Image

SANTO ANGELO CUSTODE

" Il tuo santo angelo custode vegli sempre su di te, sia egli il tuo condottiero che ti guidi per l'aspro sentiero della vita: ti custodisca sempre nella grazia di Gesú, ti sostenga con le sue mani affinché tu non dia nel piede di qualche sasso: ti  protegga sotto le ali dalle insidie tutte del mondo, dal demonio e dalla carne. Come é consolante il pensiero che vicino a noi stà uno spirito, il quale dalla culla al tramonto non ci lascia mai un istante nemmeno quando osiamo di peccare.

Image
Questo spirito celeste ci guida e ci protegge come vero amico e fratello !  É altrettanto consolante il sapere che questo santo angelo prega incessantemente per noi, offre a Dio le nostre buone azioni, intenzioni e desideri se essi sono puri. Abbilo sempre presente davanti gli occhi e nella mente e ricordati spesso della presenza di questo angelo, ringrazialo, pregalo e tienilo sempre in buona compagnia. 
Image
Apriti e confida a lui i tuoi dolori e buone intenzioni, abbi continuo timore di offendere la purezza del suo sguardo. Sappilo e fissalo bene nella mente. Egli é cosí delicato, cosí sensibile !  A lui rivolgiti nelle ore della angoscia e tristezza e sperimenterai i suoi effetti. Non ti dimenticare mai di lui "
 

Santo Padre Pio di Pietralcina

Image

Image

AS VIAS DO ESPIRITO

AVE MARIA! MÃE DO BOM REMÉDIO

 
Image
AVE MARIA !  MÃE DO BOM REMÉDIO

 Querida Mãe, Senhora do Bom Remédio, fonte de ajuda infalível, vosso Imaculado Coração compassivo  conhece o remédio que necessito para as minhas angustias e  misérias da minha vida. Ajudai-me, com vossas orações e intercessão, a encontrar o remédio que necessito, pois vivo com problemas e necessidades que somente Tu conheces.
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

Devotion

Image

Devotion
 to hte faithful
departed


November is the month dedicated to the faithful departed.

Non of the convinced catholic doubts of the legitimacy of the power of prayers and good dids addressed to God for the Souls of the faithful departed.
Sometimes also we catholics are doubtful about the value of the prayers and good dids.We need to make it clear and try to remember what was said about the etymological meaning of the ward " SUFRAGE " In our days it has the unmistaka ble meaning of prayers for the dead ones. Really the latin meaning of " Sufrage "means simply " HELP " In recent times we have the real meaning when we talk about electoral suffrage for candidates,a support for a vote.

Codice shinistaT

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

PODRÍAMOS PREGUNTARNOS A QUÉ PERSONAJE O PERSONAJES DE LA PASIÓN NOS PARECEMOS MÁS:

Image

PODRÍAMOS PREGUNTARNOS A QUÉ PERSONAJE
O PERSONAJES DE LA PASIÓN NOS PARECEMOS MÁS:


¿A Judas el traidor interesado? ¿A Pedro, el fanfarrón y después arrepentido?
¿Al que se beneficia de la bondad de Jesús, sin respuesta personal alguna, como el desorejado y curado?
¿A los dirigentes religiosos del entorno del templo, a los que les estorba este tipo de Mesías, justo e inocente, y servidor de todos?




WEGE DES GEISTES

"Dammi da bere"

Image

Gesù alla samaritana:

"Dammi da bere" 

Il tema dominante nella Liturgia di questa III^ domenica di Quaresima, scaturisce  dal famoso incontro di Gesù con la donna samaritana.


E’ sufficiente un breve colloquio con il  Messia ed acquisisce la fede che fa dire alla donna “Signore tu sei veramente il Salvatore del mondo…”.


Gesù si trova a Sicar, che è probabilmente il nome aramaico della antichissima Sichem (oggi Tell Balata), situata nella parte  sud - est della Samaria, vicino al monte  Garizim e all’attuale Nablus.


Distrutta da Giovanni Arcano nel 128 a.c. era però ancora un piccolo centro abitato, ai tempi del Messia.

Preghiere

Preghiera del Papa Francesco

Image

Preghiera del Papa Francesco

Signore, sono il Papa. Mi  presento a Te, non come mi vedono gli uomini: il Dio in terra; la più alta autorità morale; l’uomo ascoltato ed acclamato da milioni di persone; il sicuro; l’infallibile; il dolce Cristo in terra! Mi presento per quello che sono: un povero uomo che dal momento della sua elezione ha cessato di essere se stesso per divenire istituzione, Simbolo, tutto per gli altri e niente per se. lo devo misurare le parole perche il mio uditorio è l’umanità; non posso piangere in pubblico perché devo predicare Ia speranza; abito in una casa dorata: Ia mia prigione a vita. In più la storia ha confuso il servo con il Padrone; il segretario col Direttore; il timoniere col Capitano.
-->