Image

Io mi chiamo
Immacolata Concezione

+ Video correlato
dedicato a Maria

Fu la conferma al dogma di fede proclamato dal Papa Pio IX°, dopo che il popolo cristiano, da secoli dava questo titolo alla Madonna. Come sempre la Vergine non propone incontri, colloqui, con i responsabili dell’umanità, ma si serve di una contadinella, Bernadette, figlia di Francois e  Louise, nata il 7 Gennaio 1844, al  Mulino di Bolly, nei dintorni di Lourdes.

Image
Bernadette Soubirous

 Alla miseria che fece vista alla famiglia dei Soubirous, si aggiungeva per Bernadette il tormento dell’asma che non la faceva dormire. Nella mattina indimenticabile dell’11 Febbraio 1858, uscì con la sorella Toinette e l’amica Jeanne Abadie verso il bosco, per raccogliere stecchi di legna per il caminetto e ossi da vendere per poter comprare del cibo.

Camminarono molto fino a che giunsero nella grotta di Massabielle, dove Bernadette non era mai stata. Mentre le vivaci bambine attraversavano l’acqua gelida del fiume  Gave, Bernadette si preparava a fare lo stesso, ed ecco ciò che successe, raccontato dalla stessa:
“Udii un rumore, come se fosse un fruscio. Allora girai la testa verso il lato del prato, vidi che gli alberi non si muovevano assolutamente. Continuai a togliermi le scarpe. Ascoltai di nuovo lo stesso rumore. Sollevai il capo guardando verso la grotta. Vidi una Signora tutta di  bianco, con un vestito bianco, una cintura azzurra e una rosa gialla sopra ogni piede, del colore della catena del suo rosario; i grani della corona erano bianchi”.

 Era la Santissima Vergine che le sorrideva e la chiamava perché si avvicinasse. Ma la Madonna non parla! Dice Bernadette: “La Signora mi parlò soltanto la terza volta. Mi chiese se volevo andare là per 15 giorni. Io risposi di sì, dopo aver chiesto il permesso ai miei genitori”.

Image

Lo stesso giorno 18 Febbraio la Madonna le disse:

”Non prometto di farti felice in questo mondo, ma senz’altro nell’altro. Voglio che venga qui molta gente. Prega Dio per i peccatori. Bacia la terra per i peccatori.  Penitenza – penitenza – penitenza! Và e dì ai preti che costruiscano qui una cappella. Voglio che tutti vengano in processione…”.

Ed oggi il santuario di Lourdes è uno dei maggiori centri di pellegrinaggio del mondo cattolico, che tutti gli anni accoglie circa 6 milioni di pellegrini.

Nella grotta di  Massabielle, dove Maria ha chiesto a Bernadette di pregare per i peccatori, si operano veri miracoli della grazia.

Se noi siamo titubanti nel chiedere a questa mamma del cielo, tutto quello di cui abbiamo bisogno, è Lei che ci precede e ad ognuno dice: “Figlio mio, dimmi, di che cosa hai bisogno? Non ti faccio soltanto promesse, ma sto vicino a te; se passi momenti difficili della tua vita, se provi sfiducia, abbattimento, io ti aiuto. Se hai bisogno di qualche grazia particolare, io sono a tua disposizione…”.

Quante volte l’avrai dimenticata o forse anche offesa, imprecata!; sei andato a cercare soluzioni, aiuti, consigli, da tutte le parti e non hai pensato a questa mamma che tutto può.

Prova anche tu a fare questa stupenda preghiera di S. Bernardo: “Ricordati o piissima Vergine Maria, che non si è mai udito che qualcuno sia ricorso al tuo patrocinio, abbia implorato il tuo aiuto, chiesto la tua protezione e sia stato abbandonato. Animato da tale fiducia, a Te ricorro, o Madre, a Te vengo e pentito, mi prostro davanti a Te. O Madre di Gesù, non disprezzare le mie preghiere, ma benevolmente ascoltami ed esaudiscimi. Amen”.



Viedellospirito Don Lucio Luzzi Bella iniziativa questa di Aromys - Home fragrances sopratutto perchè va ad esaltare la figura di questi straordinari personaggi che hanno speso la loro vita per il prossimo e per la Chiesa. Oggigiorno è infatti raro vedere l'esaltazione dei Santi; mentre invece si prediligono sempre esempi e personaggi molto spesso discutibili. Viva Aromys allora!

www.aromys.it


www.aromys.it, ricordi dei Santi in essenze per ambiente

AS VIAS DO ESPIRITO

Devoção mensal ao Preciosissimo Sangue

Image
 
 Julho
Preciosissimo Sangue
 
A palavra de Deus, do velho testamento, nos leva à liturgía antiguissima à orãções e devoções ao Preciosissimo Sangue, desde as orígens do cristianismo. A vida espiritual encontra um insubstituível alimento no Sangue de Cristo, verdadeiro fulcro do coração, da vida e da missão da Igreja.

THE WAYS OF THE SPIRIT

A conversation with the God

Image

A conversation with the God

You wept as I did


Once I heard hymns of excessive joy during a funeral, a mother was weeping her son died in a car accident.  Words were repeated over and over again, inviting to bless God to have called the boy to Him so young Your behaviour was different: You cried in front of Your friend Lazarus’s tomb, even if You knew that in a while You would have resuscitated him; You were touched by the widow of Nain, who followed her son’s body and You had already decided to give him back to her arms.    Only once You were seen tearless. It was in front of Giaro’s daughter. Those paid to deride You where prevented to take advantage from their actions and were took away

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

San José siempre en camino de fe

Image

San José siempre en camino de fe
José se ve metido en una historia que no era suya. Decide retirarse, vivir su vida. No ve nada, no entiende.
José necesita ayuda. Aceptó la ayuda del ángel del Señor, así como Natán ayudó a David. Necesitamos ayuda, todos, para entender las obras que vienen del Espíritu Santo.
José avanza y adelanta en estos caminos del Espíritu porque es un hombre creyente. No es el cumplimiento lo que da fecundidad a la vida, sino la fe en Dios. Estamos llamados a la experiencia de Dios, no a hacer cosas.

WEGE DES GEISTES

Da un prete che ha lasciato...

Image

Ma ora è inutile rimpiangere ciò che è stato

Come ha visto, non era facile incontrarci. Certo, avrai potuto sapere anche altri particolari che rendono piuttosto amari questi ultimi anni della mia vita. Sento una grande riconoscenza del grande dono che mi hai fatto col trascorrere una preziosa ora in un colloquio che non potrò facilmente dimenticare.

Preghiere

VISITA AL SANTISSIMO SACRAMENTO

Image

VISITA AL SANTISSIMO SACRAMENTO

A ricevere la Santa Comunione, sotto la specie del pane e del vino, l'unione fisica con Gesú é identica per tutti quanti ricevono il suo Corpo e Sangue, ma non produce in tutti il suo vero effetto. La meglio disposizione per ricevere Gesú Sacramentato é l'amore a Dio e ai nostri fratelli e sorelle senza il quale non puó avere unione: é necessario un amore autentico, sincero,desiderio e pieno consentimento di cosa stiamo facendo, anche se nei limiti della nostra fede. La propria liturgia impone ai fedeli, nutriti del sacramento pasquale, a vivere di accordo con la pietá e esprimere nella vita quello che riceviamo per la fede.