Image

UN FARISEO INVITÓ GESÚ A PRANZO


" Vangelo: Luca 11.37 "

Una riflessione



In quel tempo, mentre Gesú stava parlando, un fariseo lo invitó a pranzo. Egli andó e si mise a tavola. Il fariseo vide e si meraviglió che non avesse fatto le abluzioni prima del pranzo. Allora il Signore gli disse: "  Voi, farisei, pulite l'esterno del bicchiere e del piatto, ma il vostro interno é pieno di aviditá e cattiveria. Stolti !  Colui che ha fatto l'esterno non ha forse fatto anche l'interno ?  Date, piuttosto, in elemosina quello che ci é dentro, ed ecco, per voi tutto sará puro." (Lc 11.37)


Image

L'evangelista ci presenta Gesú in un banchetto. Che ideia geniale !  Come ci sará rimasto l'anfitrione quando l'ospite non esguí il rituale di lavarsi le mani !   I Vangeli ci mostrano che al Signore poco importava "cosa dirá la gente" e del fatto che fosse o no che fosse politicamente corretto davanti la legge: per questo, piaccia o no alla gente, entrambe le cose non devono essere norma di attuazione di colui che si considera cristiano.  Gesú condanna duramente l'azione propria della doppia morale, l'ipocrisia che cerca la convenienza  o l'inganno.
Image
 " Voi farisei pulite l'esterno del bicchiere  e del piatto, ma il vostro cuore é pieno di aviditá e di cattiveria "( Lc 11.39)  Come sempre, la parola di Dio ci interpella circa gli usi e costumi della nostra vita quotidiana  nella quale finiamo per convertire i valori, le chiocchezze che cercano di occultare i peccati di superbia e di orgoglio nel tentativo di globalizzare  la morale nel politicamente corretto, con il fine unico di non discordare  e di non essere emarginati senza che importi il prezzo da pagare, ne come turbiamo la nostra anima perché alla resa dei conti tutti lo fanno.  Diceva San Basilio che " da nulla deve fuggire l'uomo prudente tanto come di vivere secondo il parere altrui.
Image
 Se siamo testimoni di Cristo dobbiamo sapere che la veritá sempre é  e sará veritá, succeda quello che succeda."  Questa é la nostra missione tra gli uomini con i quali condividiamo la vita, cercando di mantenerci sempre limpidi seguendo il modello di uomo che Dio ci rivela in Cristo. La purezza di spirito  sta al di sopra delle forme sociali e, in caso di dubbio, ricordiamoci che i puri di cuore vedranno Dio. Che ogni uno di noi  scelga l'obiettivo del proprio sguardo per tutta l'eternitá........
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

QUARTO DOMINGO DA QUARESMA

Image

QUARTO DOMINGO DA QUARESMA
15 MARÇO 2015
UMA REFLEXÃO


A liturgia desse Quarto Domingo da Quaresma nos garante che Deus nos oferece de forma totalmente gratuida e incondicional a vida eterna.
A primeira leitura nos diz quando o homem prescinde de Deus e escolhe o caminho do egoismo e da auto suficiência está a construir um futuro marcado por horizontes de dor e de morte. No entanto, diz o autor do Livro das Cronicas, Deus dá sempre ao seu povo outra possibilidade de recomeçar e de refazer o caminho da esperança e da vida nova.



THE WAYS OF THE SPIRIT

THE VIRGIN MARY

Image

THE VIRGIN MARY
BEFORE – DURING AND AFTER THE BIRTH OF JESUS


The expression “Virgin Mary” is referred to the fact that Our Lady was a Virgin
 before, during and after the birth of Jesus.
Mary’s holy body was totally intact during the birth of Jesus and it remained virginal
for all the rest of the life of Mary.
In fact no evidence exists either in Sacred Scripture or tradition to believe otherwise.



<

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

BIENAVENTURADO EL SACERDOTE

Image

BIENAVENTURADO EL SACERDOTE
 
que siempre mira al cielo, tendrá siempre la oportuna respuesta para los hombres que viven y preguntan en la tierra.
BIENAVENTURADO EL SACERDOTE que no olvida a Cristo, porque tampoco el Señor le dejará de lado cuando esté frente a Él.
BIENAVENTURADO EL SACERDOTE que confiesa y perdona en nombre de Cristo, porque la puerta del cielo se abrirá para aquellos a los cuales tanto se perdonó desde la misericordia de Dios.
BIENAVENTURADO EL SACERDOTE que permanece en silencio, porque sentirá la fuerza omnipresente  y protectora de Dios.


WEGE DES GEISTES

Domingo 1º de Cuaresma

Image

Domingo 1º de Cuaresma
- Evangelio: Mateo 4,1-11

PADRE NUESTRO… NO NOS DEJES CAER EN LA TENTACIÓN
Jesús fue llevado al desierto por el Espíritu para ser tentado por el diablo…
El evangelio de este primer domingo de Cuaresma, nos muestra a Jesús internado durante cuarentas días en el desierto, donde experimentará la hostilidad del tentador y vencerá por  confianza plena en el amor de su Padre. Si eres hijo de Dios, di que estas piedras se conviertan en pan…La tentación del materialismo, de dar más importancia a lo que nos pide el cuerpo, que a lo que nos pide el espíritu. Nos dice el evangelista que Jesús, después de ayunar cuarenta días con sus cuarenta noches, sintió hambre.

 

Preghiere

Preghiera per i casi impossibili e disperati O cara Santa Rita,

Image

Preghiera per i casi impossibili e disperati
 O cara Santa Rita,
nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,
fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione.......,
e allontani l'ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.

Per l'angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,
abbiate compassione della mia persona a voi devota,
che confidentemente domanda il vostro intervento
presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.