Image

GESÚ: SIATE VIGILANTI

Una riflessione
Gesú sta in cammino verso Gerusalemme e insegna ai suoi sguaci prepararsi per la loro missione. Dopo averli avvisati di non avere paura , perchè il Padre Gli ha confidato i misteri del Regno di Dio rompendo con l'attivitá consumista, Gesú li chiama a essere vigilanti. Per illustrare la necessitá della venuta del Signore presenta una parabola che risalta la sorpresa del suo arrivo: "il ritorno del Signore dalle nozze ma senza sapere il momento in cui occorrerá." 

Image
Normalmente quando parliamo di vigilanza pensiamo in cose negative e uniamo questa parola a un Dio severo che castiga  coloro che non seguono i suoi comandamenti.
Image

Per mezzo del suo Figlio Gesú  ci chiama a vivere una religione di pace, fraternitá e la giustizia, come prototipi di liberazione.  Abituati come siamo a vivere la fede come ereditá famigliare, non riusciamo a scoprire che la vita della religione ci fa piú umani e dá un nuovo senso alla vita. L'appello costante di Gesú  é una vigilanza attiva ci porta a uscire da noi stessi  e muoversi in direzione del prossimo.
Image
 Dio ci puó sorprendere con la sua visita ma sempre ci aspetta a braccia aperte e piene di amore. Correndo verso di Lui non corriamo il rischio di essere respinti ,dobbiamo vivere la veritá e allontanarci da tutto quello che é contrario al Vangelo del Nostro Signore Gesú.  Ci ha dato comandamenti che dobbiamo rispettare e seguire, e il primo dei quali é la caritá che perdona una mutitudine di peccati e la piú grande delle virtú, .....
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

TERCEIRO DOMINGO DA QUARESMA

Image

TERCEIRO DOMINGO DA QUARESMA
08 MARÇO 2015
UMA REFLEXÃO


A liturgia do Terceiro Domingo da Quaresma nos dá conta da eterna preocupação de Deus em conduzir os homens ao encontro da vida  nova. Nesse sentido a palavra de Deus  que nos é proposta apresenta sugestões diversas de conversão e de renovação.  Na primeira leitura, Deus nos oferece um conjunto de indicações  (mandamentos) que devem  balizar a nossa caminhada pela vida.  São indicações que dizem respeito à duas dimensões fundamentais  da nossa existência: a nossa relação com Deus e a nossa relação com os irmãos.
............

THE WAYS OF THE SPIRIT

RABBUNI’

Image

RABBUNI’
Mary Magdalene, turned towards Him  and, speaking in Hebrew, said to Him “Rabbuni” which means Teacher (Gv 20,16). It is important to underline that the woman, until now, had spoken with the unknown grave guardian, turning Him her shoulders. She was not interested in Him, she was attracted by that grave, deprived by her beloved Teacher’s corpse. Called by her name, she suddenly changed her look and she was immediately face to face with the man she was  so heartbrokenly looking for : He was really Jesus.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Pascua Judia y Cristiana

Image

Esploracion de las origenes
 judias y paleocristianas

Una exploracion de las orígenes judías
 y paleocristianas de la festividad pascual

LA PASCUA JUDIA: La palabra Pascua deriva del hebreo "Paseh", que significa paso. Era la fiesta anual con la cual los Judíos recordaban (y recuerdan también ahora) la prodigiosa travesía del Mar Rojo,  cuando, después de 430 años de esclavitud en Egipto, fueron liberados por Moisés.

 

WEGE DES GEISTES

Con mia cognata...

Image

3 domande x 3 risposte
con Padre Bernardino

D. Sono in collera con mio suocero e con mia cognata, per cui non oso avvicinarmi all'Eucaristia. È giusto, no?

Preghiere

Croce dei Giovani, parlaci.

Image

Croce dei Giovani, parlaci.

Parlaci profondamente di Amore,
quello totale di Cristo per noi.
Abbiamo bisogno di saper che lassù
Qualcuno ci ama davvero.
Parlaci di perdono come Gesù ha fatto
quando era attaccato alla Croce.