Image

All'ombra l'un dell'altro

Questa è la storia di due alberi, compagni, per destino, in un piccolo bosco ai margini di un villaggio.
I due alberi vicini erano una giovane quercia e un vecchio pioppo tremulo; i due alberi si facevano ombra l’un l’altro, le loro radici e i loro rami si sfioravano, quasi ad intrecciarsi, ma l’affetto del vecchio pioppo non si specchiava in quello della giovane quercia.

Image

Un giorno, però, quando un forte vento scuoteva le cime e i rami del bosco, un tagliaboschi di passaggio, armato di scure e desideroso di far carico di legna si aggirava fra gli inermi alberi. Persino il più vecchio fra loro, scampato al filo di mille scuri, tremava al suono dei suoi passi.
Eccolo fermarsi sotto la quercia.
L’uomo, con le mani strette alla scure, scrutò l’altezza del maestoso albero, sogghignando al disegno di abbatterlo e preparandosi a sferrare i colpi secchi sulla grigia corteccia.
La quercia taceva, avrebbe voluto scappare ed ora tutto il suo vigore non sarebbe servito se non a rendere ancora più pago il taglialegna al suo proposito.

Ma il buon vecchio pioppo non voleva che quel giovane tronco ribelle cadesse sulla fresca terra, non lo avrebbe accettato e cedendo alle furie dei venti, si lasciò spezzare un ramo per colpire l’uomo.
Fu così che un ramo rovinò sul rude taglialegna, facendolo cadere bruscamente a terra.

L’uomo, quasi svenuto, portava le mani al capo dolorante, la quercia era attonita, terrorizzata e confusa da quanto stesse succedendo e indignata in cuor suo verso il pioppo, colpevole con quel gesto, secondo lei, di aver alimentato la turpe volontà del taglialegna.

Quest’ultimo però, destandosi furioso, volse gli occhi all’anziano tronco esclamando:” vecchio pioppo nodoso, tu mi hai colpito e su di te muoverò la mia scure”.

E mentre il ferro apriva il ventre legnoso del saggio pioppo, la giovane quercia superba piangeva per la prima volta, scoprendo il valore immenso dell’amore e del sacrificio.

TOMMASO PALERMO


Viedellospirito Don Lucio Luzzi Bella iniziativa questa di Aromys - Home fragrances sopratutto perchè va ad esaltare la figura di questi straordinari personaggi che hanno speso la loro vita per il prossimo e per la Chiesa. Oggigiorno è infatti raro vedere l'esaltazione dei Santi; mentre invece si prediligono sempre esempi e personaggi molto spesso discutibili. Viva Aromys allora!

www.aromys.it


www.aromys.it, ricordi dei Santi in essenze per ambiente

AS VIAS DO ESPIRITO

Santa Faustina Kowalska

  
Image
 
Santa Faustina Kowalska
A Hora da Misericórdia
 
"Todas as vezes que ouvires o bater do relogio, às três horas da tarde, deves mergulhar  toda na Minha Misericórdia, adorando e glorificando. Implora a onipotência dela em favor do mundo intero e especialmente dos pobres pecadores, porque nesse momento foi largamente aberta para toda a alma." (Diário, 1572)

THE WAYS OF THE SPIRIT

THE LADY OF ALL NATIONS

Image



THE  LADY OF ALL NATIONS
On March 25, 1945 Our Lady appeared in Amsterdam to Ida Peerdeman (†1996).
This was the first of 56 apparitions, which took place between 1945 and 1959.
On May 31, 2002, the local bishop came to the conclusion that the apparitions of Amsterdam are of supernatural origin. Our Lady appears under a new title,
 “The Lady of All Nations” or “The Mother of All Nations”.
In this time she wants to be made known and loved by everyone under this title.
In a prophetic way, she gives, above all, an impressive insight about the situation in the Church and in the world. In the messages, Mary gradually reveals a plan with which God wants to save the world and prepare it for a new outpouring of the Holy Spirit.
Accordingly, she gives all peoples and nations an image and a prayer:


 


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

1º Domingo de Cuaresma.

Image

1º Domingo de Cuaresma.
 Marcos 1,12-15

La tentación es una realidad en la vida humana: Israel en el desierto sufrió la tentación y la sufrimos nosotros también. El mismo Cristo fue tentado. Las tentaciones de ayer y de hoy son fundamentalmente las mismas. Lo que cambia es la forma de presentación y el lugar.
•    Primera tentación: es la tentación de ambicionar, de poseer, de amontonar es la tentación del materialismo que atenaza y esclaviza. Es creerse saciado con los valores de aquí abajo rechazando el espíritu o negando todo espacio posible a la Palabra de Dios.
•    Segunda tentación: es la tentación de la esclavitud a la apariencias y a la ostentación. El orgullo humano y la autosuficiencia pervierten el corazón humano.
•    Tercera tentación: es la tentación de crear dioses a nuestra medida y rendirles culto. Interesa la fama, el honor, la adulación, etc. No importan los medios para conseguirlo, incluso con la injusticia y la mentira. Jesús experimenta las tentaciones y las supera. En la Palabra de Dios encuentra la fuerza y respuesta para vencerlas.

 




WEGE DES GEISTES

Dinanzi alle croci

Image

Dinanzi alle croci
Lassù, su quel colle - il Calvario -
tre uomini, sopraffatti dal dolore,
 soccombono alla atrocità della morte.
 Uguale il supplizio, i tormenti, il terrore.
 Uguali le esecrazioni,gli insulti, le sfide.
 Molta gente li vide e li giudicò
come tre malfattori, tre delinquenti, tre ladri.




Preghiere

Rendi il mio amore sorridente O Maria,

Image
Rendi il mio amore sorridente

O Maria,

Fa in modo che il mio sorriso
possa esprimere la più pura bontà.
Insegnami a dimenticare con un sorriso
le mie preoccupazioni e le mie pene
per prestare attenzioni soltanto alla gioia degli altri.