Image

SECONDA DOMENICA
 DELLA QUARESIMA
16 MARZO 2014
UNA RIFLESSIONE SUL VANGELO

 
La seconda domenica della Quaresima ci presenta il tema della Trasfigurazione.  Gesú va sul monte Tabor per conversare con Dio e si trasfigura davanti a Pietro, Giacomo e Giovanni.
La nostra vita  é marcata per tante esperienze e ostacoli che solo nei momenti di preghiera é che possiamo riposare e guadagnare nuove forze e anche situazioni che ci fanno felici  e possono essere considerate come le  esperienze del Tabor: stare con la famiglia, convivere con gli amici, ascoltare una buona musica, leggere un libro...... Fin quando stiamo in questa terra non possiamo visualizzare i segnali che Dio ci concede, perché non abbiamo una piena visione. Dobbiamo vivere nella certezza della patria definitiva, come dice San Paolo: " La nostra patria sta in cielo dove speriamo che il Salvatore Nostro Signore trasformerá il nostro corpo miserevole per tornare smagliante al suo corpo glorioso per il potere che Lui ha di sottomettere  a Se tutto l'universo."
........
 


Image

Gli apostoli compresero la croce, anche se un poco tardi, perché  Gesú anticipó la sua vittoria sopra la morte nella sua trasfigurazione. L'esperienza dei tre apostoli fu straordinaria al punto che Pietro non voleva più scendere dal monte, dicendo: "Maestro, come é bello stare qui !  Facciamo tre tende: una per Te, una per Mosé e una per Elia."
Image
Gesú non alimentó il desiderio dell'apostolo poi intese che la sua richiesta era un segnale di resistenza a quanto doveva accadere. La Resurrezione sarebbe possibile dopo di scendere dalla croce, per questo era necessario scendere la montagna per completare la sua missione andando a Gerusalemme.

Image
Noi ancora non possiamo contemplare la nostra missione, ancora non stiamo nel Tabor della eternitá e per questo dobbiamo alimentarci di ogni incontro e riscontro con il Signore affinché possiamo tirare avanti la missione di abbracciare le croci di ogni giorno, di una vittoria gradevole e quotidiana sul peccato e di proporzionarci al tabor di trasfigurazione dove la lacrima del dolore é piú sentita...............
Dott. Alberto Rossini
Image


AS VIAS DO ESPIRITO

SEXTO DOMINGO DO TEMPO COMUM

Image

SEXTO DOMINGO
 DO TEMPO COMUM
16 FEVEREIRO 2014

 
UMA REFLEXÃO SOBRE O EVANGELHO

A liturgia de hoje nos garante que Deus tem um projeto de salvação para que o homem  possa chegar à vida plena e nos propóe uma reflexão sobre a atitude que devemos assumir diante desse projeto.
Na segunda leitura Paolo nos apresenta o projeto salvador de Deus ( aquilo que ele chama de Sabedoria de Deus ou mistério )  É um projeto que Deus preparou desde sempre para aqueles que o amam: que esteve oculto aos olhos dos homens mas que Jesus Cristo revelou com a sua pessoas e suas palavras, seus gestos e, sobretudo, sobre a sua morte na cruz ( pois aí, no dom total da vida revelou-se aos homens a medida do amor de Deus e mostrou-se ao homem o caminho que leva à realização plena)

THE WAYS OF THE SPIRIT

EASTER - ITS JEWISH AND CHRISTIAN ORIGINS

Image

EASTER - ITS JEWISH AND
 CHRISTIAN ORIGINS


JEWISH EASTER

The word “Easter” is derived from the  Jewish term  “Pesach” which means “Passover”.
It was the yearly festival commemorating the miraculous Red Sea crossing
when Moses set free the Jews from Egyptian slavery lasted 430 years.
Today Jews still celebrate this festival.



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

El deseo de Dios

Image

El deseo de Dios

En el alma no puede desaparecer,
recuerda el Papa


La primera razón de mi esperanza consiste en que el deseo de Dios, la búsqueda de Dios está profundamente grabada en cada alma humana y no puede desaparecer. Ciertamente, durante algún tiempo, Dios puede olvidarse o dejarse de lado, se pueden hacer otras cosas, pero Dios nunca desaparece.

WEGE DES GEISTES

PREGHIERA DI MARIA MADRE DELL'EUCARESTIA

Image

PREGHIERA DI MARIA
MADRE DELL'EUCARESTIA

Ti adoro come nell attimo del concepimento,
corpo nascosto, piccolo... eucaristico.
Ti adoro, corpo che si foima in me,
totalmente uomo e totalmente Dio,
mentre Ti nutro da Madre
e Tu mi nutri il cuore da Figlio e da Dio.


Preghiere

ANIMA DI CRISTO

Image
ANIMA DI CRISTO

Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato di Cristo, lavami,
Passione di Cristo, confortami.