Image

" LA  DIGNITÁ  DEL  CRISTIANO "


Una riflessione

Ogni persona é creata da Dio e da Lui dotata di ragione, da Lui conservata, ed é figlia di Dio. Per tutti gli uomini e donne sorge il sole, la terra germoglia, la provvidenza provvede. Dio é il Padre Universale e il cristiano, in particolare,  per adozione diviene figlio di Dio, cui concede quanto ha di piú caro: é partecipe delle carezze di Dio ed erede dei beni, dei godimenti di Dio.  Noi cristiani, come il figlio prodigo, non sperperiamo tante grazie  con il peccato ? 
Image
In virtú del battesimo ogni cristiano si unisce cosí  intimamente a Gesú  mediante la fede, la caritá e la grazia che San Paolo ci dice:"  Voi siete il corpo di Cristo e le sue membre"    Come due amici che l'amore li lega non sono  piú due volontá, due cuori, ma un cuore ùnico: cosí il cristiano é con Gesú.  Ma come possiamo gettare nel fango della impuritá un membro di Cristo ?  Sarebbe come gettare il crocifisso nel fango....non é vero ?   Come osiamo degradare il nostro corpo nella bruttezza del vizio impuro ? 
Image
 Noi siamo templi dello Spirito Santo e la grazia di Dio sta nel cuore del battezzato e ne santifica ogni pensiero, ogni parola, ogni azione se pratichiamo la sua santa inspirazione. Lo Spirito Santo in noi prega, ci stimola al bene, ci muove ad atti di fede, di caritá e come, dunque, standoci cosí tanto vicino possiamo offenderLo con la pratica di opere avverse alla sua volontá ?  Pensiamoci bene quando stiamo davanti le tentazioni, specialmente carnali, e invochiamoLo affinché venga in nostro soccorso e le scaccia via per una sua grazia, che non la nega a nessuno.
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Quinto Domingo de Pascoa ( 28.04) AMAI-VOS UNS AOS OUTROS

  EVANGELHO
Quinto Domingo de Pascoa ( 28.04)
 
 
                  AMAI-VOS UNS AOS OUTROS

Image
 
Deus nos ama e quer nossa felicidade, pois bem conhece como niguém como funciona nossa mente e nosso estado emocional.  Ele nos deixou, através seu Filho Nosso Senhor Jesus Cristo, a receita, a dica,a regra numero um para podermos relacionar de forma harmoniosa, sem atritos, sem brigas, sem violências com aquilo que mais nos for necessário na convivência humana, a PAZ.  A paz verdadeira, expôntanea e constante, para que possamos nos amar sempre e sempre  uns aos outros....
Dott.Alberto Rossini (Brasil)


 
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Testimony directory

Image

"I will follow you Lord
 in
the way of pain"


Emanuela 31 years old.
Her very short period of life

On May 14 th 1974 a baby giri 50 days old was brought to the baptismal font. I Don Lucio asked to the parents: "What name do you give to your daughter?". “Emanuela” they answered. I explained the meaning of the name "GOD WITH US". We could never think that little Emanuela one day would consecrate her ife to God in the way of pain. Emanuela: at the beginning of my existence it was piaced around my neck a "VIA PASS" to open the entrante gate with the inscription "BAPTIZED” daughter of God. ln my first years of life I was always on my mothers arms and what I did was only sleep and eat.


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

VIERNES SANTO

Image

VIERNES SANTO

Murió el Señor bajando suavemente
la frente coronada sobre el pecho;
sus ojos se cerraron con la imagen
de Madre y de discípulo hasta el cielo.


WEGE DES GEISTES

Beati. .Beati voi!

Image

Beati. .Beati voi!

Signore Gesù, come già Jaweh aveva parlato sul monte, il Sinai, a Mosè e a Israele, così ora tu sali sul monte, ti circondi del nuovo popolo dell'Alleanza e ti riveli maestro (Mt 5,1-2). „

 

Ma questa tua parola non risuona tra tuoni e lam­pi, non scuote il monte. Tu sei il "Dio-con noi", la vo­ce che viene dagli eterni silenzi, il tuo messaggio è rivelazione definitiva del progetto di Dio. Ed è pro­getto di speranza, di fiducia, di pace: "Beati... Beati voi... ".

Preghiere

A Maria, donna che conosce la danza

Image

A Maria, donna che
conosce la danza
Facci capire che la festa
 è l'ultima vocazione dell'uomo
 

Santa Maria donna che ben conosci la danza, ma anche conosci il patire, intenta, già sotto la croce, a come trasporre nei ritmi della festa i rantoli di tuo figlio, aiutaci a comprendere che il dolore non è l'ultima spiaggia dell’uomo.