Image

E' sorgente della remissione dei peccati

Mezzi di purificazione spirituale: l'acqua santa, la Parola di Dio,  il Confiteor. Abbiamo accennato a qualcos'altro, che volevamo spiegare meglio: la partecipazione all'Eucaristia.
Avevate mai sentito dire che, partecipando con fervore alla S. Messa, avremmo ricevuto il perdono dei nostri peccati?  Forse no. Invece l'ha insegnato nientemeno che il Concilio di Trento, il più severo Concilio della Chiesa, quello che a motivo dei Protestanti, ha cercato di stringere più che ha potuto il sistema connettivo della vita cristiana, per scongiurare il naufragio incombente.

Image

Ebbene, ha dichiarato che, nell'Eucaristia troviamo la sorgente della remissione dei peccati, anche i più gravi e ingenti.
Queste parole sono del Concilio.

Image

Attenti a comprenderlo bene. Se i nostri operatori della pastorale hanno evitato, generalmente, di parlarne, è stato, appunto, per il rischio evidente di qualche grave malinteso. Quale? Quello di non accostarsi più al sacramento della Penitenza... Invece la dottrina del Concilio è chiara: siccome l'umanità si è riconciliata con il Padre, attraverso la Morte redentrice di Gesù, e questa viene rinnovata realmente (anche se misticamente) nella S.Messa, in essa abbiamo la fonte della nostra riconciliazione con Dio.


In pratica, dunque, se uno andasse a Messa in stato di colpa grave, ma vi partecipa con le dovute disposizioni, quella colpa grave gli viene perdonata. Attenzione! Occorrono le dovute disposizioni. E poi il perdono, ottenuto a quel modo non comporta il diritto di accostarsi alla Comunione Eucaristica. Il discorso, ovviamente, é molto importante e impegnativo; per cui lo riprenderemo.

AS VIAS DO ESPIRITO

JESUS ! AONDE MORAS ?

Image

JESUS !  AONDE  MORAS ?
 
MAS VOCE, AGORA, AONDE MORAS ? PODE ME DAR TEU ENDEREÇO ?
 

" estou no meio de vós, a minha morada é a IGREJA de tua cidade, no teu bairro, na tua vida....


 
MAS EU NUNCA VÍ A TUA PLACA, COM OS DIAS E HORAS QUE VOCE RECEBE AS PESSOAS, SE POR HORA MARCADA..........
 

"Pode vir a qualquer momento, à qualquer hora, voce me encontrará sempre à tua disposição "
 


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Confession

Image

How to
confess well

Under the title of “How to confess well” the Cardinal Angelo Comastri has placed a path for the examination of conscience, that takes into consideration the life in the modern world. Let’s run to the source of Misericordy! The Holy Father has pointed out three spiritual goals to be reached for an authentic and genuine Christian life. Let’s see them! 1. The sacramental confession, as a sign of conversion; 2. The fidelity to the Sunday, Day of the Lord and of the Man; 3. The solidarity towards our brothers, especially with deeds of charity towards those in need.



 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo de la Santísima Trinidad.

Image

Domingo de la Santísima Trinidad.
Juan 3,16-18

Fiesta en honor a DIOS. El homenaje a la UNIDAD de tres personas que, siendo diferentes, deja a la intemperie nuestra dispersión, la ruptura del mundo y de las cosas, del ser humano y de las estructuras sociales .¡GLORIA Y ALABANZA A LA TRINIDAD!
 Como un sello en el corazón. Bautizados en su nombre, en su nombre adentrados en la Eucaristía, acompañados por El en la realización de los proyectos del reino, los orantes estamos llamados a vivir este gran don de comunión del Padre, del Hijo y del Espíritu Santo en nuestros corazones.



WEGE DES GEISTES

XVIII DOMENICA t.o. 31 luglio 2016 ANCHE SE UNO E’ RICCO LA SUA VITA NON DIPENDE DAI SUOI BENI

XVIII DOMENICA t.o.31 luglio 2016

 Image

 ANCHE SE UNO E’ RICCO LA SUA VITA

 NON DIPENDE DAI SUOI BENI

 
 

Nei tre anni di vita pubblica del Messia, i suoi rapporti con il popolo sono stati sempre ispirati ad una infinita misericordia e sollecitudine verso tutti i problemi della sua gente.

 Per loro compie prodigi, come moltiplicazione dei pani, sana malati, addirittura risuscita un amico, Lazzaro.

Lo seguono folle immense, lo ammirano, lo applaudono, perché pensano che Lui per sempre  risolverà tutti i loro problemi.

 Ma ci sono due categorie di persone con le quali avrà rapporti difficili, tesi; i Sadducei e i Farisei.

Preghiere

Ciascun laudi te, Maria

Image

Ciascun laudi te, Maria


Quanto è grande la bellezza
di te, Vergin santa e pia!
Ciascun laudi te, Maria.
Ciascun canti in gran dolcezza.