Image

COME  LEGGERE  LA  BIBBIA- UN CONSIGLIO
 
Quando leggiamo la Bibbia non leggiamo un signore della terra ma il Superiore degli Angeli. Se ci disponiamo in questa maniera la grazia dello spirito santo ci guida e arriveremo al proprio trono del Re e prenderemo tutti i beni per la grazia e per l'amore del Nostro Signore Gesú Cristo al quale é dovuto tutto l'onore e gloria insieme al Padre e allo Spirito Santo. Il Santo Giovanni Crisostomo chiama la Sacra Scrittura come una lettera inviata da Dio agli uomini, essendo di fatto cosí, la prima cosa che dobbiamo fare per leggere la Sacra Scrittura é aumentare in noi un desiderio ed entusiasmo per conoscere e meditare il suo contenuto.
Image
Anche Santo Girolamo esortó un suo amico dicendoli: leggi con frequenza le Scritture Divine, ma ancora di piú mai abbandonare la lettura sacra. Il Concilio Vaticano 2° esorta con ardore e insistenza tutti i fedeli ad apprendere la suprema scienza di Gesú Cristo (Fil- 3.8)  con la lettura frequente delle divine scritture perché l'ignoranza delle scritture é l'ignoranza di Cristo. Dobbiamo poi leggere con allegria i testi sacri sia attraverso la Sacra Liturgia, ricca di parole divine sia come lettura spirituale.
Image
 La lettura deve sempre essere accompagnata da una preghiera iniziale affinché sia un vero dialogo fra Dio e il leggente, perché a Dio parliamo quando preghiamo e noi ascoltiamo quello che ci dice. Quando facciamo una lettura bene appropriata dobbiamo partire necessariamente dalla obbedienza alla fede nell'unica chiesa di Gesú Cristo, fede questa e concretamente in tutto quello che la chiesa professa e ci insegna. Fede, in ultima analisi, che Dio é l'autore principale dei libri sacri e che questi contengono la veritá salvatrice,senza nessuno sbaglio. É necessario pietá e santitá di vita per poter comprendere la sacra scrittura e disporsi alla preghiera per ricevere le luci che provengono dallo Spirito Santo.Chi legge, medita e e studia deve procurare nella preghiera assidua intimitá con Dio e assimilare le sue parole con il fine di conseguire la santitá personale di vita nella meglior maniera possibile.É necessaria la virtú della umiltá per bene comprendere quello che Gesú ci dice.
Image
 L'umiltá e la pietá si manifesteranno nel non permettere che le parole stiano alla margine del magisterio della chiesa. Davanti la grandezz dei misteri divini il cristiano deve sentire l'umile allegria che la sua intelligenza non va oltre le cose rivelate. Sono queste le disposizioni per bene leggere le scritture sacre nelle quali possiamo incontrare Cristo, come Santo Agostino disse: " .... la scrittura sacra é come un campo nel quale alziamo un edificio, non dobbiamo neppure contentarci di edificare sopra la superficie: é necessario cavare fino a arrivare alla roccia viva e forte, che é Cristo Gesú " ( 1 Cor-10.4) .......................
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Testemunhos

Image

"Te seguirei, Senhor, na via do sofrimento"
Emanuela - 31 anos.
O seu breve percurso de vida


No dia 14 Maio de 1978, me apresentaram, diante da fonte batesimal, uma menina de apenas cincoenta (50) dias. Eu, Dom Lucio, pedí aos pais: "Qual o nome de vossa filha?". “Emanuela” me responderam. Expliquei  para eles a etimologia do nome = Deus com nós. Eles não podiam nem mesmo hipotizar que a pequena Emanuela um dia se consagraria à Deus pelas vias do sofrimento. Emanuela: no inicio de minha existência me colocaram no pescoso sobre o peito um viapass, para abrir as portas de entrada, estando escrito: "Batizada, filha de Deus".
 

THE WAYS OF THE SPIRIT

YOU ARE MY FAITH

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.
It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual.
It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets.
In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

BIENAVENTURANZAS DEL SACERDOTE

Image

BIENAVENTURANZAS DEL SACERDOTE

Bienaventurado el sacerdote que siempre mira al cielo, tendrá siempre la oportuna respuesta para los hombres que viven y preguntan en la tierra.
Bienaventurado el sacerdote que no olvida a Cristo, porque tampoco el Señor le dejará de lado cuando esté frente a Él.
Bienaventurado el sacerdote que confiesa y perdona en nombre de Cristo, porque la puerta del cielo se abrirá para aquellos a los cuales tanto se perdonó desde la misericordia de Dios.
Bienaventurado el sacerdote que permanece en silencio, porque sentirá la fuerza omnipresente y protectora de Dios.


WEGE DES GEISTES

Preghiera a Lucia Burlini

Image

Il Card. Pietro Palazzini
in preghiera

Torna fra noi Lucia

Tante figure splendide della santità
della Chiesa ascendono
agli  onori degli altari:
tu, Lucia, ancora attendi
nel tuo silenzio pensoso.

Preghiere

Vergine Maria, madre di tutti i figli,



Vergine Maria, madre di tutti i figli,

madre di tutte le madri e di tutti i padri.

 Noi, famiglie dei Ragazzi del cielo, 

ti sentiamo tanto vicina e abbiamo tanto bisogno di te.

 Tu, in fondo, hai vissuto, prima di noi, 

l'esperienza di un figlio giovane che se ne va.