Image


Gesù vide una grande folla
ed ebbe compassione di loro

PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO

La missione di Gesù continua in quella dei dodici e da questi a tutti gli apostoli di oggi. Gesù ha compassione delle folle che, come dice Lui "Sono stanche e sfinite come pecore senza pastore".

 Con i suoi apostoli il Cristo non parla di riunioni, convegni, assemblee, ma detta loro perentoriamente la legge dell'amore... ”Guarite gli infermi, risuscitate í morti, sanate i lebbrosi... gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date…”.


L’ansia di Gesù per la salvezza e la vera felicità  per tutto il genere umano appare evidentissima nella figura del Sacro Cuore di Gesù, quando apparve a Margherita Maria Alacoque  nel monastero di Paray-le-Monial.

Image
L'apparizione di Gesù a
Santa Margherita Maria Alacoque

La discepola prediletta nacque a Lautecour in Francia il 22 luglio 1647. Ebbe un'infanzia molto sofferta (avendo perso il padre a soli otto anni) per continui maltrattamenti da parte di parenti egoisti ed esosi, oltre a grossi problemi di salute.

Entrò nel monastero di Parayle-monial, dove visse 19 anni, fino alla morte avvenuta a 43 anni di età.

E' stata proclamata santa nel 1920 da papa Benedetto XV. Spesso Maria Margherita passava la notte in preghiera nella cappellina del monastero e qui ebbe ripetute apparizioni del Signore con un cuore fiammeggiante in mano, che diceva alla sua confidente: "Ecco quel cuore che ha tanto amato gli uomini e dai quali riceve ingratitudini ed offese..." . 

Il Signore disse a Margherita Maria che la conoscenza e l'amore del Suo Cuore si diffondessero nel mondo ed in una di questa apparizioni, mostrando sempre il suo Cuore, splendente come il sole di fulgidissima luce, fece le seguenti promesse per i suoi devoti:

1.  Darò loro tutte le grazie necessarie al loro stato.
2.  Metterò e conserverò la pace nelle loro famiglie.
3.  Lì consolerò in tutte le loro pene.
4.  Sarò loro rifugio sicuro in vita e specialmente in punto di morte.
5.  Spanderò copiose benedizioni su di ogni loro impresa.
6.  I peccatori troveranno nel mio Cuore la sorgente e l'oceano infinito della   misericordia.
7.  Le anime tiepide si infervoreranno.
8.  Le anime fervorose giungeranno in breve tempo a grande perfezione.
9.  La mia benedizione poserà anche sulle case dove sarà esposta ed onorata l'immagine del mio Cuore.
10. Ai sacerdoti io darò la grazia di commuovere i cuori.
11. Le persone che propagheranno questa devozione, avranno il loro nome scritto nel mio Cuore e non ne sarà cancellato mai.
12. A tutti quelli che, per nove mesi consecutivi, si comunicheranno al primo venerdì di ogni mese, io prometto la grazia della perseveranza finale: essi non morranno in mia disgrazia, ma riceveranno i santi Sacramenti (se necessari) ed il mio Cuore sarà loro sicuro asilo in quel momento estremo.

E' sorprendente questa generosità e amore del Cristo verso tutti gli uomini.

Un giorno di fronte alle continue critiche dei farisei per il suo modo di agire disse: "... Io sono venuto per i  peccatori e voglio ad ogni costo che un giorno anche loro raggiungano la felicità eterna...”. 

Sono parole di verità e vita che danno grande fiducia e speranza ad ogni essere umano, perché tutti consapevoli dei nostri limiti e dei nostri peccati...

Se fossimo stati presenti, quando Gesù di fronte alla prostituta, che doveva essere uccisa a sassate, secondo la legge mosaica, disse: "Chi é senza peccato scagli la prima pietra..." certamente anche noi ce ne saremmo andati... senza colpo ferire...!

Don Lucio Luzzi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIDEO CORRELATO

"COME E' BELLO SIGNORE"


Image

AS VIAS DO ESPIRITO

Evangelho - Uma reflexão COMO SABER USAR BEM O DINHEIRO

Image

Evangelho -
 Uma reflexão
COMO SABER USAR BEM O DINHEIRO

Naquele tempo Jesus falou de um homem rico que tinha um administrador e sobre o qual choveram acusações de estar malbaratando a fortuna do patrão.  Este teve que despedi-lo.  Antes de deixar o emprego, o administrador teve que prestar conta de sua gestão. Assustado com a vida que o esperava lá fora tratou de fazer amigos para o dia de amanhã. Chamou um a um os que tinham dívida com seu patrão e lhes reduziu as contas. A quem devia cem barris de oleo,mandou que escrevesse cincoenta: a quem devia cem medidas de trigo mandou que mudasse para oitenta.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Letter to Baby Jesus

Image

To Baby Jesus
Stars Street
Heaven

I’m here at the church, just for curiosity, to see you in the crib in a moment when nobody is in.
I need to ask you some questions. I know that during your life you had a lot of troubles and some of yours don’t skimped  criticism, malicious questions and bad opinion about your actions. But why when you do  good you are always insulted? THE HUMAN HISTORY IS ALWAYS THE SAME!