Image

LA MISSIONE DEL NOSTRO ANGELO CUSTODE

Una riflessione
Fra tutti gli angeli  del cielo, Dio  ha scelto per ognuno di noi un Angelo Custode che é personale e esclusivo e la cui missione é proteggerci da pericoli spirituali e temporali fino al nostro ritorno al Padre. Gli angeli custodi, pieni di doni e privilegi speciali, possiedono la natura angelica che é la sintesi di tutte le bellezze e virtú di Dio e per questo impossibile di essere rappresentati. La tariffa degli angeli é levare a Dio le nostre buone intenzioni e preghiere e d'informarci se queste intenzioni e preghiere siano gradite all'Altissimo, cosí che le grazie che riceviamo ci sono date da Dio, che é il principio e fine della nostra vita, per l'intercessione del nostro angelo custode.
Image
La loro esistenza  é un dogma della Santa Madre Chiesa confermato da tutti i teologi di ogni tempo. L'angelo custode é un essere spirituale piú perfetto e degno che noi, creature umane. Mai lo possiamo ignorare, ma dobbiamo amarlo, rispettarlo e seguirlo poi stá sempre accanto a noi per proteggerci, animarci e orientarci per compiere la nostra vera missione sulla terra. Sempre che nasce una creatura sulla terra Dio provvede in darci questo compagno di giornata per starci sempre accanto. Il Santo Angelo custode ha una missione insostituibile nella nostra esistenza, anche se silenzioso e occulta sempre ci inspira nelle pratiche di buone opere e intenzioni, sempre illumina il nostro spirito verso la veritá affinché la mente non si allontani dalla corretta dottrina, apre la nostra mente a suggestioni e problemi da risolvere, molte volte difficili, zela e orienta le persone per il cammino della salvezza e ci libera dai pericoli spirituali e temporali.

Image
 La bellezza angelica sta relazionata direttamente con le virtú, doni e prerogative che questo angelo ha ricevuto da Dio. Ricorriamo a Lui in qualsiasi necessitá e saremo certamente esauditi, perché tanto ci ama e vuole il nostro bene spirituale e anche temporale anche se noi non possiamo percepirlo all'uso della ragione umana. Tocca a noi aprirci ai suoi consigli e invocarlo incessantemente affinché interceda davanti a Dio per il nostro bene.
 Image
Quanta indifferenza che abbiamo verso di Lui e quanto ci abbiamo da chiedergli perdono dei tanti peccati praticati alla sua presenza ! Facciamo questa sperienza con la riflessione e vedremo il grandissimo valore che ha per noi questo Santo Angelo Custode e ringraziamo Dio che ce lo abbia collocato accanto per assisterci sempre nelle nostre necessitá...........
Dott. Alberto Rossini (Brasil)
Image

THE WAYS OF THE SPIRIT

Hail Mary

Image

Hail Mary

Hail Mary full of grace
The Lord is with thee;
Blessed art thou among women
And blessed is the fruit
Of thy womb Jesus


 

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

Resucitar con el corazón

Image

Resucitar con el corazón
es descubrir que en la tumba no acaba nuestra suerte.
Es dejar que la confianza, un plus de vida nos inyecte.
Es hallar al que esperamos y moríamos por verle.
Resucitar con el corazón
es sentir las manos llenas de un gozo que no miente.
Es dejar fluir la vida como un agua de vertiente.
Es repartir los cinco panes entre un millar de gente.

WEGE DES GEISTES

III Domenica di Avvento/A 13 Dicembre 2015 Accogliamo il Vangelo della gioia

Image

III Domenica di Avvento/A 11 Dicembre 2016

Accogliamo il Vangelo della gioia

La promessa del profeta Isaia, in carcere, si avvera in Cristo; è Lui che porta a tutti la gioia e la vita. Ma bisogna accoglierlo con animo povero e ben disposto. Ecco ciò che rende grandi nel regno di Dio. L’attenzione della misericordia di Dio verso i bisognosi e gli emarginati fa del salmo 145 un inno di lode alla Provvidenza Divina; per questo diciamo: Signore vieni a salvarci.

 

Gesù dopo aver illustrato la sua azione di salvezza e l’annuncio del Vangelo ai poveri, loda la persona del battista, richiamandosi alla figura biblica del profeta Elia.


Preghiere

ANIMA DI CRISTO

Image
ANIMA DI CRISTO

Anima di Cristo, santificami.
Corpo di Cristo, salvami.
Sangue di Cristo, inebriami.
Acqua del costato di Cristo, lavami,
Passione di Cristo, confortami.