Con la vostra perseveranza
salverete la vostra vita
PENSIERO DELLA DOMENICA
+ VIDEO CORRELATO
Ma Lui è vita e dopo questo passaggio negativo, ci parla con chiarezza e sicurezza assoluta, della vera vita, quella eterna, con una felicità non limitata nel tempo, ma senza fine.
Anche il Profeta Daniele deportato all'età di quindici anni in Babilonia (anno 605 a.c) trasmise alla sua gente in schiavitù, un profondo messaggio dì speranza e li invitava ad aggrapparsi alla realtà consolante, che per i giusti ci sarà la vita eterna.
Una raffigurazione del Profeta Daniele
presente all'interno della Cappella Sistina
Ma noi riusciamo realmente ad essere nel numero dei giusti?
Ci mettiamo subito in questa categoria, ma quanto spesso non c'è equilibrio (giustizia) nei nostri pensieri, azioni, opere.
Signore, quanto vorrei sentirmi dire da Te: "Bravo servo buono e giusto...". Me lo merito questo titolo con il mio comportamento?
Mi sentirò dire così se riesco a dominare l'istinto dell'orgoglio, qualche volta della presunzione, e soprattutto quella radice del risentimento, che attecchisce con tanta facilità nel mio cuore, per le traversie della mia vita quotidiana!
All'esterno spesso mi metto dalla parte della vittima, perché sono oggetto di poca considerazione e non riesco più a trovare pace interiormente.
Dammi, Signore, la certezza che dopo il passaggio terreno, con le nostre croci, e amarezze, se le accetto con serena rassegnazione, avrò la certezza che lassù in Paradiso, c'è un posto che tu hai preparato per me!
Don Lucio Luzzi
Video correlato
"Servo buono e fedele"
Vie dello Spirito
Portale Cattolico Italiano
Tutti i diritti riservati - All rights reserved