Image
UNA MEDITAZIONE  SULLA   IPOCRISIA


"Vangelo - Luca 13, 1-9"


Una riflesssione


In questo frammento del Vangelo di Luca, Gesú ci dá una lezione e ci invita a una riflessione.  Le parole di Gesú ci invitano a meditare sugli inconvenienti dell'iprocrisia:"  Un tale aveva piantato un albero di fichi nella sua vigna e venne a cercarvi frutti, ma non li trovó " (Lc 13.6)  L'ipocrisia finge di essere ció che non é. Questa bugia arriva al massimo quando si finge virtú (aspetto morale) essendo vizioso o devozione (aspetto religioso)  al cercare interessi propri e non a Dio.
Image
L'ipocrisia morale abbonda in tutto il mondo e la religiosa danneggia la chiesa. Le invettive di Gesú contro gli scribi e i farisei sono terribili.  Non possiamo leggere o ascoltare quel che abbiamo appena letto o sentito  senza che queste parole ci arrivino in fondo al cuore se veramente le abbiamo ascoltate, comprese e messe in pratica.  Tutti noi sperimentiamo la distanzia che vi é tra l'apparenza e quello che davvero siamo.
Image
  lo sono i politici quando approfittano del paese proclamando che siamo al suo servizio,i corpi di sicurezza quando proteggono gruppi corrotti in nome dell'ordine pubblico, il personale sanitario a rispetto di vite incipienti e terminali in nome della medicina,  i mass media quando falsificano notizie e pervertono gli spettatori dicendo loro che li stavano divertendo, gli amministratori di fondi pubblici quando tirano una parte di questi fondi per il loro benessere, i laicisti  quando dimostrano la dimensione pubblica della religione in nome della libertá di coscienza, i religiosi quando vivono mantenuti dalle nostre istituzioni senza fedeltá allo spirito e alle esigenze del fondatore, i sacerdoti quando vivono dell'altare peró non servono come dovrebbero servire i parocchiani con spirito evangelico, e cosí via.....
Image
 Ah! ed anche noi nella misura in cui le nostre coscienze ci dicono cosa dobbiamo fare per dedicarsi di piú e vedere la pagliuzza negli occhi degli altri senza voler renderci conto della trave che ci accieca.   Tutto questo sono fatti ben visibili giorno per giorno e pochi riflettiamo su di essi.   Non ci resta che dire:  Gesú, Salvatore del mondo,  salvaci dalle nostre piccole, medie e grandi ipocrisie ! ......
Image
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Santa Faustina Kowalska

  
Image
 
Santa Faustina Kowalska
A Hora da Misericórdia
 
"Todas as vezes que ouvires o bater do relogio, às três horas da tarde, deves mergulhar  toda na Minha Misericórdia, adorando e glorificando. Implora a onipotência dela em favor do mundo intero e especialmente dos pobres pecadores, porque nesse momento foi largamente aberta para toda a alma." (Diário, 1572)

THE WAYS OF THE SPIRIT

RABBUNI’

Image

RABBUNI’
Mary Magdalene, turned towards Him  and, speaking in Hebrew, said to Him “Rabbuni” which means Teacher (Gv 20,16). It is important to underline that the woman, until now, had spoken with the unknown grave guardian, turning Him her shoulders. She was not interested in Him, she was attracted by that grave, deprived by her beloved Teacher’s corpse. Called by her name, she suddenly changed her look and she was immediately face to face with the man she was  so heartbrokenly looking for : He was really Jesus.


LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

PLEGARIA DE FIN DE AÑO

Image

PLEGARIA DE FIN DE AÑO

Te alabamos, Padre nuestro, con los que saben alabarte.
Te alabamos con la alabanza de tu Hijo Jesucristo,
Y el canto del “Magníficat” de María.
Acepta también que te alabemos ahora
con las campanas de fin de año,
que nos hablan de Ti como Señor del Tiempo
y de nuestra alegría de vivirlo.

 

WEGE DES GEISTES

0 GESU' D'AMORE ACCESO

0 GESU'  D'AMORE ACCESO

Image

O Gesù d'amore acceso
non ti avessi mai offeso.
Q mio caro e buon Gesù
con la tua santa grazia
non ti voglio offendere più
.

GESU, GIUSEPPE E MARIA

Image

Gesù, Giuseppe e Maria,
Vi dono il cuore e l'anima mia.
Gesù, Giuseppe e Maria,
assistetemi ne11”u1tima agonia.
Gesù, Giuseppe Maria,
spiri in pace l'anima mia.
Image

Preghiere

La mia preghiera del mattino

Image

La mia preghiera del mattino
 
Padre, ti ringrazio di avermi creato e di avermi donato il tuo Unigenito Gesù.



TI OFFRO DI QUESTA GIORNATA:

-ogni pensiero
-ogni palpito del cuore
-ogni respiro dei polmoni
-ogni moto articolare
-ogni progetto con lo slancio di attuarlo, con le delusioni che potrebbero seguirlo.




-->