Image

Se Tu non fossi
venuto fra noi...


...non solo a spezzare il pane, ma ad alleggerire i pesi che ci troviamo addosso, a mitigare le paure che dalla nascita ci accompagnano fino alla morte, come avemmo potuto ringraziare il Padre di averci mandato a questo mondo, senza nemmeno interpellarci?
 


Chi ci avrebbe aiutato ad accettare che quasi tutto, e talvolta ancor più che tutto, se ne vada a modo suo: un modo quasi sempre e quasi tutto al contrario di ogni nostra aspirazione più personale?...

Da quando ti abbiamo visto in mezzo a noi, a soffrire e morire come noi e poi risuscitare come non possiamo noi per adesso, ma alla chiusura della storia umana (come ci hai solennemente promesso!) tutto riacquista un senso: il senso migliore che ci si possa ripromettere dalla nostra avventura terrena.



Ed è proprio per questo che, con te a fianco, anche ciò che è assurdo diventa ragionevole, ciò che ci umilia si rivela, prima o poi, elemento provvidenziale di purificazione, elevazione e suprema sapienza : quella che noi oggi, specialmente noi della scuola di San Paolo della Croce, chiamiamo

“La Sapienza della Croce "



Padre Bernardino Bordo
- Passionista -


Video correlato

SOLO TU MI ACCOGLIERAI

AS VIAS DO ESPIRITO

CARTA DE UM APENADO AO ERGASTOLO

Image

CARTA DE UM APENADO
 AO ERGASTOLO

 
Deus,  eu sei que não deveria te escrever porque sou um atéu e não creio que voce exista, mas escreví um pouco à muitos e ninguém me respondeu, por isso pensei de me dirigir também a voce.
 
Image
Deus, nós somos os ruins e culpados para sempre, somos apenados ao ergastolo e impedidos de qualquer benefício, daqueles que devem viver no nada do nada e à margem de uma cela por toda a vida.
 
Deus, diga voce mesmo aos humanos que a pena deve ser boa e não ruim e que deveria educar e não vingar.
Image
Deus, o apenado ao ergastolo não vive, pensa em sobreviver, mas na realidade nem faz isso, porque o ergastolo mantém para sí a vida.
 
Deus, nenhum humano ou desumano mereceria viver com uma pena que não tem fim, todos deveriam ter o direito de saber quando termina a propria pena.
 

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

RABBUNI’

Image

RABBUNI’
Mary Magdalene, turned towards Him  and, speaking in Hebrew, said to Him “Rabbuni” which means Teacher (Gv 20,16). It is important to underline that the woman, until now, had spoken with the unknown grave guardian, turning Him her shoulders. She was not interested in Him, she was attracted by that grave, deprived by her beloved Teacher’s corpse. Called by her name, she suddenly changed her look and she was immediately face to face with the man she was  so heartbrokenly looking for : He was really Jesus.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¡SEAMOS TRES!

Image

¡SEAMOS TRES!
Los  que busquen y nunca se detengan
a  la hora de encontrar al REY DE REYES
al  que es fuente de paz y de alegría
 
¡SEAMOS TRES!
Porque,  sólo los que cabalgan,
sobre  el caballo de la fe
un  horizonte de estrellas espera
en  medio de las dificultades

 

WEGE DES GEISTES

Gesù ai discepoli: "Ma voi chi dite che io sia?"

Image


XXIV domenica del
Tempo Ordinario


Anno B

Gesù ai discepoli:
"Ma voi chi dite che io sia?"


PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Gesù sale al nord lungo il Giordano, per una quarantina di chilometri, fino alle falde dell’Ermon, dove è la sorgente orientale del fiume. Là, qualche chilometro fuori dall’estremo limite nord della Palestina, in Siria, si trova l’attuale Baniyas. Tale piccolo centro, donato ad Augusto da Erode il grande, fu poi ricostruito dal tetrarca Filippo, che diede alla nuova città il nome di Cesarea in onore di Augusto. Per distinguerlo però dalla attuale Cesarea di Palestina, questa città fu detta Cesarea di Filippo. La località, per abbondanza di acqua è lussureggiante di vegetazione. La popolazione era in maggioranza pagana e di cultura romana. Gesù ha portato gli apostoli in un luogo ideale per un po’ di riposo. Cammin facendo interrogava i suoi discepoli dicendo: "Chi dice la gente che io sia?”.

Preghiere

LA PREGHIERA DELLA " AVE MARIA "

Image

LA PREGHIERA DELLA " AVE MARIA "

Una riflessione
Il grande Santo Luigi Maria Grignon di Montfort, nel suo libro " Il trattato della vera devozione a Maria Santissima" ci parla della preghiera  " Ave Maria " e su questa preghiera il valore del Rosario.  Il santo parla della importanza di questa preghiera mariana nella vita dei consacrati alla Vergine Maria e nella vita di tutti i fedeli. Questo santo ci dice che pochi cristiani conoscono il valore , il merito, l'eccellenza e necessitá di questa preghiera.