Image

IL VALORE DELLA CONFESSIONE

Una riflessione
Il sacramento della Confessione o Penitenza é stato istituito dal Nostro Signore Gesú Cristo affinché i cristiani possano essere perdonati dei loro peccati, come ci insegna il Vangelo di San Giovanni; "....dopo queste parole Gesú soffió sopra di loro dicendogli: " Ricevete lo Spirito Santo, quelli ai quali voi perdonate i peccati, essi saranno perdonati, a quelli che non gli perdonate non gli saranno perdonati " ( Gv. 20.22-23 )


Chi non si ricorda delle volte che, al procurare il sacramento della penitenza, dopo essersi confessato ascoltó questa sentenza: " I tuoi peccati sono perdonati" ?  In situazioni importanti della nostra vita trovare un sacerdote per confessarsi e ascoltando le sue poche parole sperimentiamo che il Signore parla con noi come quando disse alla donna adultera " i tuoi peccati ti sono perdonati "  Quando Gesú disse questo alla adultera i farisei si domandarono: " Chi é questo che perdona anche i peccati ?" Gesú aveva detto,pure: " La tua fede ti ha salvato, vá in pace." ( Lc 7.47.50 )

Temere  Dio é principio della sapienza ed é saggio colui che lo pratica e riconosce veramente i suoi peccati e li confessa a un suo ministro.
É tanto grande l'effetto del perdono di Dio nel cuore del penitente che ha la forza di trasformare una vita intera. Chi cerca frequentemente in Cristo il perdono dei suoi peccati non solo riceve una vita nuova ma guadagna pure una forza divina per vincere qualsiasi peccato. Gesú mostra questo potere di amore e misericordia verso di noi che conosce la miseria umana. Dobbiamo sempre dire: " Grazie, Signore, perché ci hai insegnato il cammino della salvezza, in quanto medito le tue parole apre il mio discernimento."
Concedeci, Signore, che possiamo approssimarsi di Te con umiltá e timore. Gesú, prega al Padre  per noi e perdona i nostri peccati. Gesú, amico di tutte le ore, alza il caduto, dá speranza ai disanimati,libera i prigionieri del peccato e aiutali nelle loro necessitá quotidiane.

 Padre delle misericordie e Dio di tutte le consolazioni, ascolta  le nostre preghiere, esaudiscile e  perdona i nostri peccati per i meriti del sacrificio espiatorio del tuo amato Figlio Gesú che ha voluto assumere a se la nostra miseria umana........

AS VIAS DO ESPIRITO

DECIMO TERCEIRO DOMINGO DO TEMPO COMUM

Image
DECIMO TERCEIRO DOMINGO DO TEMPO COMUM

28 JUNHO 2015
UMA REFLEXÃO


Deus ama a vida!  Ele quer apenas a vida!  Deus criou o homem para ser incorruptivel e pelo seu Filho salva-nos da morte: eis porque Lhe damos graças em cada Eucaristia. Na sua vida terrena Jesus sempre defendeu a vida e o Evangelho de hoje relata-nos dois episodios que assinalam a defesa da vida. Ele cura, levanta e torna livres todas as pessoas, dá-lhes toda a  liberdade e capacidade para viver livremente e plenamente. Sabemos dizer-Lhe que Ele é a nossa alegria de viver ?

THE WAYS OF THE SPIRIT

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Image

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Una riflessione

Dobbiamo ringraziare sempre Dio di ogni cosa che ci dona, San Paolo ce lo esorta sempre.  Tutto ci é stato donato e noi consideriamo poco il fatto che ogni cosa é un dono. Diamo troppo per scontata ogni cosa e purtroppo l'abitudine cancella in noi la tendenza a riconoscere e ringraziare Dio, l'artefice di tutto.  Questa tendenza al ringraziamento trasformerebbe i nostri cuori nella vera pace che solo il Signore ci puó dare. Avere un cuore pieno di riconoscenza per il Creatore Padre sarebbe un buon principio di conversione, ma difficilmente riusciamo a capirlo.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

ORACIÓN A MARIA EN CANÁ DE GALILEA

Image

ORACIÓN A MARIA EN CANÁ DE GALILEA

María: la alegría de tu Hijo no te fue ajena.
Asististe como Madre a la boda de unos amigos.
En la celebración de la fiesta se acabó el vino.
Tu Hijo salió al encuentro de esta circunstancia
y realizó el primer milagro a petición tuya:
Convierte el agua de seis tinajas en vino bueno.
De esta manera, la alegría volvió a aquella casa.
De esta manera, Jesús comenzó sus signos,
manifestó su gloria y creció la fe de sus discípulos.



WEGE DES GEISTES

Ambasciatrice di Dio

Image

Perchè tanti messaggi 
all'umanità da Maria?

Dio dà incarico alla Madonna, Madre Divina, di indicare all’umanità la via da percorrere per la salvezza; il Suo grande desiderio è che l’uomo, sua creatura, raggiunga un giorno la vera felicità. Chi è questa creatura  eccezionale, cosa contengono i suoi messaggi? Nel corso dei secoli l’uomo, (anche se non credente, non praticante) ha avuto sempre una certa attrattiva verso questa fanciulla, che ha vissuto 2000 anni fa in un paesino sperduto della Palestina, Nazareth.

Preghiere

A MARIA REGINA DEL SANTO ROSARIO

Image
A MARIA REGINA DEL SANTO ROSARIO

O VERGINE MARIA REGINA DEL SANTO ROSARIO, DISPENSATRICE DI GRAZIE DELLA VALLE DI POMPEI E DOLCE SOVRANA DEL MIO CUORE, ACCETTA BENEVOLEMENTE LA PREGHIERA CHE TI RIVOLGO AFFINCHE’ IL TUO CUORE SI DILATI NEL MIO CUORE E NEL CUORE DI TUTTI QUELLI CHE TI INVOCANO CON LA RECITA DEL SANTO ROSARIO.

Image