Image

VISITA AL SANTISSIMO SACRAMENTO

A ricevere la Santa Comunione, sotto la specie del pane e del vino, l'unione fisica con Gesú é identica per tutti quanti ricevono il suo Corpo e Sangue, ma non produce in tutti il suo vero effetto. La meglio disposizione per ricevere Gesú Sacramentato é l'amore a Dio e ai nostri fratelli e sorelle senza il quale non puó avere unione: é necessario un amore autentico, sincero,desiderio e pieno consentimento di cosa stiamo facendo, anche se nei limiti della nostra fede. La propria liturgia impone ai fedeli, nutriti del sacramento pasquale, a vivere di accordo con la pietá e esprimere nella vita quello che riceviamo per la fede. 

Image
Si tratta di armonizzare il proprio modo di vivere con quella caritá e santitá che l'Eucaristia esprime e produce: si tratta di imprimere, nel compimento del dovere quotidiano, quella unione con Cristo con i fratelli e sorelle come frutto della Comunione Eucaristica. Per conservare i frutti della Eucaristia e ne disporre é di grande efficacia la visita al SS.Sacramento tanto raccomandata dalla Chiesa. La presenza di Cristo nelle ostie consacrate che si conservano nel sacrario, dopo la s.messa, presenza questa che perdura in quanto esistono le specie del pane e del vino, risulta dalla celebrazione eucaristica e destina alla comunione sacramentale e spirituale di tutti i fedeli.
Image
 É cosa buona e gradita al Signore stare davanti a Lui e inclinare il nostro petto come un suo discepolo diletto e lasciarsi toccare dall'amore infinito del suo cuore. Se attualmente il cristianesimo deve caratterizzarsi sopratutto per " l'arte della preghiera" come, allora, non sentire di nuovo la necessitá di rimanere lungamente in dialogo spirituale, adorazione silenziosa, attitudine di amore, davanti a Cristo, presente realmente nel SS.Sacramento ? Facciamo questa esperienza e riceveremo forze, appoggio e consolazioni ! Di questa pratica ci hanno dato esempi numerosi santi e in modo particolare Santo Alfonso Maria de Ligori che ci ha lasciato detto: " La devozione di adorare Gesú Sacramentato é, dopo i sacramenti, la prima di tutte le devozioni,la piú gradita a Dio e la piú utile per noi."
Image
 Cosí, davanti le specie consacrate dobbiamo pregare: " Signore, ristaura i costumi, alimenta le virtú, consola gli afflitti, fortifica i fiacchi, benedici tutti coloro che si avvicinano ai te........ " Allora, chi si avvicina al SS.Sacramento, con particolare devozione, e si offre per amore con zelo ardente e generositá a Cristo,che ci ama infinitamente, sperimenta e comprende a fondo una grande soddisfazione e frutto per il suo spirito. É grande e preziosa la vita occulta con Cristo in Dio e quanto vale questo colloquio con Lui ! Non ci é niente piú soave nella terra neppure cosa piú efficace per condurci al cammino della santitá. Preghiamo, allora, davanti il sacrario in attitudine di umiltá e pentimento dei nostri peccati e sentiremo subito i frutti di questa azione di grazia di cui tanto ne abbiamoi bisogno.......
Image...

AS VIAS DO ESPIRITO

COMO OCULTAR A GRAÇA SOB A GUARDA DA HUMILDADE

Image

Imitação....3.7
 
COMO OCULTAR A GRAÇA SOB
 A GUARDA DA HUMILDADE

 
Filho, muito proveitoso e seguro para ti é o ocultares a graça da devoção, sem te desvaneceres com ela, não falares muito da mesma, nem exagerares o seu valor: antes, despreza a ti mesmo e teme que não sejas digno da graça recebida. Importa que não te apegues demasiadamente à essas emoções, que em muito depressa podem se transformar em outras contrárias. Estando em graça, pensa no abandono e na miséria em que costumas cair, quando ela falta.

THE WAYS OF THE SPIRIT

Letter to Baby Jesus

Image

To Baby Jesus
Stars Street
Heaven

I’m here at the church, just for curiosity, to see you in the crib in a moment when nobody is in.
I need to ask you some questions. I know that during your life you had a lot of troubles and some of yours don’t skimped  criticism, malicious questions and bad opinion about your actions. But why when you do  good you are always insulted? THE HUMAN HISTORY IS ALWAYS THE SAME!