Image

 Non possiamo essere
 "cristiani credibili"
    se non siamo uniti


E’ facile predicare la comunione, ma è quasi impossibile vivere la comunione. La comunità è ancora identificata con la propria parrocchia; da qui la faziosità, il settarismo, o giudizi spesso impietosi che i sedicenti cristiani praticanti esprimiamo gli uni contro gli altri, i personalismi e i protagonismi.




Se esistono parrocchie amministrativamente indipendenti, non lo siano mai i nostri cuori. Prima di denunciare la chiusura della porta degli altri, verifichiamo scrupolosamente che la nostra porta sia aperta: nel nostro cuore, nella nostra mente, nella nostra vita quotidiana.



A me per prima il rimprovero per le mie numerose chiusure di cui chiedo sinceramente perdono mentre imploro per tutti la sapienza di Dio. Da più parti si sostiene che il rinnovamento della Chiesa e l’unità dei cristiani esigono la testimonianza e l’impegno dei laici, allora i laici “debbono” essere formati, istruiti, da chi è preposto come guida e pastore del popolo.



Evitiamo con forza di prendere gloria gli uni dagli altri per cercare unicamente la gloria di Dio attraverso una testimonianza efficace, attuale, autentica.

Una catechista
Maria Cristina Amati


A DON LUCIO PERCHE’ “SENTO DI DOVERGLIELO PER RICONOSCENZA,
GRATITUDINE, AMICIZIA,  AFFETTO”

M. Cristina

video correlato
Cristo vero uomo

AS VIAS DO ESPIRITO

Cântico do Irmão Sol


Image

Cântico do Irmão Sol
 Louvado sejas, meu Senhor, com todas as tuas criaturas, especialmente com o Senhor irmão Sol, o qual é dia e por ele nos alumias. E ele é belo e radiante com grande esplendor, de ti, Altissimo, é sinal. 

THE WAYS OF THE SPIRIT

I met Mother Teresa

Image

I met Mother Teresa
of Calcuta



After I have met Mother Teresa I carote a few wards because they left a remarkable impression deep in my heart. I listened to every ward she said,l observed every gesture and I felt a grate desire to affirm these reflections not only in my heart but also on paper so nothing of these reflections would be lost. Mother Teresa started to address to God while she made the sign of the cross with: IN THE NAME OF THE FATHER - prayer - AND OF THE SON - poverty - AND OF THE HOLY SPIRIT- zeal for the souls - AMEN. What was prayer for Mother Teresa?

 

WEGE DES GEISTES

Una parola franca su di una fenomenologia ritornante Apparizioni, Visioni Rivelazioni

Image
Una parola franca su di una fenomenologia

Apparizioni, Visioni Rivelazioni

Dovremmo trattarne in qualche articoletto della rubrica. riservata a Fede e Teologia; ma una certa urgenza spinge a farlo subito. Nella nostra FDIC e necessario imparare subito a chiarire queste tre parole: tre concetti, che sembrano sinonimi ed invece si riferiscono ad esperienze diverse. L'urgenza e data da questo pullulare di apparizioni e rivelazioni che sembrano sopraffare iattenzione dei fedeli e distoglierla dal contatto autentico con Dio. Non dimentichiamoci che anche nel mondo pagano si avevano cose del genere. Ma non possiamo dilungarci e veniamo al punto che c'interessa. Esponiamolo cosi, schematicamente, che sarà più chiaro ed utile.

Preghiere

Scendi in piazza Di0

Image

Scendi in piazza Di0

Ti ho cantato, Signore, nelle Chiese
e i fratelli hanno fatto coro,
ora me ne vado per strada
a proporre la tua musica.
A faccia tosta, a muso duro,
soffia in me, in noi la tua canzone
d'amore per I'uomo per l 'umanità.