Gesù Bambino
Via delle Stelle
- Paradiso -
Sono venuto in Chiesa, per curiosità, in un momento che non cè nessuno, a visitarti al presepe. Devo farti alcune domande... So che nella tua vita i guai non ti sono mancati, e alcuni, della tua gente, non lesinavano critiche, domande maliziose, giudizi negativi, sul tuo operato. Ma è possibile che quando si fa del bene, il più delle volte si ricevono calci?
Allora la storia umana è sempre la stessa! Se ricordo bene, ti ho inteso esasperato ed anche un po nervoso, quando ti sei lasciato sfogare con i farisei, trattandoli da sepolcri imbiancati, razza di vipere Per il resto della tua vita, sempre bontà, amore. Quanto sei diverso da me!
Guarda i miei occhi che esprimono delusione per gli affari che vanno male, amarezza per non essere considerato nelle mie presunte ragioni, rancore per i torti subiti, ribellione per essere tradito proprio dagli amici
Tu sei venuto a sbandierare la pace nel cuore di ogni uomo.
Io mi sono illuso di vivere in pace percorrendo le strade del benessere, del piacere, del comando
Ho riposto piena fiducia nelle varie istituzioni sociali, che mi garantivano tutto e subito; che delusione!
E inutile che stia ad elencarti tutte le negatività che si radicano nel mio cuore.
Tu non mi rispondi; e continui a guardarmi con tanta serenità.
Dimmi, Gesù Bambino, come è possibile trovare pace, serenità, tranquillità? Ti vedo adesso che vieni vicino a me, e mi stringi forte al tuo petto. Tu non parli e dai miei occhi escono lacrime di gioia, perché sento che mi vuoi veramente bene, e non mi abbandonerai mai.
Senza dire una parola, mi hai fatto capire tutto. E soltanto con lamore verso tutti e tutto, che alloggerà nel mio cuore la pace.
P.S. - Caro Gesu Bambino, ho parlato al singolare, ma volevo rappresentare tutti i carissimi e numerosissimi amici visitatori del nostro sito. Abbracciali ad uno ad uno, mentre gli sussurri in un orecchio:
Ti voglio bene