Image

GESÚ E I FARISEI

Una riflessione
Nel tempo di  Gesú una ala dei farisei tendeva a invertire il valore delle cose. Erano una setta che dava molta importanza alle cose secondarie, in quanto le essenziali non ricevevano la dovuta attenzione.  Il pagamento della decima, per esempio, era una esigenza irrecusabile che doveva essere dovutamente compiuta. I farisei non si preoccupavano, minimamente, nel praticare la giustizia verso il prossimo e dedicare a Dio un amore vero.
Image
La pratica religiosa della decima, pertanto, era vuota di senso e di fede e a praticare questo atto pensavano di essere fedeli alla volontá divina. In quanto commettevano ingiustizie contro il prossimo cultivavano la vangloria e agivano come ipocriti e cosí non potevano essere graditi a Dio.  L'amore e la giustizia occupano il posto centrale della nostra fede e rivelano l'intimo dell'essere umano: altre pratiche possono essere ingannose rivelando appena una pietá apparente.
Image
Di fatto, possono essere una maschera di ipocrisia umana per nascondere la malizia che la persona porta nel cuore. per questo, al primo posto dobbiamo collocare la giustizia e l'amore puro e sincero e non mascherato.  Molte volte noi ci comportiamo come farisei, parliamo molto della veritá ma non compiamo questa veritá che é la parola di Gesú nella nostra vita,ma al contrario, critichiamo colui che compie queste virtú.  Necessitiamo molto della misericordia di Dio nella nostra vita. L'amore di Dio si rivela costantemente  a noi e noi non possiamo convertirci veramente. É da domandarci: dove é la costanza nella fede che Gesú tanto ci chiede ?

Image
 La vita é tanto dura e difficile per molti e se non siamo solidali con quelli che necessitano di dignitá che tipo di spiritualitá abbiamo ? Incontriamo lungo il  cammino della vita persone che si mostrano sagge in insegnarci quello che é corretto praticare, peró sono estremamente poveri nella testimonianza e condivisione di vita, mancando a loro una spiritualitá viva e efficace.  Con certeza questa non é la volontá del Signore al nostro rispetto, e per questo il Vangelo sempre appella alla conversione per superare ogni ostacolo di ipocrisia e camminare nella vera fede e nella caritá e solo cosí le nostre azioni saranno veramente gradite a Dio...
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

ASCENÇÃO DO SENHOR

Image

ASCENÇÃO DO SENHOR
17 MAIO DE 2015
UMA REFLEXÃO


A solenidade da Ascenção de Nosso Senhor que hoje celebramos sugere-nos que no final do caminho percorrido no amor e doação está a vida definitiva, isto é, a comunhão com Deus.
Sugere também que Jesus nos deixou o testemunho  e que somos nós seus seguidores que devemos continuar a realizar o projeto libertador de Deus para os homens e para  o mundo .
No Evangelho Jesus ressuscitado apare aos discipulos e os ajuda a vencer a desilusão e o comodismo e os invia em missão, como testemunha do projeto de salvação que Deus tem para nós.  De junto do Pai Jesus continuerá a acompanhar os discipulos e através deles oferecer aos homens a vida nova definitiva
.


THE WAYS OF THE SPIRIT

THE LADY OF ALL NATIONS

Image



THE  LADY OF ALL NATIONS
On March 25, 1945 Our Lady appeared in Amsterdam to Ida Peerdeman (†1996).
This was the first of 56 apparitions, which took place between 1945 and 1959.
On May 31, 2002, the local bishop came to the conclusion that the apparitions of Amsterdam are of supernatural origin. Our Lady appears under a new title,
 “The Lady of All Nations” or “The Mother of All Nations”.
In this time she wants to be made known and loved by everyone under this title.
In a prophetic way, she gives, above all, an impressive insight about the situation in the Church and in the world. In the messages, Mary gradually reveals a plan with which God wants to save the world and prepare it for a new outpouring of the Holy Spirit.
Accordingly, she gives all peoples and nations an image and a prayer:


 


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Domingo 24° durante el año 11 de septiembre de 2016


Image

Domingo 24° durante el año
11 de septiembre de 2016

Lucas 15, 1-32
Jesús les dijo esta parábola:
« ¿Quién de vosotros que tiene cien ovejas y pierde una de ellas, no deja las noventa y nueve en el desierto y va tras la descarriada, hasta que la encuentra?...
Os digo que así también habrá más alegría en el cielo por un solo pecador que se convierta que por noventa y nueve justos que no necesitan convertirse.
O ¿qué mujer tiene diez monedas, si se le pierde una, no enciende una lámpara y barre la casa y busca con cuidado, hasta que la encuentra?
También les dijo:
«Un hombre tenía dos hijos; el menor de ellos dijo a su padre:
"Padre, dame la parte que me toca de la fortuna."


WEGE DES GEISTES

Oração à Maria

Image
 
Oração à Maria
(Dom Tonino Bello)
 
Maria, mulher feraz, rende-me alérgico às tribulações das festas que naufragam no vazio.
Maria, mulher da espectativa, destrõe em mim a frenesi do querer tudo e já.
Maria, mulher namorada, afasta-me da vontade de ser  sempre comprendido e amado.
Maria, mulher gestante, doa-me a graça de sentir no meu peito as necessidades do mundo.
Maria, mulher acolhedora,dilata a não terminar em mim a tenda do acolher.

Preghiere

"A Maria, Vergine della sera"

Image

"A Maria, Vergine della sera"

Donaci la gioia
di sederci a cena con gli altri.

Santa Maria, Vergine della sera,
Madre dell'ora in cui si fa ritorno a casa,
e si assapora la gioia di sentirsi accolti da qualcuno,
e si vive la letizia indicibile di sedersi a cena con gli altri,
facci il regalo della comunione.

Te lo chiediamo per la nostra Chiesa,
che non sembra estranea
neanche essa alle lusinghe
della frammentazione e della chiusura
nei perimetri segnati dall'ombra del campanile.