Image

1 Novembre
Solennità di tutti i santi


NOI SAREMO SIMILI A LUI…LO VEDREMO COME EGLI  E’

 

Il mese di Novembre inizia con la liturgia della festa di tutti i santi.
La missione di Gesù, nella sua vita pubblica, era quella di indicare e sollecitare a percorrere la via della salvezza. I primi che deve persuadere sono i suoi amici, i collaboratori, i discepoli. Nessuno al mondo parlò mai come Gesù.
Nessuno per quanto saggio e sapiente ha potuto imprimere alla propria parola quel tocco magnetico in grado di accendere una luce di speranza anche nei cuori più refrattari e disordinati.
Quanta fatica fanno gli apostoli ad assimilare gli insegnamenti del Maestro!
Anche per loro, come per noi, la grande aspirazione è la felicità terrena, il benessere materiale.
Se sfogli il Vangelo trovi la chiave per capire il segreto di questo mistero.





Quando trovi un minuto di tempo, leggi in Matteo cap. 5 i nove motivi che Gesù porta per essere beati. Scegli quello che più ti si adatta.
Sentirai la voce suadente del Cristo che ti dice:” Rallegrati ed esulta, perché grande è la tua ricompensa nei cieli”.
Le parole del Cristo sono messaggio di salvezza eterna, senza la quale non ci potrebbe essere prospettiva di futuro, dopo la fragile e travagliata esistenza terrena.
Ricordati che la vera beatitudine è gustare in noi la gioia, quando crediamo di amare,  viviamo per donare, esultiamo per ringraziare.
C’è una categoria di persone che nella vita sono riuscite sempre ad andare controcorrente, percorrendo la strada che li ha portati alle vette della santità.


LUCIA  per difendere la sua verginità, accetta il martirio.


TERESA DI CALCUTTA risponde alle illusioni mondane, vivendo con i diseredati e trasmette il suo amore ai miserabili, pieni di piaghe e di fetore, e se li stringe con gioia al cuore

.
PADRE PIO  passa la sua vita con il corpo martoriato e crocifisso, ma con il suo volto trasmette serenità, pace. Quanto viene spontaneo dire: “ ma chi gli e lo ha fatto fare…questi sono pazzi…potevano godersi la vita….”. Passa il tempo; i santi rimangono nei secoli, glorificati, onorati, continuando dal cielo la loro missione.
Tra cento anni nemmeno il nostro nome sarà più conosciuto da nessuno, mentre questi pazzi, che hanno percorso vie assurde per noi, emanano in eterno quello luce divina di cui sono inondati.


.

AS VIAS DO ESPIRITO

O presente mais bonito

Image

O presente mais bonito

Para voce, ancião, enfermo, no tramontar da vida, gostaria de me vestir de Papai Noel e estar perto de voce, como se fossemos amigos desde longa data. Se voce pensa na tua infancia, certamente o Natal tinha um sabor e um calor todo particular. Voce era feliz na alegre esperança que Papai Noel te trouxesse qualquer presentinho para render, pelo menos por alguns dias, menos amarga a tua vida que, com tanta dignidade, percorria na miséria.

 
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

You are my faith

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.  It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual. It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets. In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable. This perfect and magnificent image origins from the pen of Your Evangelists, people having no bearing on literary works.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

BUEN DÍA CON LA VIRGEN DE FÁTIMA

Image

BUEN DÍA CON LA VIRGEN DE FÁTIMA
Volver de FÁTIMA a la realidad de cada día: Es saber que siempre hay un “misterio” escondido que al final de nuestros días Dios mismo se encargará de resolver. Es caer en la cuenta de que nos queda un trecho para cumplir, como María lo hizo, en la obediencia a Dios. Es seguir pensando y creyendo que “los grandes fenómenos” que ocurren en la ciencia y en la naturaleza… siguen teniendo su origen en el dedo de Dios. Es confiar en un Dios que cura y sana a todo aquel que quiere revestirse con un talante y un espíritu nuevo: la belleza interior.

WEGE DES GEISTES

Preghiera del politico

Image

Signore, ho un sorriso che allontana...

Signore, sono un politico.


Lo so che è difficile riconoscermi, poiché è restato molto poco di quanto avevo quando ho iniziato a percorrere la via della politica. Allora ero pulito, sincero, schietto, avevo un sorriso aperto ed incoraggiante, mi commuovevo dinanzi alle necessità della povera gente e non vedevo l'ora di arrivare per aiutarla.
Ero certo che la politica andava male perché mancavo io, ma poi, con il mio arrivo, tutto sarebbe cambiato. Filibustieri, ladri, intrallazzatori, arrampichini, cacciatori di stipendi ed incompetenti avrebbero dovuto vedersela con me.

Preghiere

Rendi il mio amore sorridente O Maria,

Image
Rendi il mio amore sorridente

O Maria,

Fa in modo che il mio sorriso
possa esprimere la più pura bontà.
Insegnami a dimenticare con un sorriso
le mie preoccupazioni e le mie pene
per prestare attenzioni soltanto alla gioia degli altri.