Image

GESÚ: RIGETTATO DAI GIUDEI

Una riflessione
L'evangelista San Giovanni fa un riassunto del perché i giudei rigettarono Gesú spiegando i motivi della incredulitá di molti di loro,anche se erano testimoni visivi dei suoi miracoli e delle sue parole. San Giovanni cita due profezie di Isaia: dalla prima ( Is. 53.1 ) deduce che la fede é un dono di Dio che non possiamo meritare con le nostre opere e neppure con la ragione: questo non vuol dire che i motivi in cui si appoggia, miracoli, profezie ecc. non siano chiari o che la dottrina della fede sarebbe contraria alla ragione.
Image
Ma, oltre questo, é necessario che liberamente e volontariamente cooperiamo con questo dono di Dio. Così insegna il magistero della chiesa: anche se il consenso della fede non sia un movimento cieco dell'anima, nessuno puó aderire alla dottrina evangelica, come é necessario per salvarsi, senza la luce e l'inspirazione dello Spirito Santo che dá a tutti suavitá di consentire e credere nella veritá.
Image
 Per questo la fede é in se stessa anche se non si attua nella caritá (Gl 5.6) cosí che l'uomo presta a Dio obbedienza libera, consentita e cooperando con la sua Grazia alla quale potrebbe resistere.

Image 
Con la seconda profezia San Giovanni spiega che l'incredulitá dei Giudei, scandalo per i primi cristiani,giá era prevista e annunciata. Alcuni mormoravano e anche oggi mormorano dicendo: che fecero i giudei e che colpa ebbero se era necessario che si compissero le profezie di Isaia ?  Sarebbe da rispondere che il Signore,che conosceva il futuro,predisse per il profeta la infedeltá dei giudei, predisse ma non fu colpevole di loro, come Dio non obbliga nessuno a pregare perché conosce i peccati futuri degli uomini.
Image
Peccarono, poi,i giudei senza essere forzati per Colui che odia il peccato e allo stesso tempo a Colui che niente Gli rimane occulto. Se volessero agire bene non sarebbero stati impediti di farlo. Dio conosce l'intimo di ognuno, nel profondo del nostro cuore, e ci ha lasciati liberi di agire, tocca a noi scegliere perché davanti a noi c é l'acqua e il fuoco.............
Dott. Alberto Rossini (BRASIL)
Image

THE WAYS OF THE SPIRIT

IT'S CHRISTMAS !

Image

IT'S CHRISTMAS !
THE TRULY JOY OF THE HEART.


Five centuries before the coming of Christ, the King of Babylon ( today Bagdad) invaded Israel and deported ali the population to Mesopotamia. The voice of the Prophet lsaiah,walking among the people encouraging them: " Do not be afraid,for behold your God will come to save you ... And you Bethlehem are not the smallest of the villages of Israel, from you a Savior will be born.

Image

Finally, after a long waiting, the Salvation Game.
C

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

FIESTA DE TODOS LOS SANTOS…

Image

FIESTA DE TODOS LOS SANTOS…

Es la fiesta de la gran familia de los hijos de Dios se respira comunión. “Creemos en la comunión de los santos”, La comunión fortalece toda debilidad, alienta toda desesperanza. Muchos hermanos y hermanas, que nos han precedido en el signo de la fe y han vivido el Evangelio, cruzan sin pudor toda frontera para seguir haciendo el bien en la tierra.
Todos juntos, en el amor, en la santidad, hacemos visible a Dios, porque Dios es la fuente de toda santidad.


WEGE DES GEISTES

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente

5
Image
 
 Problemi di una Fede che
vuole permeare la vita
 
"Per opera dello Spirito Santo”
si è incarnato

Non ci lasciamo sfuggire il particolare che, a questo punto, il nostro Simbolo Niceno Costantinopolitano non è più laconico, come quando ha presentato il Padre e sostanzialmente anche quando ha introdotto il Verbo eterno. Ora sta parlando il Verbo incarnato e nella professione di Fede si riferisce ad una certa storia, una biografia, che riguarda un uomo, un uomo che è anche Dio. Inizia affermando che autore di questa storia è lo Spirito Santo, in un tipo di azione che travalica ogni valutazione della mente umana.
 

Preghiere

"A Maria, Vergine della sera"

Image

"A Maria, Vergine della sera"

Donaci la gioia
di sederci a cena con gli altri.

Santa Maria, Vergine della sera,
Madre dell'ora in cui si fa ritorno a casa,
e si assapora la gioia di sentirsi accolti da qualcuno,
e si vive la letizia indicibile di sedersi a cena con gli altri,
facci il regalo della comunione.

Te lo chiediamo per la nostra Chiesa,
che non sembra estranea
neanche essa alle lusinghe
della frammentazione e della chiusura
nei perimetri segnati dall'ombra del campanile.