Image

CONFESSIONE  SACRAMENTALE 

Una riflessione


Confessare i propri peccati é una virtú della persona umile che si prepara a ricevere il perdono da Dio.  La prima lettera di San Giovanni raccomanda " Dio é luce e in Lui non ci sono tenebre"  Tutti noi abbiamo momenti di oscuritá  nella vita ma questo non significa camminare nelle tenebre. Camminare nelle tenebre significa essere soddisfatti di se stesso: essere convinti di che non occorre salvezza, non riconoscere i nostri peccati, essere superbi e orgogliosi.  Queste sono le tenebre ! 

Image
 Guardiamo i nostri peccati e vedremo che siamo tutti peccatori, tutti.  Questo é il punto di partita e se noi confessiamo i nostri peccati il Signore é fedele  e giusto al punto di perdonarci perché conosce la nostra miseria umana.  Questo succede nel sacramento della penitenza (confessione sacramentale)  Confessarsi non é come andare a una tinturaria per pulir i nostri vestiti.  Il confessionario non é una tinturaria ma un incontro con Gesú Cristo che ci aspetta come siamo, non dobbiamo avere vergogna di confessare i nostri peccati perché la capacitá di vergognarsi é propria dell'umile.

Image
Gesú sempre ci aspetta per concederci il perdono  e il Signore non é un torturatore o grande censore, ma é lovare a Dio che siamo stati salvi per il sacrificio spiatorio assunto dal suo Figlio Gesú.  Gesú ci aspetta con grande ternura e amore e anche quando ritorniamo a peccare dobbiamo ricorrere ancora a Lui, perché sá che il nostro avversario ci vuole mantenere nel peccato, ma Gesú é piú forte infinitamente di questo nostro avversario.  Essere umili e docili sono virtú che Gesú chiede. Dobbiamo chiedere sempre a Dio la grazia di riconoscere la nostra miseria con i suoi peccati  e resta a noi avere il coraggio di procurarLo sempre quando cadiamo nel peccato.
Image
Siamo tutti  peccatori e questa é la tendenza e la tentazione che ci deve far riflettere. Ricorriamo alla fonte della misericordia con totale fiducia del perdono  e saremo certamente purificati. É bene confessarsi spesso, anche quando non abbiamo  la certezza di aver peccato, perché anche i nostri pensamenti possono essere motivo di  peccato e che noi, infelicemente, non ci diamo conto di questo.......
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

A SAGRADA FAMILIA: A TRINDADE NA TERRA

Image

A SAGRADA FAMILIA:
 A TRINDADE NA TERRA

29 DEZEMBRO 2013
UMA REFLEXÃ
O

No domingo após o Natal festeja-se a Sagrada Familia, esse maravilhoso nucleo do plano de Deus.
Nessa familia, o Filho é o Menino do Ceú e da eternidade, que nos foi dado: " nasceu por nós um menino, um filho nos foi dado. (Is. 9.5)" para ser aqui na terra e na historia o Emanuel, o Deus conosco. A Mãe é a flor mais bela do povo de Israel, a quem Deus escolher para ser a Mãe do Verbo Encarnado, como privilégio ùnico de conservar a integridade de sua virgindade: a sempre Virgem Maria.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Devotion

Image

Devotion
 to hte faithful
departed


November is the month dedicated to the faithful departed.

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed.
Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

Codice shinistaT

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

CORAZÓN DE JESÚS PACIENTE DE MUCHA MISERICORDIA TEN MISERICORDIA DE NOSOTROS

Image

CORAZÓN DE JESÚS PACIENTE
DE MUCHA MISERICORDIA
TEN MISERICORDIA DE NOSOTROS


He aquí que el Corazón vivo del Redentor resucitado y glorificado, "lleno de bondad y de amor": infinita y sobreabundantemente lleno. El rebosar del corazón humano alcanza en Cristo la medida divina. Así fue este Corazón ya durante los días de la vida terrena. Lo testimonia cuanto está narrado en el Evangelio. La plenitud del amor se manifiesta a través de la bondad: a través de la bondad irradiaba y se difundía sobre todos, en primer lugar sobre los que sufren y los pobres. Sobre todos según sus necesidades y expectativas más verdaderas. Así es el Corazón humano del Hijo de Dios, incluso después de la experiencia de la Cruz y del sacrificio. Mejor dicho, todavía más: rebosante de amor y de bondad.
 


WEGE DES GEISTES

Santuario delle Stimmate di Santa Caterina

Image

Santuario delle Stimmate
di Santa Caterina in Pisa

La chiesetta di Santa Cristina -Chiesa Parrocchiale e Prioria- è situata a Pisa in Lungo Arno Gambacorti, sulla riva di sinistra ove un tempo sorgeva un porto, poco distante dalla chiesetta di Santa Maria della Spina –capolavoro gotico che conservava la Sacra Reliquia di una delle spine della corona di Gesù Cristo-, dalla chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme in Pisa e dalla parrocchiale di San Martino.

Preghiere

San Bonaventura: Mi avvicino alla tua Croce o Signore

S. Bonaventura
Mi avvicino alla tua Croce,
o Signore

Mi avvicino alla Tua croce, o Signore;
al Tuo umile cuore mi appresso, o Gesù,
sostando alla porta del Tuo petto forato.
Così crocifisso, Tu mi aspetti per potermi abbracciare:
il Tuo capo fiorente, trafitto di spine,
Tu inchini su me per invitarmi a un bacio di perdono.