Image

LA MISSIONE SPECIALE DI PIETRO


" Vangelo: Luca 22-28.34 "


Una riflessione



IL Nostro Signore Gesú aveva annunciato a Pietro che avrebbe avuto una missione specialissima fra tutti gli apostoli: quella di essere pietra di appoggio come fondamento della sua chiesa futura. " Tu sei Simone, figlio di Govanni, e sarai chiamaoa Cefas (che significa pietra)"  gli disse Gesú al margine del fiume Giordano. Piú tardi, in Cesarea, dopo la sua professione di fede nella divinitá del Redentore, Cristo tornó a dirgli che sarebbe una pietra, della sua missione di dare forza alla chiesa:" .... e io ti dico che tu sei Pietro e su questa pietra edificaró la Mia Chiesa e le porte dell'inferno non prevalgono contra di essa" (Mt 16.18) 
Image
Ora, in questo momento tanto importante che approssima la sua morte e istituì il sacrificio della nuova alleanza,il Signore rinnova a Pietro la promessa della primizia.  La fede di Pietro, anche alla sua caduta, non puó diminuire perché appoggiata sulla efficacia della preghiera del proprio Signore al Padre.  Gesú concede a Pietro un privilegio che é allo stesso tempo personale e intrammissibile.  Pietro negherá il Signore nella casa del Sommo Pontefice ma non perderá la sua fede.  Anche se Pietro doveva soffrire certe questioni  aveva nascosto in sè il seme della fede.

Image 
Questo si deve intendere non solamente a Pietro ma anche ai discepoli che stavano presenti, affinché fossero fortificati da Pietro. Effettivamente, con la preghiera del Signore, Pietro non perde la sua fede, si alzó dalla sua fragilitá  e confermó i suoi fratelli e cosí é stato la pietra angolare della chiesa. La preghiera di Gesú si compí non solo in Pietro ma anche nei suoi successori. Questa é ineffabile fede nel Romano Pontefice , successore di Pietro, e rimane inviolabile come veritá di fede e che sta garantita per il carisma della infallibilitá.  La fede di Pietro rimane intatta secondo la promessa del nostro Divino Salvatore.
Image
 Ma l'infallibilitá con che il Divino Redentore ha voluto dotare la sua chiesa in questione di dottrina di fede o costumi si estende tanto quanto si estende il deposito della Divina Rivelazione, che si deve religiosamente osservare e esporre. Per questo, quando il Sommo Pontefice parla ex-cathedra ha quella infallibilitá di che il Redentore Divino ha dato alla sua chiesa.  Il supremo potere del Romano Pontefice e la sua infallibilitá non é una invenzione umana , perché ha per base la volonta fondamentale di Cristo. Nessuno nella chiesa gode per se stesso del potere assoluto, inquanto uomo, poi nella chiesa non ci é altro lider se non Gesú Cristo e Lui ha voluto costituire un Vigario  como Romano Pontefice (Papa)  per la sua sposa pellegrina in questa terra. L'amore al Romano Pontefice ha di essere in noi una formosa passione di rispetto, stima e  di amore, perché in Lui vediamo il proprio Cristo nella terra....
Image

AS VIAS DO ESPIRITO

ORAÇÃO PELO ANO DA FÉ Pai: Aumenta Minha Fé

Image

ORAÇÃO PELO ANO DA FÉ
  Pai: Aumenta Minha Fé

            
Deus, Nosso Pai: no Vosso santo amor aumentai sempre mais em mim a Fé, uma Fé que seja santa, pura, apostólica e católica , uma Fé sempre vitoriosa, ardênte, prudênte, ornada com todos os bens e virtudes, uma Fé que  opere tudo o que julgardes conveniênte pela caridade e pela humanidade, uma Fé que não possa ser vencida nas discussões, no tempo da perseguição ou no dia e hora da necessidade.
 

Codice shinistaT

THE WAYS OF THE SPIRIT

A conversation with the God

Image

A conversation with the God

You wept as I did


Once I heard hymns of excessive joy during a funeral, a mother was weeping her son died in a car accident.  Words were repeated over and over again, inviting to bless God to have called the boy to Him so young Your behaviour was different: You cried in front of Your friend Lazarus’s tomb, even if You knew that in a while You would have resuscitated him; You were touched by the widow of Nain, who followed her son’s body and You had already decided to give him back to her arms.    Only once You were seen tearless. It was in front of Giaro’s daughter. Those paid to deride You where prevented to take advantage from their actions and were took away

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

DOMINGO 13 DE OCTUBRE EVANGELIO: SAN LUCAS 17, 11-19

Image

DOMINGO 13 DE OCTUBRE
EVANGELIO: SAN LUCAS 17, 11-19


“Yendo Jesús camino de Jerusalén, pasaba entre Samaria y Galilea. Cuando iba a entrar en un pueblo, vinieron a su encuentro diez leprosos, que se pararon a lo lejos y a gritos le decían: Jesús, maestro, ten compasión de nosotros.» Al verlos, les dijo: «Id a presentaros a los sacerdotes.» Y, mientras iban de camino, quedaron limpios. Uno de ellos, viendo que estaba curado, se volvió alabando a Dios a grandes gritos y se echó por tierra a los pies de Jesús, dándole gracias. Éste era un samaritano. Jesús tomó la palabra y dijo:
-«¿No han quedado limpios los diez?; los otros nueve, ¿dónde están? ¿No ha vuelto más que este extranjero para dar gloria a Dios?» Y le dijo:  -«Levántate, vete; tu fe te ha salvado”.




WEGE DES GEISTES

Vergine Maria, madre di tutti i figli,



Vergine Maria, madre di tutti i figli,

madre di tutte le madri e di tutti i padri.

 Noi, famiglie dei Ragazzi del cielo, 

ti sentiamo tanto vicina e abbiamo tanto bisogno di te.

 Tu, in fondo, hai vissuto, prima di noi, 

l'esperienza di un figlio giovane che se ne va.


Preghiere

La Madre di Dio

Image

La Madre di Dio

Non treccia d'oro, non d'occhi vaghezza,
non costume real, non leggiadria,
non giovinetta età, non melodia,
non angelico aspetto, né bellezza
poté tirar dalla sovrana altezza
il Re del Cielo in questa- vita ria,
ad incarnare in Te, dolce Maria,
Madre di grazia e specchio d'allegrezza: