Image

Io mi chiamo
Immacolata Concezione

+ Video correlato
dedicato a Maria

Fu la conferma al dogma di fede proclamato dal Papa Pio IX°, dopo che il popolo cristiano, da secoli dava questo titolo alla Madonna. Come sempre la Vergine non propone incontri, colloqui, con i responsabili dell’umanità, ma si serve di una contadinella, Bernadette, figlia di Francois e  Louise, nata il 7 Gennaio 1844, al  Mulino di Bolly, nei dintorni di Lourdes.

Image
Bernadette Soubirous

 Alla miseria che fece vista alla famiglia dei Soubirous, si aggiungeva per Bernadette il tormento dell’asma che non la faceva dormire. Nella mattina indimenticabile dell’11 Febbraio 1858, uscì con la sorella Toinette e l’amica Jeanne Abadie verso il bosco, per raccogliere stecchi di legna per il caminetto e ossi da vendere per poter comprare del cibo.

Camminarono molto fino a che giunsero nella grotta di Massabielle, dove Bernadette non era mai stata. Mentre le vivaci bambine attraversavano l’acqua gelida del fiume  Gave, Bernadette si preparava a fare lo stesso, ed ecco ciò che successe, raccontato dalla stessa:
“Udii un rumore, come se fosse un fruscio. Allora girai la testa verso il lato del prato, vidi che gli alberi non si muovevano assolutamente. Continuai a togliermi le scarpe. Ascoltai di nuovo lo stesso rumore. Sollevai il capo guardando verso la grotta. Vidi una Signora tutta di  bianco, con un vestito bianco, una cintura azzurra e una rosa gialla sopra ogni piede, del colore della catena del suo rosario; i grani della corona erano bianchi”.

 Era la Santissima Vergine che le sorrideva e la chiamava perché si avvicinasse. Ma la Madonna non parla! Dice Bernadette: “La Signora mi parlò soltanto la terza volta. Mi chiese se volevo andare là per 15 giorni. Io risposi di sì, dopo aver chiesto il permesso ai miei genitori”.

Image

Lo stesso giorno 18 Febbraio la Madonna le disse:

”Non prometto di farti felice in questo mondo, ma senz’altro nell’altro. Voglio che venga qui molta gente. Prega Dio per i peccatori. Bacia la terra per i peccatori.  Penitenza – penitenza – penitenza! Và e dì ai preti che costruiscano qui una cappella. Voglio che tutti vengano in processione…”.

Ed oggi il santuario di Lourdes è uno dei maggiori centri di pellegrinaggio del mondo cattolico, che tutti gli anni accoglie circa 6 milioni di pellegrini.

Nella grotta di  Massabielle, dove Maria ha chiesto a Bernadette di pregare per i peccatori, si operano veri miracoli della grazia.

Se noi siamo titubanti nel chiedere a questa mamma del cielo, tutto quello di cui abbiamo bisogno, è Lei che ci precede e ad ognuno dice: “Figlio mio, dimmi, di che cosa hai bisogno? Non ti faccio soltanto promesse, ma sto vicino a te; se passi momenti difficili della tua vita, se provi sfiducia, abbattimento, io ti aiuto. Se hai bisogno di qualche grazia particolare, io sono a tua disposizione…”.

Quante volte l’avrai dimenticata o forse anche offesa, imprecata!; sei andato a cercare soluzioni, aiuti, consigli, da tutte le parti e non hai pensato a questa mamma che tutto può.

Prova anche tu a fare questa stupenda preghiera di S. Bernardo: “Ricordati o piissima Vergine Maria, che non si è mai udito che qualcuno sia ricorso al tuo patrocinio, abbia implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da tale fiducia, a Te ricorro, o Madre, a Te vengo e pentito, mi prostro davanti a Te. O Madre di Gesù, non disprezzare le mie preghiere, ma benevolmente ascoltami ed esaudiscimi. Amen”.



Viedellospirito Don Lucio Luzzi Bella iniziativa questa di Aromys - Home fragrances sopratutto perchè va ad esaltare la figura di questi straordinari personaggi che hanno speso la loro vita per il prossimo e per la Chiesa. Oggigiorno è infatti raro vedere l'esaltazione dei Santi; mentre invece si prediligono sempre esempi e personaggi molto spesso discutibili. Viva Aromys allora!

www.aromys.it


www.aromys.it, ricordi dei Santi in essenze per ambiente

AS VIAS DO ESPIRITO

Solenidade de São Pedro e São Paulo

Image

Solenidade de São Pedro e São Paulo
Dia 29 Junho 2014
Uma reflexão



SOLENIDADE DE S.PEDRO E S.PAULO
Gesú se encarnou na nossa humildade e para realizar sua missão quis homens humildes. Mesmo mais culto,  Paulo era humano e sujeito à fragilidade. Quando Jesus quis saber o que pensavam Dele, tem em seus discipulos a resposta que dá inicio à sua Igreja, pois a resposta não provém de homens mas de Deus.  Mesmo hoje, quando cremos, é porque ele provoca em nós a fé: " Por sua palavra muito haverão de crer em mim (Jo 17.20)"  Na fragilidade de sua missão, Jesus conta com a fragilidade de seus discipulos para que a Igreja se fundamente em Deus e non nella sapienza umana.

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

YOU ARE MY FAITH

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.
It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual.
It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets.
In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DOMINGO TERCERO DE CUARESMA

Image

DOMINGO TERCERO DE CUARESMA
Evangelio: Lucas 13, 1-9
«Uno tenía una higuera plantada en su viña, y fue a buscar fruto en ella, y no lo encontró.
Dijo entonces al viñador: "Ya ves: tres años llevo viniendo a buscar fruto en esta higuera, y no lo encuentro. Córtala. ¿Para qué va a ocupar terreno en balde?" Pero el viñador contestó:
"Señor, déjala todavía este año; yo cavaré alrededor y le echaré estiércol, a ver si da fruto. Si no, la cortas".»
La llamada a la conversión queda ilustrada por la parábola de la higuera estéril, que muestra tanto la apremiante necesidad del cambio en el corazón.


WEGE DES GEISTES

Creatore di tutte le cose

Image

Creatore di tutte le cose:
visibili ed invisibili

Continua la nostra "analisi" sulla professione della fede cattolica: il Credo. E' opportuno soffermarsi sui problemi di fede pratica evidenziando sempre più i compiti fondamentali della Chiesa.
E’ facile capire che, a questo punto della recita del Credo, la mente della stragrande maggioranza dei fedeli (forse anche la nostra) si sia ritrovata nel vuoto più perfetto. Creatore delle cose visibili ed invisibili? A che cosa si riferisce?

Cerchiamo di spiegarci nel modo più semplice.

Preghiere

PREGHIERA AL SANTO PADRE PIO

Image

PREGHIERA AL SANTO PADRE PIO
Preghiera al Santo Padre Pio di S. Em.za Card. Angelo Comastri

Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell'orgoglio: e sei stato umile.
Padre Pio, tu sei passato tra noi nell'epoca delle ricchezze
sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero.