Image

QUESTA TUA INUTILE VITA

Quante volte, dopo una scorsa al giornale, una sosta al televisore o alla radio, con la bocca amara, ti sarai buttato a sedere dicendo: “Tutto va male! Sempre di male in peggio! Più niente da fare! " E avrai ricominciato il tuo rosario d`imprecazioni contro le magagne del governo. la rivalità dei partiti, l`impotenza delle forze dell`ordine, gli scioperi a catena, la contestazione dei giovani. le scuole occupate da rivoltosi, gli scassi per rapina, gli assalti alle banche, i sequestri di persone, il traffico della droga, la tratta delle bianche e altre belle cose.


Proprio più, nulla da fare! E ti rinchiudi avvilito  in te stesso, immerso in una egoistica solitudine. Pensi che la tua sia la protesta di un galantuomo, mentre è la vigliaccheria di un rinunciatario. Sei il soldato che si rifiuta di combattere.La sentinella che abbandona il posto. ll male c`è, ma non bisogna abbandonarsi alla deriva. Esso va combattuta col contributo di quanti seriamente lo detestano.
 
Tu invece contribuisci ad aggravarlo,La tua è una visione troppo unilaterale. Nel mondo ci sono anche i buoni. C'e anche del bene. Unisciti con quelli. Spargi tu pure semi ed opere di bontà; non tutti saranno insensibili alla loro presa. Sii uomo di carattere. Sii crisitano autentico: come tale tu disponi di risorse incalcolabili. Sappi metterle a frutto. Sappi sentire ed abbracciare le tue responsabilità di uomo e di credente. Il tuo lavoro sarà meno vistoso, ma frutterà, e nella misura che saprai credere nella forza dinamica e sotterranea del bene.
C'E' DIO CON TE. NON DIMENTICARE!

AS VIAS DO ESPIRITO

Da prudência nas ações

Image

Da prudência
nas ações


Não se deve dar crédito à qualquer palavra ou impressão, antes, com prudência e devagar, pondere-se cada coisa, diante de Deus. Que tristeza !  Acredita-se e diz-se mais facilmente dos outros o mal que o bem: tão fracos somos! Assim, porém, não sucede aos varões consumados na piedade, pois não crêem levianamente tudo o que se lhes diz, porque conhecem a fraqueza humana, propensa para o mal e fácil em palavras.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Pilate and the Sanhedrim The last round

Image

Pilate and the Sanhedrim
The last round


Shocked by an unjust sentence extorted to him;
Shaken by a death he esteemed too sudden,
Bothered by Joseph’s of Arimathea request for the body,
Troubled by the Sanhedrim’s request to remove quickly the bodies from the crosses,
Pilate asked himself what else now?



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

¡Madre, ayuda nuestra fe!

Image

¡Madre, ayuda nuestra fe!
Abre nuestro oído a la Palabra,
para que reconozcamos la voz de Dios y su llamada.
Aviva en nosotros el deseo de seguir sus pasos,
 saliendo de nuestra tierra y confiando en su promesa.
Ayúdanos a dejarnos tocar por su amor,
 para que podamos tocarlo en la fe.


WEGE DES GEISTES

Perchè lo vedevano, lo udivano ma non lo riconoscevano più?

Image

Perchè lo vedevano,
lo udivano ma non
lo riconoscevano più?


Teniamo bene in mente il fatto che i discepoli, di fronte a Gesù risorto, lo vedevano, sentivano, toccavano, ma non giungevano ad identificarlo, se non quando lo voleva Lui. Come spiegare questo fatto, anche se, ripetiamolo ancora una volta, non si può tentar di spiegare i misteri della nostra fede, ma semplicemente chiarire gli elementi esterni che li accompagnano. Vediamo di essere più chiari possibile. E' noto che siamo tutti dotati dei soliti cinque sensi: vista, udito, odorato, gusto e tatto. Mediante i quali, prendiamo contatto immediato o mediato con l'oggetto. La vista lo vede, l'udito se è il caso, lo sente, il tatto lo tocca, l'odorato lo fiuta, il gusto lo assaggia, se commestibile. E fin qui non è difficile da comprendersi.
 

Preghiere

Preghiera del cavaliere

Image
Preghiera del Cavaliere

Signore,
per le Tue cinque piaghe
che portiamo sulle nostre insegne
noi Ti preghiamo.
Donaci la forza di amare
tutti gli esseri del mondo che il Padre Tuo ha creato
e, più degli altri, i nostri nemici.