Image


Solennità di Ognissanti

Noi saremo simili a Lui...
Lo vedremo come Egli è!

Il mese di Novembre inizia con la liturgia della Festa di tutti i Santi. La missione di Gesù, nella sua vita pubblica, era quella di indicare e sollecitare a percorrere la via della salvezza. I primi che deve persuadere sono i suoi amici, i collaboratori, i discepoli.

Nessuno al mondo parlò mai come Gesù.
Nessuno per quanto saggio e sapiente ha potuto imprimere alla propria parola quel tocco magnetico in grado di accedere una luce di speranza anche nei cuori più refrattari e disordinati.

Quanta fatica fanno gli apostoli ad assimilare gli insegnamenti del Maestro!

Image

Anche per loro, come per noi, la grande aspirazione è la felicità terrena, il benessere materiale.

Se sfogli il Vangelo trovi la chiave per capire il segreto di questo mistero.

Quando trovi un minuto di tempo, leggi in Matteo cap. 5 i nove motivi che Gesù porta per essere beati.

Scegli quello che più ti si adatta.

Sentirai la voce suadente del Cristo che ti dice: ”Rallegrati ed esulta, perché grande è la tua ricompensa nei cieli”. 

Le parole del Cristo sono messaggio di salvezza eterna, senza la quale non ci potrebbe essere prospettiva di futuro, dopo la fragile e travagliata esistenza terrena.

Ricordati che la vera beatitudine è gustare in noi la gioia, quando crediamo di amare, viviamo per donare, esultiamo per ringraziare.

C’è una categoria di persone che nella vita sono riuscite sempre ad andare controcorrente, percorrendo la strada che li ha portati alle vette della santità.

LUCIA  per difendere la sua verginità, accetta il martirio.

Image
S. Lucia vergine

MADRE TERESA DI CALCUTTA risponde alle illusioni mondane, vivendo con i diseredati e trasmette il suo amore ai miserabili, pieni di piaghe e di fetore, e se li stringe con gioia al cuore.

Image
S. Teresa di Calcutta

PADRE PIO  passa la sua vita con il corpo martoriato e crocifisso, ma con il suo volto trasmette serenità, pace.

Image
S. Pio da Pietrelcina
 

 

Quanto viene spontaneo dire: “Ma chi glielo ha fatto fare? Questi sono pazzi…potevano godersi la vita.”. 

Passa il tempo; i Santi rimangono nei secoli, glorificati, onorati, continuando dal cielo la loro missione.

Tra cento anni nemmeno il nostro nome sarà più conosciuto da nessuno, mentre questi pazzi, che hanno percorso vie assurde per noi, emanano in eterno quello luce divina di cui sono inondati.

Don Lucio Luzzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIDEO CORRELATO

I SANTI; LI GIUDICAVANO PAZZI


Image

Image

 

AS VIAS DO ESPIRITO

Santo sudário

Image

Texto extraído dos estudos
de Mons.Giulio Ricci
Sindólogo


Este lençol funebre (mt 4.36x1.13°) de linho costurado em ziguezague como uma espinha de peixe, é o mais eloquênte "corpus delicti" de que os cientistas se serviram para reconstruir o fato delituoso que representa: a morte pela cruz. É aquele de um homem submetido, antes da sentença  à morte, à uma singular flagelação, à uma típica coroação de espinhos (nunca registrada pelo histórico de outros condenados à cruz) marcado no emitorax direito pela ferida causada por uma lança e envolvido nú no lençol sem jamais ter sido lavado ou ungido com oleos de resina.

 
Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

The Holy Shroud

Image

The Holy Shroud
From the studies of
Mons. Giulio Ricci,
Shroud researcher


The Shroud is a rectangular linen (m. 4,36 x 1,1), woven in a three-to-one herringbone twill composed of flax fibrils and is the most eloquent “corpus delicti” used by researchers to reconstruct the offensive event it shows: the death on the cross. The crucified man, before his death, has suffered under a particularly cruel flagellation, a crowning with thorns (first ever registered by researchers in a crucifixion), an upward gouge in the side caused by a spear penetrating into the thoracic cavity and at last shrouded, naked, in a linen without being previously washed and covered with resins. The integrity of the shroud testifies that the body it shrouded never knew the corruption; otherwise the shroud itself would have been damaged.
 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DOMINGO 13 DEL TIEMPO ORDINARIO Evangelio Lucas 9, 51-62

Image

DOMINGO 13
 DEL TIEMPO ORDINARIO
Evangelio Lucas 9, 51-62

 

Mientras iban de camino, le dijo uno: - «Te seguiré adonde vayas.» Jesús le respondió:
- «Las zorras tienen madriguera, y los pájaros nido, pero el Hijo del hombre no tiene donde reclinar la cabeza.» A otro le dijo: - «Sígueme.» Él respondió: - «Déjame primero ir a enterrar a mi padre.» Le contestó: - «Deja que los muertos entierren a sus muertos; tú vete a anunciar el reino de Dios. » Otro le dijo: - «Te seguiré, Señor. Pero déjame primero despedirme de mi familia.» Jesús le contestó: - «El que echa mano al arado y sigue mirando atrás no vale para el reino de Dios.»

WEGE DES GEISTES

La ragazza ebrea

Image

La ragazza ebrea

Siamo arrivati al punto di riferire che, per la donna ebrea dei tempi di Gesù, c'era solo una prospettiva: starsene quieta a casa. Ora sarà interessante vedere in quale condizione sociale si trovava da ragazza (e penseremo non solo alle generose cooperatrici del "terzo Gruppo"), ma soprattutto alla Vergine Santissima. Ebbene i rabbini erano in grado di sentenziare con tutta sicurezza che la donna è minorenne, fino ai 12 anni, più un giorno - è ragazza da 12 a 12 e mezzo - maggiorenne, da questa data in poi.

Preghiere

SIGNORE DA CHI ANDREMO?

Image

PREGHIERA DEI GENITORI CHE HANNO UN FIGLIO IN CIELO
SIGNORE DA CHI ANDREMO?
Sulla piazza del mondo,
dentro il segreto del cuore,
rimani solo tu e noi, soli con te.
Noi con il nostro dolore
Immenso e invivibile
perchè ci mancano fisicamente,
totalmente, i nostri figli.
Un giorno sono arrivati
Come il sole del mattino
Illuminando la nostra vits,
in un attimo se ne sono andati.
Ed è venuta la notte,
la notte più oscura che sembra senza fine.