Image

IL VALORE DELLA CONFESSIONE

Una riflessione
Il sacramento della Confessione o Penitenza é stato istituito dal Nostro Signore Gesú Cristo affinché i cristiani possano essere perdonati dei loro peccati, come ci insegna il Vangelo di San Giovanni; "....dopo queste parole Gesú soffió sopra di loro dicendogli: " Ricevete lo Spirito Santo, quelli ai quali voi perdonate i peccati, essi saranno perdonati, a quelli che non gli perdonate non gli saranno perdonati " ( Gv. 20.22-23 )


Chi non si ricorda delle volte che, al procurare il sacramento della penitenza, dopo essersi confessato ascoltó questa sentenza: " I tuoi peccati sono perdonati" ?  In situazioni importanti della nostra vita trovare un sacerdote per confessarsi e ascoltando le sue poche parole sperimentiamo che il Signore parla con noi come quando disse alla donna adultera " i tuoi peccati ti sono perdonati "  Quando Gesú disse questo alla adultera i farisei si domandarono: " Chi é questo che perdona anche i peccati ?" Gesú aveva detto,pure: " La tua fede ti ha salvato, vá in pace." ( Lc 7.47.50 )

Temere  Dio é principio della sapienza ed é saggio colui che lo pratica e riconosce veramente i suoi peccati e li confessa a un suo ministro.
É tanto grande l'effetto del perdono di Dio nel cuore del penitente che ha la forza di trasformare una vita intera. Chi cerca frequentemente in Cristo il perdono dei suoi peccati non solo riceve una vita nuova ma guadagna pure una forza divina per vincere qualsiasi peccato. Gesú mostra questo potere di amore e misericordia verso di noi che conosce la miseria umana. Dobbiamo sempre dire: " Grazie, Signore, perché ci hai insegnato il cammino della salvezza, in quanto medito le tue parole apre il mio discernimento."
Concedeci, Signore, che possiamo approssimarsi di Te con umiltá e timore. Gesú, prega al Padre  per noi e perdona i nostri peccati. Gesú, amico di tutte le ore, alza il caduto, dá speranza ai disanimati,libera i prigionieri del peccato e aiutali nelle loro necessitá quotidiane.

 Padre delle misericordie e Dio di tutte le consolazioni, ascolta  le nostre preghiere, esaudiscile e  perdona i nostri peccati per i meriti del sacrificio espiatorio del tuo amato Figlio Gesú che ha voluto assumere a se la nostra miseria umana........

AS VIAS DO ESPIRITO

Dos ensinamentos da verdade

Image

Dos ensinamentos
da verdade

Feliz quem pela verdade mesma é instruido, não por figuras ou palavra que passam, mas tal qual é.s nossos juizos e sentidos frequentemente nos enganam e pouco alcançam.
De que aproveita a curiosidade de saber as coisas ocultas e obscuras de cuja ignorância não seremos arguídos no dia do Juizo ?


 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Miracles

Image

Miracles:
irrefutable proof of the
Divinity of the Messiah


The word miracle indeed means any phenomenon produced by a supernatural force because it escapes the usual laws of nature. It is also confirmed in the popular lexicon, when it is said: "I can not make miracles... I can not do the impossible!". Existence of John the Baptist were sad, studded with troubles and adversities. He will be placed in prison of Machaerus, because he had publicly rebuked Herod, who took possession of Herodias , his brother Philip's wife.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

QUIERO ESTAR EN VELA, SEÑOR

Image

QUIERO ESTAR EN VELA, SEÑOR
Preparado  para que, cuando Tú llames, yo te abra
Despierto  para que, cuando Tú te acerques, te deje entrar
Alegre  para que, cuando Tú te presentes, veas mi alegría

 

WEGE DES GEISTES

ANNO DELLA MISERICORDIA

Image

ANNO DELLA MISERICORDIA

Era il giorno 13 Marzo del 2013 quando dall'alto del cammino incastrato nel tetto della Cappella Sistina, vedemmo un fumo bianco a indicare un nuovo Papa, apparve poi un uomo semplice, timido, sud-americano, un pastore di anime di un migliardo e duecento mila persone cattoliche. "Pregate per me" disse il Santo Padre Francesco nel suo discorso di presentazione e ancora oggi lo chiede. Da quel giorno  la Chiesa Cattolica si é rinnovata, per azione dello Spirito Santo,di tante iniziative lanciate da questo umile uomo di Dio, il cui nome assunto non merita esplicazioni, perché parla di se stesso.  Il Papa Francesco ha giá fatto importanti viaggi dall'inizio del suo pontificato chiedendo al mondo la pace e il dialogo

Preghiere

Croce dei Giovani, noi ti abbracciamo.

Image

Croce dei Giovani, noi ti abbracciamo.
Quando i figli ci fanno soffrire,
quando ci preoccupano, quando non studiano,
quando non tornano a casa la notte.
Quando sembrano avere dimenticato
la strada della Chiesa.