Image

GESÚ: SIATE VIGILANTI

Una riflessione
Gesú sta in cammino verso Gerusalemme e insegna ai suoi sguaci prepararsi per la loro missione. Dopo averli avvisati di non avere paura , perchè il Padre Gli ha confidato i misteri del Regno di Dio rompendo con l'attivitá consumista, Gesú li chiama a essere vigilanti. Per illustrare la necessitá della venuta del Signore presenta una parabola che risalta la sorpresa del suo arrivo: "il ritorno del Signore dalle nozze ma senza sapere il momento in cui occorrerá." 

Image
Normalmente quando parliamo di vigilanza pensiamo in cose negative e uniamo questa parola a un Dio severo che castiga  coloro che non seguono i suoi comandamenti.
Image

Per mezzo del suo Figlio Gesú  ci chiama a vivere una religione di pace, fraternitá e la giustizia, come prototipi di liberazione.  Abituati come siamo a vivere la fede come ereditá famigliare, non riusciamo a scoprire che la vita della religione ci fa piú umani e dá un nuovo senso alla vita. L'appello costante di Gesú  é una vigilanza attiva ci porta a uscire da noi stessi  e muoversi in direzione del prossimo.
Image
 Dio ci puó sorprendere con la sua visita ma sempre ci aspetta a braccia aperte e piene di amore. Correndo verso di Lui non corriamo il rischio di essere respinti ,dobbiamo vivere la veritá e allontanarci da tutto quello che é contrario al Vangelo del Nostro Signore Gesú.  Ci ha dato comandamenti che dobbiamo rispettare e seguire, e il primo dei quali é la caritá che perdona una mutitudine di peccati e la piú grande delle virtú, .....
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

ANJO DA GUARDA

Image

ANJO DA GUARDA
 

0 Anjo da Guarda é o nosso fiél amigo de todas as horas.

 
Desde o incio de nossa vida até o momento de passar para a eternidade somos amparados pela proteção e intercessão de um Anjo, designado por Deus para nos guiar, proteger e orientar no caminho da vida. Assim, cada um de nós tem um Anjo da Guarda. É realmente admirável o fato de cada um de nós possuir um anjo, cuja missão específica é favorecer-nos em tudo quanto se relacione com nossa salvação eterna, mas é essa a realidade. Deus os fez mensageiros do seu projeito de salvação, afirma o catecismo da Igreja Catolica.  São Paulo diz: " ...não são todos os anjos espiritos ao serviço de Deus, o qual lhes confia missões para o bem daqueles que devem herdar a salvação ? " (Hb - 1.14)
 
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Song of Love

Image

Mary of Nazareth

You were there in silence,
Maybe in prayer;
With thoughts facing the future
And with the spring of life in the heart.
Poor house, rough walls, too narrow to accommodate
the expectations of better.
And Gabriel, the angel of light, said to You:
"Rejoice, your God wrapped you with love
and asks to turn your womb to the sky".

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

FIESTA DEL BAUTISMO DEL SEÑOR



FIESTA DEL BAUTISMO DEL SEÑOR
“Mirad a mi siervo, a quien sostengo; mi elegido, a quien prefiero”. “Sobre él he puesto mi espíritu, para que traiga el derecho a las naciones” (Is 42, 1).  A la luz de la fiesta del Bautismo del Señor, podemos reavivar en nosotros la conciencia de lo que somos ante Dios, por haber sido bautizados, y renovar las promesas bautismales y la profesión de fe: “Creo en Jesucristo, Hijo único de Dios”.Es día de sabernos ungidos por el Espíritu de Jesús, de reavivar la conciencia de lo que somos para Dios: hijos suyos, por adopción, pero hijos amados en el Hijo Amado. No es pretencioso que dejemos que Dios nos diga interiormente: “Tú eres amado”, “Tú eres mi hijo”, y sentir el abrazo del amor de Dios, la efusión del Espíritu Santo. En la oración acogemos el don del Espíritu, escuchamos su música callada, nos dejamos empapar y empujar por Él.


WEGE DES GEISTES

Gesù entra nella sinagoga e va a leggere

Image

Gesù entra nella Sinagoga e si offre di leggere

Oramai la Liturgia, lasciato tutto il periodo di prima giovinezza di Gesù, segue la Sua vita pubblica, il suo insegnamento, gli ostacoli che incontra; tutto in prospettiva del 6 Aprile prossimo, con la fine, umanamente ingloriosa del Messia, che aveva promesso, garantito tanto, e i suoi acerrimi nemici crederanno di metterlo a tacere per sempre, portandolo sul patibolo.

Preghiere

San Bonaventura: Mi avvicino alla tua Croce o Signore

S. Bonaventura
Mi avvicino alla tua Croce,
o Signore

Mi avvicino alla Tua croce, o Signore;
al Tuo umile cuore mi appresso, o Gesù,
sostando alla porta del Tuo petto forato.
Così crocifisso, Tu mi aspetti per potermi abbracciare:
il Tuo capo fiorente, trafitto di spine,
Tu inchini su me per invitarmi a un bacio di perdono.