Image

Come un fanciullo (Lc. 18,17)

Un altro mio errore è stato quello di credere che i tuoi apostoli avessero sgridato i bambini che ti saltavano sulle ginocchia, perché eri stanco e le loro madri non mostravano un minimo di discrezione . Invece, no. Essi vedevano in quel gesto un atto disdicevole alla tua dignità di Rabbi. I loro maestri di un tempo, i dottori della Legge affermavano:  Al fanciullo nessuna considerazione, perché ancora non è un uomo che ha ricevuto il dono supremo della vita: la Legge.



Tu, Gesù, t'indignasti, come davanti ad una stoltezza da non tollerarsi, tu che tolleravi anche l'intollerabile... In quegli innocenti non soltanto rivedevi te stesso fanciullo fra le braccia di tua Madre, ma vi riscontravi le uniche vestigia del capolavoro del Padre tuo, ancora non corrotte dalla malizia umana. Nella loro adesione totale a te, superiore alla loro capacità di capire chi veramente eri e quanto li amavi, vedevi l'essenza del tuo messaggio di fiducia filiale, totale, amorosa di noi nel Padre.


Chiedo anche per me che questa adesione non sia condizionata dalla mia scarsa intelligenza del tuo mistero. Chiedo che l'esperienza dell'età avanzata non mi autorizzi a pensar male di tutti, a diffidare dei fratelli e anche del Padre tuo e mio.

Chiedo di non temere, anzi di desiderare il tuo incontro, appena uscito dalla scena terrena. Chiedo, infine, la capacità di non confondere mai semplicità e stoltezza; perché tu amavi la prima, non la seconda.


AS VIAS DO ESPIRITO

Imitação....Livro 2.1 DA VIDA INTERIOR

Image

Imitação....Livro 2.1
                  DA VIDA INTERIOR

 
O reino de Deus está dentro de vós, disse o Senhor. Deixa este mundo miserável e tua alma encontrará descanso.
Aprende a desprezar as coisas exteriores, aplica-te às interiores e verás como vem a ti o reino de Deus.
Porque o reino de Deus é paz e alegria  no Espirito Santo, que não é contido nos ìmpios.
Cristo virá a ti, trazendo-te suas consolações, se lhe preparares, no interior, uma digna morada.Toda a sua gloria e formosura está no interior da alma e só aí ele se compraz.
Amiúde, visita o homem interior, com doce coloquio, suave consolação,abundante paz e admirável familiaridade.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Christmas smile

Image

Christmas smile

This Christmas story is two thousand years old but ever new story! There are so many sad events happening every day and bringing us pain and sorrow. But time passes and all is forgotten. And if the story of a child who was born in a cave "in frost and cold" two thousand years ago even now remembers with great affection, then some special reason for it should exist. All ancient peoples had expected the Savior, who would solve all of their problems.
The prophet Isaiah seven hundred years before the coming of the Messiah spoke to his people: "... see the light coming, it will make the world shine with truth ...". Modern man wants justice, peace, prosperity for all, health, calm and quiet prevail throughout the world.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

ESTE ES HOY EL PAPA FRANCISCO.


Image

ESTE ES HOY EL
 PAPA FRANCISCO.

La elección se ha producido en la quinta votación de los cardenales electores que han asistido al cónclave. Es decir, parece claro que el consenso se ha alcanzado rápidamente.
Mucho habrá que hablar y escribir sobre el nuevo Papa. Muchos analizarán su actuación como cardenal y arzobispo de Buenos Aires para buscar posibles claves sobre cómo será su pontificado.

WEGE DES GEISTES

LA DONNA E’ DAVVERO UGUALE ALL’UOMO ?

Image

Problemi di oggi -per chi crede
LA DONNA E’ DAVVERO
 UGUALE ALL’UOMO ?

Gli antropologi sono sicuri che durante la preistoria e lungo il corso dei primi millenni che vennero appresso, sia esistito il matriarcato. Una di quelle affermazioni che si fa troppo in fretta a dare per scontate. Ad ogni modo, per un momento diamola per scontata anche noi.
In seguito, dicono, tutto si è capovolto ed ha imperversato il patriarcato, i cui riflessi hanno invaso anche l'area religiosa, con la sua immagine di Dio a lineamenti inconfondibilmente maschili.

Preghiere

Buon Compleanno, Figlio del Cielo

Image

Buon Compleanno, Figlio del Cielo
Oggi, figlio, è il tuo Compleanno: che festa quel giorno...
La mamma ti ha preso tra le braccia
e ti ha chiamato Amore.
l baci e le lacrime di papà confuso e commosso.
I fiori, gli auguri, i messaggi più belli: la tua vita, figlio.
Oggi è il tuo compleanno
e ringraziamo che ci sei stato donato
e che ti abbiamo potuto conoscere e amare
come si ama un fiore nuovo a primavera.
il tuo profumo di tenera carne ci ha inebriati di vita,
ci ha fatti impazzire,
sentendoci quasi alla pari di Dio Creatore.