Image

Gesù Bambino
Via delle Stelle
- Paradiso -

Sono venuto in Chiesa, per curiosità, in un momento che non c’è nessuno, a visitarti al presepe. Devo farti alcune domande... So che nella tua vita i guai non ti sono mancati, e  alcuni, della tua gente, non lesinavano critiche, domande maliziose, giudizi negativi, sul tuo operato. Ma è possibile che quando si fa del bene, il più delle volte si ricevono calci?

Image

Allora la storia umana è sempre la stessa! Se ricordo bene, ti ho inteso esasperato ed anche un po’ nervoso, quando ti sei lasciato sfogare  con i farisei, trattandoli da sepolcri imbiancati, razza di vipere… Per il resto della tua vita, sempre bontà, amore. Quanto sei diverso da me!

Guarda i  miei occhi che esprimono delusione per gli affari che vanno male, amarezza per non essere considerato nelle mie presunte ragioni, rancore per i torti subiti, ribellione per essere tradito proprio dagli amici…

Tu sei venuto a sbandierare la pace nel cuore di ogni uomo.

Io mi sono illuso di vivere in pace percorrendo le strade del benessere, del piacere, del comando…

Ho riposto piena fiducia nelle varie istituzioni sociali, che mi garantivano tutto e subito; che delusione!

E’ inutile che stia ad elencarti tutte le negatività che si radicano nel mio cuore.

Tu non mi rispondi; e continui a guardarmi con tanta serenità.

Dimmi, Gesù Bambino, come è possibile trovare pace, serenità, tranquillità? Ti vedo adesso che vieni vicino a me, e mi stringi forte al tuo petto. Tu non parli  e dai miei occhi escono lacrime di gioia, perché sento che mi vuoi veramente bene, e non mi abbandonerai mai.
Senza dire una parola, mi hai fatto capire tutto. E’ soltanto con l’amore verso tutti e tutto, che alloggerà nel mio cuore la pace.

P.S. -  Caro Gesu’ Bambino, ho parlato al singolare, ma volevo rappresentare tutti i carissimi e numerosissimi amici visitatori del nostro sito. Abbracciali ad uno ad uno, mentre gli sussurri in un orecchio:

”Ti voglio bene”

 
Ti prego di farlo anche a nome mio. GRAZIE!

AS VIAS DO ESPIRITO

QUINTO DOMINGO DE PASCOA

Image

QUINTO DOMINGO DE PASCOA
03 MAIO 2015
UMA REFLEXÃO


A  liturgia desse Quinto Domingo de Pascoa nos convida a refletir sobre a nossa união a Cristo  e nos dize que somente unidos à Cristo temos acesso à vida verdadeira. O Evengelho apresenta Jesus como " a verdadeira videira" que dá frutos bons que Deus espera: convida os discipulos a permanecerem unidos à Cristo, pois é Dele que receberão a vida plena. Se permancerem em Cristo os discipulos serão verdadeira testemunhas no meio dos homens da vida e do amor de Deus.

THE WAYS OF THE SPIRIT

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Image

RINGRAZIARE DIO SEMPRE

Una riflessione

Dobbiamo ringraziare sempre Dio di ogni cosa che ci dona, San Paolo ce lo esorta sempre.  Tutto ci é stato donato e noi consideriamo poco il fatto che ogni cosa é un dono. Diamo troppo per scontata ogni cosa e purtroppo l'abitudine cancella in noi la tendenza a riconoscere e ringraziare Dio, l'artefice di tutto.  Questa tendenza al ringraziamento trasformerebbe i nostri cuori nella vera pace che solo il Signore ci puó dare. Avere un cuore pieno di riconoscenza per il Creatore Padre sarebbe un buon principio di conversione, ma difficilmente riusciamo a capirlo.

 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

HIMNO A LA MISERICORDIA

Image

HIMNO A LA MISERICORDIA
“¡Oh Eterna Misericordia!, que cubres los pecados de tus criaturas y que dices a quienes salen del pecado para retornar a ti: Yo no me acordaré jamás de que me hayas ofendido. ¡Oh Misericordia inefable! No me sorprende que nos pidas sobre los que te persiguen: Quiero que me roguéis por ellos para que yo tenga misericordia de ellos.

 

WEGE DES GEISTES

TAMBIÉN YO, SEÑOR, QUIERO SALIR

Image

TAMBIÉN YO, SEÑOR, QUIERO SALIR
Cuando me digas “sal de ahí”
quiero dejar la fría losa que me inmoviliza
que me detiene en la oscuridad
y me recuerda que Tú ya no existes
que pregona que, la nada o el absurdo,
serán mis acompañantes para siempre.

 

Preghiere

Signore!


Image

Signore!

I dubbi sulla mia misericordia e sulla Tua provvidenza verso tutti gli uomini, mi assillano, non mi concedono né tregua né pace;la mia voglia di “profitto” è incalzante; il mio “io” è sempre aggressivo, prevaricante, invasivo, totalitario...