Image

GESÚ E I FARISEI

Una riflessione
Nel tempo di  Gesú una ala dei farisei tendeva a invertire il valore delle cose. Erano una setta che dava molta importanza alle cose secondarie, in quanto le essenziali non ricevevano la dovuta attenzione.  Il pagamento della decima, per esempio, era una esigenza irrecusabile che doveva essere dovutamente compiuta. I farisei non si preoccupavano, minimamente, nel praticare la giustizia verso il prossimo e dedicare a Dio un amore vero.
Image
La pratica religiosa della decima, pertanto, era vuota di senso e di fede e a praticare questo atto pensavano di essere fedeli alla volontá divina. In quanto commettevano ingiustizie contro il prossimo cultivavano la vangloria e agivano come ipocriti e cosí non potevano essere graditi a Dio.  L'amore e la giustizia occupano il posto centrale della nostra fede e rivelano l'intimo dell'essere umano: altre pratiche possono essere ingannose rivelando appena una pietá apparente.
Image
Di fatto, possono essere una maschera di ipocrisia umana per nascondere la malizia che la persona porta nel cuore. per questo, al primo posto dobbiamo collocare la giustizia e l'amore puro e sincero e non mascherato.  Molte volte noi ci comportiamo come farisei, parliamo molto della veritá ma non compiamo questa veritá che é la parola di Gesú nella nostra vita,ma al contrario, critichiamo colui che compie queste virtú.  Necessitiamo molto della misericordia di Dio nella nostra vita. L'amore di Dio si rivela costantemente  a noi e noi non possiamo convertirci veramente. É da domandarci: dove é la costanza nella fede che Gesú tanto ci chiede ?

Image
 La vita é tanto dura e difficile per molti e se non siamo solidali con quelli che necessitano di dignitá che tipo di spiritualitá abbiamo ? Incontriamo lungo il  cammino della vita persone che si mostrano sagge in insegnarci quello che é corretto praticare, peró sono estremamente poveri nella testimonianza e condivisione di vita, mancando a loro una spiritualitá viva e efficace.  Con certeza questa non é la volontá del Signore al nostro rispetto, e per questo il Vangelo sempre appella alla conversione per superare ogni ostacolo di ipocrisia e camminare nella vera fede e nella caritá e solo cosí le nostre azioni saranno veramente gradite a Dio...
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

PORQUE NASCÍ, DIZ DEUS

Image

PORQUE NASCÍ, DIZ DEUS
 

Eu nascí nú, diz Deus, para que voce saiba tirar a roupa de voce mesmo, para que voce aprenda a sanficar o ambiênte.

Image


Nascí frágil, diz Deus, para que voce não tenha medo de mim.

Image

Nascí por amor, para que voce não duvíde mais do meu amor.

Image



Nascí de noite, para que voce creia que posso iluminar qualquer realidade.

Nascí pessoa, diz Deus, para que voce não tenha nunca vergonha de ser voce mesmo.




 
 
 


Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

THE BEST GIFT

Image

THE BEST GIFT
For you, elderly man/woman, ill man, at the sunset of your life.
I would like to be Santa Claus for you and be close to you, as we were friends forever.
If you think about your childhood, special memory will arouse to your mind!
You hoped with all your heart that Santa Claus would bring a gift to you as you could forget for a while the harsh days of your life, that you leaved with dignity.
May be today you are receiving cakes and gifts from humanitarian organisations and relatives; all things you are deprived of for your poor health conditions.





 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

“Este es mi Hijo, el amado, mi predilecto. Escuchadle”

Image

“Este es mi Hijo, el amado,
 mi predilecto. Escuchadle”

Es hora de callar para oír el amor, de caer por tierra para que comience la nueva creación. Habla la voz del Padre, que es la voz de un amor infinito, de una bondad, de una entrañable ternura. Habla de Jesús, el Hijo amado; nos habla a nosotros. Llega el Inesperado con el más bello mensaje: Jesús, un amor que salta hasta la vida eterna. Si dejamos entrar en nuestro corazón a este Manantial esencial, una sobreabundancia de amor inunda nuestra vida.




WEGE DES GEISTES

Solennitá di S.Pietro e S.Paolo

Image

Solennitá di S.Pietro e S.Paolo
" Due colonne della Chiesa"
Giorno 29 Giugno 2014
Una riflessione



Gesú si é incarnato nella nostra umiltá e per realizare la sua missione volle uomini umili. Quando Gesú volle sapere cosa pensavano di Lui, esiste nei suoi discepoli la risposta che é l'inizio della Chiesa, poi la  risposta non proviene dall'uomo, ma da Dio.  Ancora oggi, quando crediamo é perché Lui provoca in noi la fede:  " Per le sue parole molti avranno di credere in Lui ( Gv 17.20)   Nella fragilitá della sua missione, Gesú conta con la fragelitá dei suoi discepoli affinché la chiesa si fondamente in Dio e non nella sapienza umana.


Preghiere

PREGHIERA PER CHI SOFFRE

Image

PREGHIERA PER CHI SOFFRE
O’ gloriosa Santa Rita, che hai partecipato
alla passione di nostro Signore Gesù Cristo
in modo prodigioso, fa’ che io possa accettare
con amore le pene di questa vita e proteggimi
nelle mie azioni di ogni giorno.