Image

GESÚ E LA PECCATRICE
Un pensiero

É da ricordare sempre l'episodio della donna adultera che Gesú disse: "..... chi é senza peccato gli tiri la prima pietra " Tutti si allontanarono a partire dai piú vecchi.  Quando Gesú rimase solo con la donna adultera domandó a lei dove stavano quelli che la accusavano e gli disse pure: "...... donna, di cosa ti accusano? Nessuno ti ha condannato ? Neppure io ti condanno, ma vai e non peccare mai piú."  Fantastica e pedagogica questa frase di Gesú davanti la donna peccatrice che non é altro che la miseria del peccato davanti il Tribunale Supremo della Misericordia.  Non occorre fare porte sante, ornate di scudi e blasoni se la persona non vive quello che prega.
Image
Abbiamo bisogno di testimoni del Vangelo con gesti concreti e non di persone che vogliono condannare tutto e tutti per soddisfare la loro insignificanza o la loro arroganza. Ci vuole molta attenzione con colui che conversa con te direzionandoti il dito, segnale di prepotenza e di una falsa superioritá, come frutto della arroganza.  Gesú non condanna i peccatori e non lascia di dare il suo  perdono, Lui dá una opportunitá alla donna peccatrice come a ognuno di noi pentito dei suoi peccati.
Image
 E proprio Cristo dá il segnale della sua misericordia: "neppure io ti condanneró"  Nei tempi in cui tante persone vogliono appena condannare e mai accogliere, che si giudicano superiori in relazioni a quanti hanno limiti, vale ricordare che la misericordia del Padre é graziosa e preziosa e non c'é come misurare il suo valore; con la misericordia otteniamo il valore e la dignitá dell'essere umano.
Image
 Dio sempre ci perdona ma se noi non siamo capaci di perdonare gli altri, anche colui che ci comanda, di superare le nostre fragilitá, non comprenderemo e vivremo l'anno della misericordia che ha nella sua genesi accettare il perdono di Dio.  Bisogna essere misericordiosi e accogliere i peccatori perdonando loro qualche malvagitá specialmente verso noi. Dobbiamo avere in questo speciale  anno santo gesti concreti di vere e sante attitudini, solo cosí otteniamo da Dio la sua misericordia con il perdono dei nostri peccati.............
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Imitaçaõ ....3.10 COMO É SUAVE SERVIR A DEUS E DESPREZAR O MUNDO

Image

Imitaçaõ ....3.10
 
COMO É SUAVE SERVIR A DEUS
 E DESPREZAR O MUNDO
 

Falarei outra vez, Senhor, e não me calarei. Direi aos ouvidos do meu Senhor e meu Rei, que está no alto dos céus. Quão grande é a abundância das douçuras, que reservaste para os que vos temem ! Mas, o que será para os que vos amam e, de todo o coração,vos servem ! Verdadeiramente são inefáveis as delicias da contemplação, que, liberalmente, concedes aos que vos amam. Nisto, singurlarmente, mostrastes, a ternura do vosso amor: quando eu errava longe de vós, me reconduzistes ao vosso serviço,e me mandastes que vos amasse.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hebrew and Christian Easter

Image

Hebrew and Christian Easter
Exploration of the Hebrew origins


The Hebrew Easter. The meaning of the ward "Easter" comes from the Hebrew "Paseh" meaning "Passover" it was the annual Feast that the Hebrews remembered the prodigious Passover of the Red Sea, after 530 years of slavery in the land of Egipt freed by Moses. Moses lead the people through the desert towards the land of Palestine, the promised  land with a journey that lasted 40 years with many difficulties.

 

WEGE DES GEISTES

Passi diff.N.T.Maria si è scelta la parte migliore

Image

MARIA HA SCELTO LA PARTE MIGLIORE ( Lc. 10, 42) class="MsoNormal">Sicuramente ricordate che queste parole di Gesù furono pronunziate in occasione di una visita in casa di Lazzaro e delle due sorelle, all'ora del pasto. La sorella maggiore, Marta, che doveva avere in mano la direzione della famiglia e quanto comportava, si era data da fave per allestire la mensa come meritava il personaggio venuto a casa loro.Invece la sorella minore, Maria, forse interpellata direttamente dal Maestro che intuiva come nessun altro le più intime esigenze di una creatura umana, aveva accettato il colloquio e si era assisa ai suoi piedi, come si usava fra discepolo e maestro. Marta tollerò quel gesto della sorella fino ad un certo punto, quando, spinta dal desiderio di far presto ad allestire la mensa e, di certo, per godere anche lei di quel colloquio, se la prese non con la sorella, ma con Gesù. A te non interessa niente che mia sorella mi abbia lasciata sola?  Dille che si alzi e mi aiuti!

 



<

Preghiere

Preghiera del Papa Francesco

Image

Preghiera del Papa Francesco

Signore, sono il Papa. Mi  presento a Te, non come mi vedono gli uomini: il Dio in terra; la più alta autorità morale; l’uomo ascoltato ed acclamato da milioni di persone; il sicuro; l’infallibile; il dolce Cristo in terra! Mi presento per quello che sono: un povero uomo che dal momento della sua elezione ha cessato di essere se stesso per divenire istituzione, Simbolo, tutto per gli altri e niente per se. lo devo misurare le parole perche il mio uditorio è l’umanità; non posso piangere in pubblico perché devo predicare Ia speranza; abito in una casa dorata: Ia mia prigione a vita. In più la storia ha confuso il servo con il Padrone; il segretario col Direttore; il timoniere col Capitano.
-->