Image

Scheda bibliografica
di San Matteo Evangelista


Per la comprensione esatta di un testo, bisogna partire dalla personalità dello scritture, dal suo ambiente, dalla sua famiglia e dalla sua posizione socio culturale. Trattandosi, poi, di un personaggio vissuto a distanza di oltre due millenni, sarebbe ingenuo attendersi un'abbondanza di riferimenti documentari, paragonabili a quelli di uno dei nostri tempi. Nel nostro caso ha esercitato un'influenza determinante la convinzione di fede che il vero autore della Scrittura è Dio e, inoltre, il fatto che diversi scrittori vetero testamentari, usavano nascondersi dietro qualche prestigiosa figura biblica come Salomone, David, per dare maggior credito al loro scritto. Se ne ha qualche caso anche nel Nuovo Testamento.
 

THE WAYS OF THE SPIRIT

Pilate and the Sanhedrim The last round

Image

Pilate and the Sanhedrim
The last round


Shocked by an unjust sentence extorted to him;
Shaken by a death he esteemed too sudden,
Bothered by Joseph’s of Arimathea request for the body,
Troubled by the Sanhedrim’s request to remove quickly the bodies from the crosses,
Pilate asked himself what else now?



LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

15 Domingo del tiempo ordinario.

Image

15 Domingo del tiempo ordinario.
 Evangelio: Marcos 6,7-13
“Llamó Jesús a los Doce y los fue enviando de dos en dos, dándoles autoridad sobre los espíritus inmundos”
La oración es un camino de pobreza confiada: “Solo Dios basta”. ¡Qué belleza tiene la oración! Limpia y alegre, profética y libre de toda falsa seguridad, pobre, sin otros intereses que la pasión de que las gentes miren a Jesús. La oración nos orienta los pies hacia las orillas, donde gritan los que esperan curación y liberación.



WEGE DES GEISTES

SANTA MESSA: NOTTE DI NATALE

Image

SANTA MESSA: NOTTE DI NATALE
24 DICEMBRE 2014
UNA RIFLESSIONE


La liturgia di questa Notte di Natale ci parla di un Dio che ama gli uomini e per questo non li lascia persi e abbandonati a percorrere cammini di sofferenza e di morte, ma invia "un bambino"  per presentare a loro una proposta di vita e libertá.
Questo " bambino" sará la luce per il popolo che camminava nelle tenebre.


Preghiere

VISITA AL SANTISSIMO SACRAMENTO

Image

VISITA AL SANTISSIMO SACRAMENTO

A ricevere la Santa Comunione, sotto la specie del pane e del vino, l'unione fisica con Gesú é identica per tutti quanti ricevono il suo Corpo e Sangue, ma non produce in tutti il suo vero effetto. La meglio disposizione per ricevere Gesú Sacramentato é l'amore a Dio e ai nostri fratelli e sorelle senza il quale non puó avere unione: é necessario un amore autentico, sincero,desiderio e pieno consentimento di cosa stiamo facendo, anche se nei limiti della nostra fede. La propria liturgia impone ai fedeli, nutriti del sacramento pasquale, a vivere di accordo con la pietá e esprimere nella vita quello che riceviamo per la fede.