarnos

 

que el amor que más ansiamos nos lo da Dios”


WEGE DES GEISTES

Domingo 5º de Pascua. Juan 14,1-12

Image

Domingo 5º de Pascua. Juan 14,1-12
“En aquel tiempo, dijo Jesús a sus discípulos: -«Que no tiemble vuestro corazón; creed en Dios y creed también en mí. En la casa de mi Padre hay muchas estancias; si no fuera así, ¿os habría dicho que voy a prepararos sitio? Cuando vaya y os prepare sitio, volveré y os llevaré conmigo, para que donde estoy yo, estéis también vosotros. Y adonde yo voy, ya sabéis el camino.» Tomás le dice: -«Señor, no sabemos adónde vas, ¿cómo podemos saber el camino?» Jesús le responde: -«Yo soy el camino, y la verdad, y la vida. Nadie va al Padre, sino por mí”.


Preghiere

Taccuino riservato

Image

Taccuino riservato
NOTES 2

Stiamo diventando una generazione di televisivo dipendenti: i piccoli con i cartoni animati, i giovani con le interminabili coppe e tornei di ritorno, noi grandi con i fatti e misfatti della politica e della cronaca nera.
I signori della televisione ci stanno manipolando idee, impressioni, perfino scelte di cravatte e di piatti...